Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto per uso pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Prima auto per uso pista

    Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
    ..............................................
    E la butto lì, non conviene direttamente a sto punto una twingo rs?
    Euro 5, chilometraggio decente, 5 mila euro circa
    Ottima vettura, ma prendila col telaio Cup
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #52
      Re: Prima auto per uso pista

      ottima , ma secondo me è un pò sparita dimenticata come una bella meteora .....perchè non convince in pieno.
      una decente con circa 100 mila km di 7/8 anni fà si trova sulle 6 mila ........la Clio RS di pari anno e km a circa 9/10 mila.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #53
        Re: Prima auto per uso pista

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        rimani nelle tue convinzioni, che magari includono i rettiliani e le "scie kimike"!!!
        Ecco grazie, finalmente ne fai una giusta.
        Oltre ad inquinarmi il topic stavi dando informazioni parecchio sbagliate, quindi torna pure nella tua caverna da troll.

        Se qualcuno vuole credergli faccia pure, poi però non lamentatevi quando ci ritrovate le cartelle esattoriali.




        Tornando in argomento, sinceramente ho visto twingo con 60mila kilometri a 6000 euro, da privati.
        Il telaio cup in cosa si differenzia su questa?

        Le clio con chilometraggio simile stanno quasi al doppio e pagano pure un bollo ben più alto.
        Se tanto deve essere giusto la prima auto per iniziare non so se ne valga la pena.
        Poi certo che se uno vuole tenersi solo quella, meglio la clio.

        Commenta


        • #54
          Re: Prima auto per uso pista

          Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
          Ecco grazie, finalmente ne fai una giusta.
          Oltre ad inquinarmi il topic stavi dando informazioni parecchio sbagliate, quindi torna pure nella tua caverna da troll.

          Se qualcuno vuole credergli faccia pure, poi però non lamentatevi quando ci ritrovate le cartelle esattoriali.
          Traqui, torno nella mia caverna da troll (troll con tessera Asi ed Aci storico...), però dopo aver segnalato il tuo post ai mod, perchè non mi abbasso al tuo livello. La disinformazione (o fake news) la lascio a te...

          invito cmq gli interessati a sentire l'Aci, la motorizzazione, un club Asi stesso o i Registri Fiat/Lancia/AR o qualsiasi ente interessato e chiedere se il CRS della propria auto sia da ritenersi "scaduto" in caso di mancato rinnovo della propria iscrizione ad un club ASI (che poi, se il crs te lo possono dare anche i Registri, quindi non occorre passare dall'Asi, perchè mai il crs dovrebbe scadere se non hai l'iscrizione ad un club asi... LOL ); quando si faranno una bella risata, fate un pensiero all'utente Dogma

          ulteriore piccolo dettaglio che rende la teoria dell'utente Dogma un'emerita cavolata: il bollettino per pagare il bollo delle storiche lo trovate in qualsiasi ufficio postale, e bisogna indicare solo la regione ed il numero del crs. Da nessuna parte va scritto il numero della tessera d'iscrizione ad un club asi. Ulteriore conseguenza, come farebbe l'agenzia delle entrate o l'ente di riscossione a sanzionarvi nella fantasiosa ipotesi propinata da Dogma per cui il crs non vale niente se non siete iscritti ogni anno ad un club asi?
          Chissà che gusto ci si prova a spargere fake news... mah.

          Ah, sul forum della mx-5 poi ho trovato casualmente un topic del 2017 dove si spiega come far trascrivere a libretto il CRS, cosa che il nostro Dogma ha dichiarato che non si poteva fare!!!
          Lascio un link... https://www.mx5italia.com/forum/thread-31989.html
          Come si evince, essendo una cosa che quasi nessuno aveva interesse a fare, agli sportelli della motorizzazione (notoriamente efficientissimi...) spesso non sapevano che pesci pigliare, ma ci sono tanto di circolari ministeriali sulla procedura e testimonianze di qualcuno che l'ha fatto.

          Lascio inoltre l'articolo di legge appena approvato, dove si dice chiaramente che per avere il bollo agevolato il crs deve essere trascritto a libretto.


          E dunque, un'altra balla del nostro Dogma!

          Direi che con tutti questi precisi riscontri, sia ormai chiara l'inattendibilità di quel che scrive..
          Ultima modifica di Sunburn; 30-12-2018, 22:02.
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • #55
            Re: Prima auto per uso pista

            Ragazzi, invito tutti alla calma!!
            Avere un topic bello caldo non é male, soprattutto in questi ultimi tempi in cui i forum sono spesso sottotono...! Quindi ben venga il sano dibattito e scambi di opinioni, senza però oltrepassare il limite e/o offendere.
            Cartellino giallo!!

            Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
            Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
            MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

            Commenta


            • #56
              Re: Prima auto per uso pista

              Aggiorno riportando esperienza di collega di Club, che qui a Verona è riuscito a farsi mettere a libretto il CRS (etichetta adesiva) in Motorizzazione senza problemi.

              Occorre:
              recarsi in motorizzazione e ritirare l'apposito modulo da compilare nonchè i bollettini postali (uno da 10,20 e l'altro da 16)

              Una volta fatto, portare il modulo compilato e le ricevute dei bollettini + copia del CRS + copia carta di circolazione + copia carta identità + codice fiscale

              Ciaone all'utente Dogma ed alle corbellerie che spara...
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • #57
                Re: Prima auto per uso pista

                Guarda, c'è gente che riesce a farsi mettere a libretto quello che vuole.
                Di auto con attestato sono andato a vederne qualcuna, Nessuna ce l'aveva a libretto e tutti i proprietari mi avevano confermato l'obbligo di iscrizione ad club pena il decadimento.

                Quindi rinnovo il mio invito a tornare nella tua caverna da troll.
                Così la gente almeno evita di trovarsi le cartelle esattoriali grazie a te
                Ultima modifica di dogma; 04-01-2019, 02:17.

                Commenta


                • #58
                  Re: Prima auto per uso pista

                  sono poco informato, ma per logica dò ragione a sunburn.
                  Mio fratello ha preso una Punto GT già iscritta ASI. e risulta,senza fare alcun rinnovo, mi pare di aver capito da lui, infatti ha l'assicurazione ridotta.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Prima auto per uso pista

                    Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
                    Guarda, c'è gente che riesce a farsi mettere a libretto quello che vuole.
                    Di auto con attestato sono andato a vederne qualcuna, Nessuna ce l'aveva a libretto e tutti i proprietari mi avevano confermato l'obbligo di iscrizione ad club pena il decadimento.

                    Quindi rinnovo il mio invito a tornare nella tua caverna da troll.
                    Così la gente almeno evita di trovarsi le cartelle esattoriali grazie a te
                    Ahahaha, ora le MCTC mettono a libretto a casaccio, anzi addirittura illegalmente!!! Fai proprio sbellicare con le fake news...

                    Sul perchè quasi nessuno (nemmeno io, finora) abbia trascritto a libretto il CRS, era scritto sopra: non serviva a nulla! Quindi perchè andare a fare code in MCTC e regalare bolli allo Stato per niente?

                    Ora invece permette il dimezzamento del bollo!

                    Sulla storia che il CRS decade se non rinnovi l'iscrizione al club Asi, è una BALLA che racconti!!! Il crs lo rilasciano anche i registri fiat/lancia/ alfa romeo e la fim, cosa vuoi che c'entri rinnovare l'iscrizione al club Asi. Ovvio che se vai in un club asi, per farti il crs ti chiedono l'iscrizione al club... purtroppo poi quelli che lo fanno solo per risparmiare e non perchè gl'interessa il club, l'anno successivo non rinnovano la tessera, tanto il crs ce l'hanno già!!!

                    Sugli insulti non ti rispondo neanche, segnalo ai mod. Speriamo ti bannino...
                    Ultima modifica di Sunburn; 04-01-2019, 14:38.
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Prima auto per uso pista

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      sono poco informato, ma per logica dò ragione a sunburn.
                      Mio fratello ha preso una Punto GT già iscritta ASI. e risulta,senza fare alcun rinnovo, mi pare di aver capito da lui, infatti ha l'assicurazione ridotta.
                      Fratello buongustaio[emoji41][emoji41]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X