Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto per uso pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima auto per uso pista

    Ormai la voglia di iniziare a girare in pista inizia a farsi sentire.......l'incolumità della mia mito però non la voglio mettere a repentaglio, visto che l'ho elaborata con l'idea precisa di usarla solo su strada.
    Quindi sto valutando seriamente l'ipotesi di comprare qualcosa a massimo 5 mila euro.
    La cifra non è messa a caso, ma in base al fatto che sui 10 mila c'è ampia scelta di auto che reputo molto adatte agli scopo, per dirne una Nissan 350zx, quindi se non trovo nulla che mi costi veramente poco piuttosto aspetto.

    Visto che abito a Milano vorrei qualcosa di iscritto o iscrivibile ASI, in modo da avere costi di mantenimento sopportabili.
    Quindi direi auto fino al 2000.
    La vera fregatura però sta nel fatto che, grazie al cavolo di casco obbligatorio necessito di un'auto con tetto apribile, targa o al limite spyder.


    Quindi con questi requisiti io ho trovato
    Eclipse 4x4
    Celica
    Mr2 mk2
    Slk

    Mr2 mk3 non rispetta i requisiti di età, hanno quotazioni troppo alte in Italia rispetto al reale valore.
    Nella miata non credo proprio di starci dentro, visto che già nella mia z4e85 sono giusto giusto essendo 1,85 metri e Per di più
    Molto fisimo sulla posizione di guida.
    Se ve lo stesse chiedendo la z4 non può essere usata per la pista visto che l'ho già destinata, anche come tipo di preparazione come spider d uso esclusivo stradale, come potrete anche vedere dal topic aperto nella sezione auto tedesche.

    Grazie a chiunque mi vorrà aiutare

    (leggi agevolazione auto storiche ventennali QUI)
    Ultima modifica di GIOMA®; 23-08-2018, 21:35.

  • #2
    Re: Prima auto per uso pista

    Una Mazda MX5.
    Una Fiat Barchetta, tipo questa:

    https://www.autoscout24.it/annunci/f...f8d1?cldtidx=7
    Ultima modifica di scentos; 08-08-2018, 17:25.

    Commenta


    • #3
      Re: Prima auto per uso pista

      mx5 nb ma anche la più anziana na

      ne trovi già un bel pò di quelle preparate per girare in pista

      c'è una marea di componenti per modificarla secondo le proprie esigenze

      con i sedili giusti ci stanno tuttti dentro
      Ultima modifica di roky; 08-08-2018, 17:33.

      Commenta


      • #4
        Re: Prima auto per uso pista

        Il problema è che non posso cambiare sedili ciao che per un po' di anni di usare il carrello non se ne parla,quindi per la miata niente da fare.
        Se poi devo spendere 10 mila non prendo certo un prototipo su base barchetta.

        Ormai mi sarei deciso per una bmw e36.
        Resta da capire se potessi il discorso elaborazione ciò sono differenze tra Coupé e berlina.
        Se a livello meccanico non cambia niente preferirei la Coupé per la maggior rigidità del telaio data dall'assenza delle portiere posteriori.
        Come motorizzazione l'ideale sarebbe la 328 con cui rifaccio il motore nel tempo ma non. Lo cambio però se ne trovano poché in Italia.
        Quindi andrei sul 320 che ha un primo rapporto qualità prezzo con l'intenzione nel tempo di fare swap, o al limite accontentarmi di una sovralimentazione.
        Se conoscete qualcuno in Lombardia che ne vende una a prezzi consoni, scrivetemi Pure.

        Commenta


        • #5
          Re: Prima auto per uso pista

          Per il tetto apribile ho visto che fortunatamente si può aggiungere con poco ad auto che ne sono prive

          Commenta


          • #6
            Re: Prima auto per uso pista

            Altrimenti ci sarebbe l'impreza wrx prima serie.
            Il problema è trovare una persona sana di mente che la vende per quello che vale veramente.......molti fanno i furbi e tentano di venderla persino a cifre da STI abbastanza recente.......
            Il tetto apribile ce lo farei installare io e fine

            Commenta


            • #7
              Re: Prima auto per uso pista

              non per dire

              ma hai pensato che oltre ai 5.000 € di partenza i costi per usare in pista un mezzo come impreza non sono da poco

              po il discorso della 320 del cambio motore o turbo , quante altre migliaia di euro ci vorrebbero per una cosa simile ?

              Commenta


              • #8
                Re: Prima auto per uso pista

                Verissimo, ma quello infatti lo farei nel tempo.
                Voglio qualcosa da spendere poco all'inizio in modo che se decido di non continuare con la pista perdo molto poco.
                Inoltre per mia esperienza ad auto usate salta sempre fuori qualcosa, quindi i soldi me li tengo per sistemarla anziché far ricco chi vende e ritrovarmi col sedere per terra.

                E le bmw che ho citato cmq con 2 mila suo prendono.
                È l'impreza che non ho ancora capito quanto vale veramente causa richieste strampalate che ci sono in giro.


                Ps. Per i costi di gestione invece in cosa differirebbe sensibilmente l'impreza dal 320?

                Olio pneumatici pastiglie e dischi vanno cambiati cmq, ed un'impreza che non sia diventata un prototipo subito che monti pezzi più onerosi di un 320 e36
                Ultima modifica di dogma; 21-08-2018, 04:34.

                Commenta


                • #9
                  Re: Prima auto per uso pista

                  Non ho capito la storia del tetto apribile ?
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prima auto per uso pista

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Non ho capito la storia del tetto apribile ?
                    credo che sia per aver spazio per il casco

                    in realtà di solito un'auto con il tetto apribile ha meno spazio in altezza

                    magari pensa di uscire con la calotta del casco dall' apertura del tetto apribile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X