Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto per uso pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prima auto per uso pista

    Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
    ...........direi che nella fascia di prezzo media toyobaru vince su tutte.

    .......................................
    Assolutamente NO. Il tuo quesito era cosa scegliere tra Toyobaru e Wrx; se si allarga il discorso al prezzo della Toyobaru ce ne sono diverse che vanno di più; rimanendo nelle TP la MX-5, se si allarga alle TA in primis la Fiesta ST182 e se rientra nel budget anche la ST200.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Prima auto per uso pista

      Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
      Capito, quindi escludendo la 350z per il superbollo, direi che nella fascia di prezzo media toyobaru vince su tutte.


      Tornando per un attimo ad auto ben più economiche.
      Prendere un'alfa 75 1.6 a carburatori o iniezione come la vedete?
      Con servosterzo e clima ovviamente eh....
      Se poi negli anni me la bloccano completamente me la tengo come cimelio e la rivendo quando conviene (di quella pure le versioni base tra un po' di anni dovrebbero salire di quotazione).

      Si trovano a pezzi migliori e meglio tenute delle e36, oltre al fatto che da preparare sono semplicissime.
      La più grande incognita che mi viene in mente è la misura pneumatici e l'attacco cerchi, che non essendo tedesca dubito che sia uno standard
      Divertente sicuramente, ma ci devi smenare del tempo e soldi per sistemarla a dovere per uso pista.
      Una 147 156 come telaio e sospensioni parte 10 livelli sopra, ma sono ta.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Prima auto per uso pista

        sinceramente io non riesco a capire se cerca un mezzo che abbia prestazioni o che sia "semplicemente" divertente da guidare in pista

        perchè tra una GT86 e una 75 1.6 c'è una differenza abbissale

        già la giapponese in pista le prenderebbe da delle TA da 180 cv , figurarsi una bolsa 75 1.6

        se cerca solo "sensazioni " tanto vale una x1/9
        Ultima modifica di roky; 21-01-2019, 12:32.

        Commenta


        • Re: Prima auto per uso pista

          A quanto si trova una x 1 9?
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Prima auto per uso pista

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            A quanto si trova una x 1 9?
            certamente parecchio più di una MX-5 e anche di una MR2 MKIII

            Commenta


            • Re: Prima auto per uso pista

              Allora che la consigli a fare....
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Prima auto per uso pista

                Allora, anche qui cerchiamo di esporre per bene il mio ragionamento.

                La toyobaru come auto di fascia media mi va benissimo.
                Stavo pero pensando se nel frattempo che perde tutto quello che può perdere come prezzo (di solito avviene dopo 10 anni) riesco a prendere qualcosa di economico da usare nel frattempo e magari pure a guadagnarci qualcosa rivendendola.
                Quindi ho chiesto per la 75 visto che la conosco poco per motivi anagrafici.
                Ma dai commenti mi pare di aver già capito che anche quella va scartata.

                Ah, cmq le FWD le prendo solo rigorosamente sotto i 10 mila 💶
                Sopra solo posteriori o integrali.
                Ultima modifica di dogma; 22-01-2019, 00:03.

                Commenta


                • Re: Prima auto per uso pista

                  Un amico ha ordinato una Fiat 124.
                  Tutto normale se non fosse che è alto quasi 190 cm, e sostiene di starci bene....

                  A sentire sta cosa mi vien voglia di inserire la miata NC nella lista, ovviamente cambiando immediatamente il sedile con uno Racing (sono pur sempre fisimo a posizione di guida).
                  Rispetto alla nuova ND che pure è più piccola, perde qualcosa in abitabilità?
                  Tutte le testate le danno per gnomi.
                  Quindi o è il mio amico che pensa di guidarla con testa e piedi fuori (e questo lo verificherò a breve) oppure i giornalisti hanno toppato per bene.

                  Commenta


                  • Re: Prima auto per uso pista

                    Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
                    Un amico ha ordinato una Fiat 124.
                    Tutto normale se non fosse che è alto quasi 190 cm, e sostiene di starci bene....

                    A sentire sta cosa mi vien voglia di inserire la miata NC nella lista, ovviamente cambiando immediatamente il sedile con uno Racing (sono pur sempre fisimo a posizione di guida).
                    Rispetto alla nuova ND che pure è più piccola, perde qualcosa in abitabilità?
                    Tutte le testate le danno per gnomi.
                    Quindi o è il mio amico che pensa di guidarla con testa e piedi fuori (e questo lo verificherò a breve) oppure i giornalisti hanno toppato per bene.
                    discorso fatto subito per NA e NB : lavorando sulle imbottiture del sedile, sulle staffe di sostegno e tutto al più sulla pedaliera , a meno di non essere 2.20 m per 150 kg , il posto guida si adatta


                    un pò fuori budget , però

                    http://www.llcc.it/YetAnotherForum.N...=posts&t=22952

                    una nb pronto pista

                    http://www.llcc.it/YetAnotherForum.N...=posts&t=22612
                    Ultima modifica di roky; 29-01-2019, 20:14.

                    Commenta


                    • Re: Prima auto per uso pista

                      Na ed NB non mi ci azzardo nemmeno.
                      Sta NC boh..... Tieni conto che vorrei tornare a casa con la schiena intera quando la uso e che detesto le posizioni di guida "di fortuna".
                      È vero che i sedili di serie pare facciano proprio pena però manco quelli Racing possono fare i miracoli.
                      Mi sa che mi tocca provarne una già messa giù da pista per essere sicuro.
                      Ah tra l'altro la NC c'è pure con Tetto elettrico NON in tela, e nel caso andrei su quella.

                      Per il discorso prezzi, io di stock ben tenute e poco chilometrate ne ho viste sui 7 mila, e si scende pure sotto i 5 mila per quelle meno fresche

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X