Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo utente Seat ibiza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo utente Seat ibiza

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e ho già letto un buon numero di post ma non ho trovato niente riguardante l'auto in mio possesso una seat ibiza modello 2017. La mia è un tsi 1.0 112cv fr con 3 mesi di vita ma mi piacerebbe personalizzarla un po'. Ho un mucchio di domande che mi frullano in testa, ne elenco qualcuna sperando di ricevere qualche risposta Le modifiche che vorrei apportare alla fine sono:

    - kit estetico
    - led sottoscocca
    - filtro
    - scarico

    Elenco anche le domande per non creare confusione, non odiatemi

    1- Il kit estetico era disponibile originale seat ma non lo trovo più. Qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare? in alternativa come funziona? esistono kit standard o scelgo tra i millemila quello che più mi piace e viene adattato?

    2- Sui led sono a conoscenza del fatto che sia illegale circolare o sostare ai margini della strada tenendoli accesi. Quello che mi chiedo è se durante una revisione l'auto rischia di non passare per la presenza degli stessi. Se li montassi e utilizzassi solo ad esempio ai raduni potrei comunque avere qualche problema?

    3- la sostituzione del filtro mi serve davvero? Tutte le persone che ho sentite lo accoppiano al cambio terminale ma non so a cosa serva

    4- esistono scarichi omologati per la mia auto? Il montaggio di un terminale non omologato comporta il decadimento della garanzia corretto?

    Quello che in realtà più mi preme è il non perdere la garanzia data la giovinezza dell'auto e non so se posso fare anche solo una singola operazione di quelle elencate. In secondo luogo vorrei ottenere un sound più pieno e deciso dato che ora fatico a sentirla

    Scusate il papiro e grazie in anticipo a chi perderà 5 minuti
    Saluti

  • #2
    Re: Nuovo utente Seat ibiza

    quanto ai kit estetici scegline pure uno tra i molteplici in commercio, senza complicarti troppo la vita e senza sceglierne di eccessivamente vistosi altrimenti ti fermano ogni 5 minuti

    i led sottoscocca mettili pure, basta avere un'interruttore pratico che ti permetta di spengerli al momento "giusto", in revisione non se ne accorgono perchè non guardano mai sotto l'auto

    per filtro e scarico servono per avere un sound più piacevole e coinvolgente, come filtro ti consiglio di adattarci un bel bmc "cda" oppure "ota", come scarico puoi scegliere tra i vari supersprint, ragazzon, remus, asso, inoxcar racing, sono tutti omologati
    poi, super consigliata la riprogrammazione della centralina: hai l'enorme fortuna di avere un motore turbo quindi guadagneresti una gran bella manciata di cv, e sfrutteresti appieno filtro e scarico

    poi, un piccolissimo commento personale: i gusti sono gusti, ci mancherebbe, però le elaborazioni tutte estetica e lucine sono parecchio passate di moda, adesso siamo tornati un pò alle origini, quindi al momento gli interventi più gettonati sono l'ottimizzazione di freni, assetto e motore, e piccolissimi interventi estetici purchè sobri e in chiave corsaiola

    buon divertimento
    Ultima modifica di snake 13b; 25-07-2018, 18:03.
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovo utente Seat ibiza

      Ciao snake e grazie per la risposta. I led sono una fissa, anche se so che li utilizzerò poco. L'unico dubbio ho letto da qualche parte che possono fare storie per "modifica all'impianto elettrico del veicolo" e la cosa mi frena un po' dato che perdere la garanzia dell'auto nuova non mi pare il caso. Per kit estetici mi hanno chiesto di portare l'auto in officina per valutare. Scarichi di omologato ne ho trovato solo uno su inox car. Domanda stupida... ma quando si fanno modifiche allo scarico si va "a caso"? o esiste un modo per conoscere il sound finale prima di fare la modifica?

      Grazie
      Giovanni

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovo utente Seat ibiza

        Ciao, i led se ti piacciono "nessuno ti vieta di metterli" anche io ad esempio li avevo nella mia auto precedente, per non avere rogne con la garanzia ecc. dovresti farti montare in un modo nascosto alla vista l'interruttore di accensione e la centralina di controllo dei led, io avevo l'interruttore imboscato sotto il cruscotto (di quelli a levetta, rapidi e intuitivi da trovare quando c'è da spengerli velocemente) e la centralina bella nascosta anch'essa sotto il cruscotto..
        per i kit estetici, diffida da quelli low cost in vetroresinaccia che dopo un'annetto si deformano e si crettano da soli.. cerca di acquistare componenti di marche note e con buoni feedback, e, cosa importantissima, non li far montare da carrozzieri normali perchè FANNO PASTICCI E BASTA, trova un carrozziere noto e specializzato in modifiche tuning ecc, che abbia una buona reputazione
        per lo scarico vai su youtube e digiti ibiza tsi 1.0 fr exhaust e vedi che ti viene fuori.. magari prova pure a scrivere "inoxcar" o altre marche, spesso alcuni quando montano uno scarico fanno un breve video e lo caricano su youtube, per far sentire il sound
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #5
          Re: Nuovo utente Seat ibiza

          ..un piccolo ulteriore consiglio, se mi permetti

          alle cose che vuoi fare aggiungerei anche, come minimo, 4 molle ribassate.

          ..non c'è cosa più orrenda di un auto con un meraviglioso kit estetico e 7 cm di spazio tra gomma e passaruota.. ..
          176.8 cv/litro

          Commenta


          • #6
            Re: Nuovo utente Seat ibiza

            Ciao Snake,
            grazie per il tuo interessamento per i led lascio un attimo stare dato che comunque era uno sfizio e mi spaventano un po' lato rogne,garanzia. Grazie mille invece per il consiglio di youtube, corro subito a controllare. kit estetico non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfa e stavo iniziando a ripensarci anche su quello. Per il tuo ultimo post invece ti do piena ragione. Unica cosa anche li ho paura di rotture da parte di seat :\

            Commenta


            • #7
              Re: Nuovo utente Seat ibiza

              Ciao Snake,
              grazie per il tuo interessamento per i led lascio un attimo stare dato che comunque era uno sfizio e mi spaventano un po' lato rogne,garanzia. Grazie mille invece per il consiglio di youtube, corro subito a controllare. kit estetico non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfa e stavo iniziando a ripensarci anche su quello. Per il tuo ultimo post invece ti do piena ragione. Unica cosa anche li ho paura di rotture da parte di seat :\

              Commenta


              • #8
                Re: Nuovo utente Seat ibiza

                Di niente, figurati

                io ad esempio ogni auto e scooter che ho avuto ho iniziato a elaborarli fin da subito, sono troppo impaziente..
                poi ovviamente ognuno fà come meglio crede
                176.8 cv/litro

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuovo utente Seat ibiza

                  davvero carino questo kit: http://lenzdesign.blogspot.com/2018/...enzdesign.html
                  (se scorri verso il basso c'è anche per l'ibiza tua)
                  176.8 cv/litro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuovo utente Seat ibiza

                    Si quello lo avevo visto anche se mi sembra che osi parecchio per il suond mi piacerebbe che fosse come quello di questo video https://youtu.be/BvMJ7WrGrNA. Secondo te con il mio mini mille posso puntare ad un suono del genere?
                    La garanzia mi spaventa perderla dato che l'auto è già stata ferma in officina 4/5 volte

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X