Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto per uso pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Prima auto per uso pista

    eheh altro tizio che si è fatto mettere a libretto l'attestazione di storicità, condizione prevista dalla finanziaria x godere del beneficio... e anche lui evidenzia come il crs non "decade" se non rinnovi l'iscrizione

    https://www.mx5italia.com/forum/thre...html#pid762712

    W l'informazione corretta, no alle fake news... almeno sul forum manteniamo la qualità, cosa che non si può avere sui social!
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

    Commenta


    • #82
      Re: Prima auto per uso pista

      Ormai è chiaro che ne hai fatto un caso personale contro di me, cmq come già detto per me quelle info hanno il tempo che trovano dato che che come detto è ridetto c'è gente che mette a libretto quel che gli pare.
      Bellissimo poi mandare velati insulti riguardo le fake news quando sei il primo che ricicla robe postate da qualcuno da un'altra parte.
      Almeno le mie informazioni le ho raccolte DI Persona, e, sia ben chiaro, le ritengo ancora valide.


      Dopo aver perso altro tempo per non passare come bugiardo, la Swift è scartata pe via del prezzo fuori mercato a cui le vendono.
      Lo stesso delle twingo ma con il doppio dei chilometri, oltre all'età ed alle norme antiinquinamento più datate.
      Peccato, mi ispirava.

      Commenta


      • #83
        Re: Prima auto per uso pista

        Io raccolgo notizie di persona, da colleghi di club; di quanto saputo direttamente ho ANCHE avuto conferma pure su forum mx-5, un semplice di più... e cmq io riporto le fonti, tu no.

        A proposito di fonti:


        https://ruoteclassiche.quattroruote....l-50-dal-2019/
        https://www.studiocataldi.it/articol...osa-cambia.asp
        http://www.asifed.it/bollo-dimezzato...tennali/14167/


        Io leggo leggi e regolamenti, tu addirittura dici che si mettono a libretto cose che non sarebbe nemmeno possibile trascrivere, il che - se non lo sai, te lo dico da avvocato - configurerebbe un grave reato da parte del dipendente pubblico, anzi almeno un paio.

        Io ho tessera Aci Storico ed Asi, e i club li frequento di persona. Tu ?

        Il CRS non decade, è una fake news, punto e basta. La legge ne prevede la trascrizione a libretto, per cui esiste apposita procedura con tanto di scartoffie da compilare e bollettini da pagare, e la nuova finanziaria addirittura pone tale condizione come requisito per ottenere il beneficio.

        Siamo alla tua fantasia contro norme giuridiche... semplicemente assurdo.

        p.s. Posterò una bella scansione del libretto della mia daily quando avrò fatto appiccicare l'etichetta... chissà cosa dirai allora!
        Ultima modifica di Sunburn; 07-01-2019, 20:07.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • #84
          Re: Prima auto per uso pista

          Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
          la Swift è scartata pe via del prezzo fuori mercato a cui le vendono.
          Lo stesso delle twingo ma con il doppio dei chilometri, oltre all'età ed alle norme antiinquinamento più datate.
          Peccato, mi ispirava.
          allora c'era un motivo se ne giravano di più e meglio in pista ..........
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #85
            Re: Prima auto per uso pista

            Si, e fanno pure tanti kit per quella.
            Però a quel che la vendono non ha senso.
            A quel punto se tanto devo iniziare a tirare fuori belle cifre tra comprare e sistemare, meglio la solita E46.
            o pure una rx8 con motore da rifare a sto punto.
            Almeno sono auto che possono soddisfare a lungo.
            Una piccina da 130cv va bene giusto per i primi anni, considerando che su strada guido già una mito da 240cv ed una Z4 che arriverà sui 300 a lavori finiti.
            Cioè, una volta abituato a guidare in pista, prevedo che mi sembrerà ferma di motore.
            Quindi giocoforza la potrei tenere solo per le piste davvero piccole ed affiancare una per le piste veloci, ma a dover spendere tanto già per il primo acquisto la vedo dura.


            Riguardo alla commedia, che ormai sta diventando più spessa di quella divina di un certo Dante, sono stufo di replicare ad uno che la rigira come vuole e tenta di stravolgere quello che ho già scritto.
            Per i poveretti che leggeranno, state ben attenti a non farvi fregare: Wanna marchi non è sola.

            E ripeto, se ADESSO cambiano la normativa, non posso avere la palla di cristallo 🔮
            Ultima modifica di dogma; 08-01-2019, 01:21.

            Commenta


            • #86
              Re: Prima auto per uso pista

              Ma quale "adesso" !!!
              Cerchi di salvarti in corner, ma niente da fare.

              La possibilità di mettere a libretto il CRS c'era già prima, come ampiamente riportato e documentato; la legge finanziaria stessa pone tale adempimento come condizione, non lo prevede come "novità": infatti non è dettata la disciplina di questa procedura né tanto meno è rimandata ad alcun decreto o regolamento attuativo (che ci metterebbe mesi ad essere pronto): questo perchè la disciplina era già prevista, tant'è che già subito dopo l'approvazione della finanziaria la gente si è fiondata in motorizzazione.

              Mi sfugge il motivo per cui ti ostini a sostenere cose non vere... per non ammettere di aver sbagliato o hai qualche interesse?
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • #87
                Re: Prima auto per uso pista

                Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
                Si, e fanno pure tanti kit per quella.
                Però a quel che la vendono non ha senso.
                A quel punto se tanto devo iniziare a tirare fuori belle cifre tra comprare e sistemare, meglio la solita E46.
                o pure una rx8 con motore da rifare a sto punto.
                Almeno sono auto che possono soddisfare a lungo.
                Una piccina da 130cv va bene giusto per i primi anni, considerando che su strada guido già una mito da 240cv ed una Z4 che arriverà sui 300 a lavori finiti.
                Cioè, una volta abituato a guidare in pista, prevedo che mi sembrerà ferma di motore.
                Quindi giocoforza la potrei tenere solo per le piste davvero piccole ed affiancare una per le piste veloci, ma a dover spendere tanto già per il primo acquisto la vedo dura.


                ..............................................
                Se sei abituato a 240 cv su strada, la vedo dura accontentarti di 130/140 su pista, dopo pochissimo sicuramente vuoi qualcosa di più.
                La potenza crea assuefazione.
                Di solito si fa il contrario, l'auto più potente la si tiene per i circuiti.
                Hai già 2 auto, perché ne vuoi una terza solo per i circuiti? Non puoi usare una delle 2 magari messa giù bene?

                Ps. riguardo questa faccenda Asi, chiederei ad entrambi, ma soprattutto a quello dei 2 che insiste di più, di chiuderla lì.
                Ormai è chiaro che è diventata una questione di principio tra voi 2, che poco importa agli altri utenti. Inoltre è profondamente OT.
                Ultima modifica di baltoro 06; 08-01-2019, 10:45.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #88
                  Re: Prima auto per uso pista

                  Beh, la questione bollo l'ha posta lui in questo topic, e mi ha dato contro (anche offendendomi, e per questo è stato richiamato) perchè gli ho fatto notare che sbaglia. La rilevanza era per valutare correttamente questo elemento nei costi e nelle limitazioni, quindi decidere se una ventennale può essere un'opzione o meno.

                  Se i post relativi alla parte esenzione bollo e trascrizione CRS a libretto, possono essere spostati da un mod in topic ad hoc, questo sta a loro deciderlo .

                  bte, come sempre non rispondo agli insulti, io ho riportato dati oggettivi e suffragato il tutto con ampio rimando alle fonti... le chiacchiere stanno a zero.
                  Ultima modifica di Sunburn; 08-01-2019, 13:53.
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Prima auto per uso pista

                    Per me in pista non è una questione di cv, preferisco girare in pista in 2 minuti al giro seduto su un elise 140 cv che girare 10 secondi più veloce su una ta turbo, ma non c'è paragone come piacere/emozione/sensazioni.
                    Come fare una cronoscalata con una vecchia vts Abarth gti aspirata da 100cv su 700kg o salire in molto meno tempo con 2 tonnellate di gtr.
                    Sono cose completamente diverse dalla potenza o prestazione finale.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Prima auto per uso pista

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      Per me in pista non è una questione di cv, preferisco girare in pista in 2 minuti al giro seduto su un elise 140 cv che girare 10 secondi più veloce su una ta turbo, ma non c'è paragone come piacere/emozione/sensazioni.
                      Come fare una cronoscalata con una vecchia vts Abarth gti aspirata da 100cv su 700kg o salire in molto meno tempo con 2 tonnellate di gtr.
                      Sono cose completamente diverse dalla potenza o prestazione finale.
                      D'accordo, ma tu fai esempi estremi.
                      Qui si parla di Suzuki Swift o Twingo, cioè TA normalissime. Mi chiedo perché non prenda in considerazione di usare la Z4, che sta già elaborando.
                      Avrebbe un auto in meno da mantenere, andrebbe più veloce, starebbe su una TP che in pista dà sicuramente + soddisfazione di una Swift/Twingo
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X