Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf 1.9 mappata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 1.9 mappata

    Salve a tutti, volevo chiedere dei chiarimenti e magari essere tranquillizzato un poco sulla mappa della mia golf.
    Possiedo un 1.9 bls golf 5 portato da 105cv sui 135-140 ho ancora il dpf funzionante e ho egr chiusa con flangia e da mappa. Premetto che in 6k km mai un problema, mappa effettuata da un arcinoto preparatore di Verona, veniamo al dunque.
    La mia turbina kkk Kp39 lavora da dopo mappata, intorno ai 1.3bar con rari picchi, (in scalata giù tutto gas) a 1.4bar tenuto per pochissimo, poi all'aumentare di giri tende a decrescere di bar fino a tornare al valore da originale... Mantiene gli 1.3 di picco solo in 5 tirando giù tutto gas fino a 200... La mia domanda è, non so perché ma ultimamente ho il terrore che possa morire male 😂😂 degli amici mi anno messo in testa ste cazzate...
    Considerando che l'auto non la uso spesso perché sto sempre in giro per lavoro ma quando la uso mi diverto a tirargli il collo, ovviamente prima riscaldata e dopo cool down... Qualche esperto mi può garantire che la mia turbina può gestire quaste pressioni e che anche se gli tiro il collo ogni tanto con questi cavalli rimango in affidabilità?
    L'unica cosa che mi hanno sconsigliato è di tenerla a 220 per tanto tempo e km li la turbina può saltare... Ma a me visto che faccio strade di montagna per divertirmi onestamente mi interessa che non succeda nulla tirando 1-2-3 max 4 raramente si va forti li...
    Se potete tranquillizzarmi su queste pressioni ve ne sarei grato... Sto diventando paranoico! Buona serata!

  • #2
    Re: Golf 1.9 mappata

    Ciao io ho un turbo benzina ma provo a darti qualche consiglio, per la turbina di serie 1,3 di picco mi pare quasi se non a limite,
    secondo quanti km hai, terzo perchè se vuoi tirare le marce addirittura dalla prima che io sconsiglierei parecchio su un turbodiesel, non ti sei comprato un turbo benzina, non fa male tirare l'auto ogni tanto, ma il collo con la turbina no, cambia le marce prima, ti diverti lo stesso, anche io col turbo benza, difficile che cambio a 6000 giri, il consiglio di tenerla a 220 per tanto è molto sensato, una volta
    arrivati a 220, non devi più mostrare niente a nessuno ne tantomeno a te, c'è effettivamente il rischio di rompere la turbina specie se con molti km. Ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 1.9 mappata

      Grazie della risposta, allora la macchina ha 94000km e volevo sapere se ê sicuro far lavorare la turbina a queste pressioni o meglio non tirare... Anche se la mappa lho fatta anche per divertirmi se poi rischio di scassare tutto... Che tristezza!

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 1.9 mappata

        Ciao anche la mia auto ha 93000 km però io ho montato una turbina nuova, visto il kilometraggio non molto elevato, ti ci
        puoi divertire un altro po' poi la rottura della turbina dipende da molti fattori, in primis chi ha fatto la mappa, poi se proprio
        la vuoi tirare, perchè non la fai smontare e revisionare, anzi prima della mappa potevi trovare una turbina maggiorata in
        buone condizioni, poi facevi la mappa, allora si che ti divertivi, io sono un po' contrario a mappare una turba da 94000 km
        quanto potrà durare ancora, chi lo sa, falla revisionare o cambiala, io ho fatto così, l'ho cambiata e presa nuova così sto più
        tranquillo. Ciao

        Ps. dimenticavo olio buono e cambio ogni 8000-10000 la turbina ringrazia.
        Ultima modifica di focus 2000; 03-08-2018, 18:23.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 1.9 mappata

          Buonasera, onestamente vorrei sapere da qualcuno che conosce bene la bv39 se le pressioni sovracitate sono ancora sicure e affidabili per essa.
          Per quanto riguarda la turbina maggiorata non la monto perché dovrei rivedere la mappa dando più gasolio e siccome ho ancora il dpf, andrei ad avere solo problemi.
          Aspetto con ansia risposte sulle pressioni ancora affidabili di questa turbina da qualche esperto, grazie per la pazienza! ☺️☺️☺️

          Commenta

          Sto operando...
          X