Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto per uso pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Prima auto per uso pista

    BMW 320 e36 coupè o BMW 320ci e46 (sempre coupè).

    Commenta


    • #12
      Re: Prima auto per uso pista

      Beato lui che è in Lombardia dove le "ventennali" sono esentate dal pagamento del bollo... vedi la situazione regione x regione QUI

      Bisogna anche tenere presente che gira in una pista velocissima come Monza...
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #13
        Re: Prima auto per uso pista

        Somma, diciamo che non sono già scappato in Svizzera proprio xke abito a Milano, altrimenti avrei trovato a tutti i costi il modo di cambiare residenza.
        I love 🇨🇭 XD.

        Proprio per via del bollo che salta ho il dubbio se non sia più conveniente prendere qualcosa con tanti cavalli, visto che anche il passaggio di proprietà se già iscritta Asi dovrebbe essere agevolato.
        Contando poi che non ho più lo stato come strozzino, però mi becco almeno 100 euro l'anno di quota Asi, oltre all'assicurazione, che sarà pure agevolata ma 200 euro dovrebbero partire lo stesso, e se contiamo che io sto già sotto i 300 Per la mito, mi pare che ne ladrano lo stesso, storica che sia.....


        In quel caso il problema sarebbe però che dovrei aspettare, visto che per ora oltre i 5 mila non posso andare, però oltre alla già citata 300zx potrei puntare su m3 o mitsubishi gto.
        Di convesso, se sfascio una di queste magari non faccio arakiri ma cmq un bel esaurimento nervoso non me lo leva nessuno

        Commenta


        • #14
          Re: Prima auto per uso pista

          Di piste, essendo di Milano zona ovest oltre Monza posso andare al nuvolari, balocco, Cremona, franciacorta, varano e Lainate che ci arrivo in 15 minuti senza Il traffico, però fanno poche prove libere

          Commenta


          • #15
            Re: Prima auto per uso pista

            Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
            Beato lui che è in Lombardia dove le "ventennali" sono esentate dal pagamento del bollo... vedi la situazione regione x regione QUI

            Bisogna anche tenere presente che gira in una pista velocissima come Monza...
            Non esiste solo monza

            Commenta


            • #16
              Re: Prima auto per uso pista

              Originariamente inviato da GIOMA[emoji768
              ;16705947]Beato lui che è in Lombardia dove le "ventennali" sono esentate dal pagamento del bollo... vedi la situazione regione x regione QUI

              Bisogna anche tenere presente che gira in una pista velocissima come Monza...
              Non è affatto vero che in Lombardiasono esentate le ventennali, lo sono solo quelle ASI.
              La mia Punto gt classe 94 in Lombardia paga il bollo intero.
              E tutti quelli che hanno una gt, che conosco, qui in Lombardia, lo pagano per intero.
              Poi se ci sono sotterfugi all'italiana a me sconosciuti o che bisogna essere iscritti a registri che costano più che pagare il bollo ... Vabbè...
              Ricordo che un'auto per essere Asi deve essere completamente originale e deve superare delle rigide visite che ne qualificano l'originalità.
              https://www.google.it/amp/s/www.calc...zione-asi/amp/
              Che poi ci sia chi fa passare ASI auto che non lo dovrebbero essere .. Beh siamo in Italia purtroppo...
              Ogni minima modifica invalida la possibilità di essere Asi ad un auto.
              Ultima modifica di Simopuntogt; 24-08-2018, 16:56.

              Commenta


              • #17
                Re: Prima auto per uso pista

                Quoto completamente la prima parte, mentre precisiamo che c'è differenza tra iscrizione ed omologazione Asi.
                Quella rigida come dici tu è l'omologazione.
                Per l'iscrizione dovrebbe essere sufficiente con parte scartoffie e pagare presso un loro centro senza alcun sotterfugio.
                Ovviamente per le sole auto presenti nei loro elenchi
                Ultima modifica di dogma; 24-08-2018, 18:04.

                Commenta


                • #18
                  Re: Prima auto per uso pista

                  Aggiornamento.
                  Le bmw e36 direi che le scarto dato le condizioni pietose in cui si trovano quelle a prezzo ragionevole, e ne ho viste più di una.....
                  Se no altrimenti prendo una E46 direttamente se tanto devo spendere che mi durerebbe di più.


                  Quindi a sto punto pensavo ad una mini Cooper r50 o una alfa gtv turbo

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Prima auto per uso pista

                    ribadisco l'idea della Mazda MX-5
                    Ultima modifica di roky; 10-12-2018, 20:26.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Prima auto per uso pista

                      Ed io ribadisco che in quella non ci sto proprio.
                      Oltretutto una Spider è una rogna usarla in pista.
                      Non costa nemmeno poco per quello che offre e Per farla andare ce ne vuole.

                      mini r50 Cooper aspirata forse ne ho trovata una con pochi chilometri, così faccio solo scarico e mappatura, oltre ovviamente ad assetto e freni e tiro fuori un bel muletto economico per iniziare.
                      Per intenderci abbondantemente sotto i 1O mila euro pronto pista.
                      Oltretutto date le dimensioni mi diventa molto semplice il rimesaggio
                      L'unica incognita è che non sia davvero sottomotorizata pure nelle piste lente.

                      La gtv turbo è un po' un azzardo a livello di affidabilità motore, mente aspirata non so, mi convince poco, forse xke non ha il mitico Busso.
                      Ed ho paura della ruggine

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X