Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto per uso pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Prima auto per uso pista

    Cmq adesso ovviamente sto considerando anche le trazioni anteriori, però quelle che mi costa davvero poco renderle pronto pista, visto che in questo caso negli anni ne prenderi sicuramente una migliore

    Commenta


    • #22
      Re: Prima auto per uso pista

      TA pepate,ce ne sono tante per divertirsi, dalle vecchie GTI,VTS,a tutte le Clio RS,206RC,207 GTI, OPC,GPA,ST ec....TB e aspirate (che anche se andranno meno da preparate...forse, le ritengo migliori per uso scanno pista).
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #23
        Re: Prima auto per uso pista

        io andrei di TP, giapponesi o bmw
        ovviamente un pò di soldi bisogna cacciarli, a meno di cercare un'auto tutta da rifare
        ..senza fretta qualche bmw 320i e36/e46 messa bene ad un prezzo giusto si trova eccome, ce n'è una marea in italia
        ..certo non si può pretendere di trovarne una perfetta con 50.000 km a 2000 euro, uno scemo te la darebbe a quella cifra..
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #24
          Re: Prima auto per uso pista

          Però una con un po' di chilometri senza problemi a 2 mila circa si.
          Invece ne vogliono almeno 5 mila...... E sto parlando di 320 e36 o 318e46 versione berlina.
          Decisamente troppi......a quel punto meglio prendere la meno costosa in giro con telaio sano e rifarla da capo come dico io.

          Giapponesi poi hanno prezzi ancora più folli qui in Italia.
          Farei prima ad andare in Giappone direttamente a prenderne una.

          Alla fine di scelta c'è n'e poca a spesa contenuta.

          Sperem che la mini che devo vedere vada bene, altrimenti la vedo grigia....

          Commenta


          • #25
            Re: Prima auto per uso pista

            eh lo sò però d'altra parte.. sono bmw, trazione posteriore e tutto quello che concerne, sono macchine di un certo lignaggio.. è difficile trovarle belle e poco chilometrate a 2 lire. non è una punto sporting...
            condivisibile anche l'idea di prenderne una in condizioni un pò precarie e piano piano rifarla tutta come si deve.. ci vorrà tempo e soldini però almeno in questo modo puoi diluire le spese, la fai come dici tu e alla fine ti ritrovi un gran bell'attrezzo

            le giapponesi sono diventate care davvero, non ti posso dar torto. anche una semplice 180sx che dieci anni fà te la tiravano dietro ha raggiunto delle cifre, se messa bene.. è che sono auto molto ricercate, a giro ce n'è poche quindi i prezzi salgono..

            la mini, per quanto io non sia un particolare fan delle TA è un'auto della quale ho sempre sentito parlare molto bene, quindi..
            buona fortuna
            176.8 cv/litro

            Commenta


            • #26
              Re: Prima auto per uso pista

              Aggiornamento, la mini è stata sconsigliata dal preparatore motorista.

              A sto punto, pensavo ad alfa gtv 147 e gt, in ordine di preferenza.
              Di telaio e sospensioni che differenze ci sono? Dato che sono simili ma diverse

              Commenta


              • #27
                Re: Prima auto per uso pista

                Fammi capire, l'alfa GT in pista va meglio di una Mini ?

                Commenta


                • #28
                  Re: Prima auto per uso pista

                  penso per una questione di prezzo e o reperibilità dei ricambi.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Prima auto per uso pista

                    Anche per quello.
                    Soprattutto poi mi piacerebbe l'idea del recupero camber sia anteriore che posteriore oltre allo sterzo idraulico
                    Ultima modifica di dogma; 21-12-2018, 18:22.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Prima auto per uso pista

                      Cmq da quel che ho capito la gtv ha un telaio più vecchio meno efficace ed anteriore mach person e 4 bracci posteriori, mentre 147 è gt quadrilatero anteriore, mach person posteriore e telaio migliore.

                      Considerando poi che la 147 ha motori migliori, escludendo il Busso, e prezzi ben inferiori, la designata sarebbe lei.
                      Con lo 1.6 ts 105cv se ne trovano con pochi chilometri, 80 mila, sotto i 3 mila euro.
                      Si può mettergli un kit volumetrico come per la 120cv?
                      Altrimenti 2.0 ts ma quelle hanno il doppio di chilometri o prezzo maggiore

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X