Originariamente Scritto da
dogma
Come detto la mito è intoccabile, e la z4 lo diventerà presto salvo sorprese.
A quel punto per l'utilizzo stradale sono a posto finché campo.
Per la pista invece spero di arrivare nel tempo a qualcosa di ben più sostanzioso dato che li si possono ancora sfruttare a dovere qualsiasi cosa.
Se fate ben caso io non ho mai detto che devo prendere una a poco per la pista bensì che per adesso posso metterci poco in quel settore.
Negli anni dovrei (sgrat sgrat 😁

riuscire ad arrivare a ben altro, ed il mio obbiettivo finale resta un'audi R8 v10, o una Nissan gtr o una Corvette (almeno c6) e solo per il favoloso motore pure la viper mi tenta.
Questo diciamo è il discorso completo che non ho messo all'inizio per non attirarmi antipatie o sembrare il classico perditempo.
Quindi tirando le somme mi pare che siamo abbastanza concordi nel dire che l'auto che tra acquisto e preparazione necessaria per sbatterla in pista detiene il miglior rapporto qualità prezzo alle attuali quotazioni, nella fascia entry Level è la twingo rs.
Poi mi pare di capire che siamo sempre concordi nel dire che con quella c'è il rischio di sentirla stretta troppo in fretta.
Come pure le altre auto citate, eccezion fatta per la E46, che però presa a quei prezzi deve essere rifatta completamente, e quindi per correttezza va inserita in un'altra fascia.
Spero di aver riassunto bene, altrimenti si accettano volentieri osservazioni.
Così facciamo un buon servizio a chi nel tempo dovesse leggere questo topic per valutare da cosa partire.
Nel frattempo, visto che non mi pare siano rimaste fuori auto interessanti in quel budget (nel caso ovviamente segnalate pure), direi di provare alzando il budget.
Provo subito a buttare un bel confronto brz/gt86 Vs impreza wrx (seconda generazione)