Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti riparte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti riparte

    Ho comprato un BMW X123D usata l'auto va che è ina bomba, ma da un po' di tempo qualche volta dopo che che sono giunto a destinazione e vado a riprendere l'auto questa non parte.il motorino di avviamento non gira affatto, dopo circa 30 minuti l'auto riparte. ho fatto fare la diagnosi almeno 20 volte ma il guasto non risulta. l'auto è perfetta ma dopo qualche giorn l'inconveniente si ripresenta. per favore se potete aiutatemi a trovare la soluzione. l'auto mi piace moltissimo e mi dispiacerebbe doverla cambiare per questo difetto. grazie

  • #2
    Re: X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti rip

    Controlla se il motorino di avviamento è difettoso….lo puoi fare staccando i due morsetti (o anche uno solo) e collegando la tensione a 12 volt tramite un alimentatore potente da una 20 ina di amper e vedere se gira sempre, se ciò avviene devi vedere altro potrebbe essere un falso contatto nel cablaggio ….buona cosa sarebbe disincrostare l'eventuale ossido che c'è sui pin o sui morsetti che portano la corrente al motorino di avvitamento e sui morsetti del motorino stesso …..poi controllare il fusibile e lo zoccolo del fusibile …..se tutto funziona potrebbe essere altro di elettrico tipo bobina di accensione, candele, benzina che non arriva, un qualsiasi sensore…..anche la ecu ….un falso contatto sul connettore della ecu ...

    Commenta


    • #3
      Re: X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti rip

      grazie dei consigli, in realtà potrebbe essere veramente una questione di ossidazione sul pin o sui morseti perchè dopo averle fatto fare un lavaggio interno di sanificazione appena comprata non mi funzionavano più le luci interne e gli alza cristalli. ho dovuto far cambiare le centraline di comando.

      Commenta


      • #4
        Re: X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti rip

        Originariamente inviato da pinoschi Visualizza il messaggio
        grazie dei consigli, in realtà potrebbe essere veramente una questione di ossidazione sul pin o sui morseti perchè dopo averle fatto fare un lavaggio interno di sanificazione appena comprata non mi funzionavano più le luci interne e gli alza cristalli. ho dovuto far cambiare le centraline di comando.
        MAI far fare il lavaggio di un qualsiasi motore con la Lancia o acqua o schiuma a spruzzo! Il motore va pulito a MANO con straccetti inumiditi di acqua infilando le manine e facendo su e giù…..e ci vuole molto tempo …..e cmq è importante tenerlo sempre pulito …..

        Commenta


        • #5
          Re: X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti rip

          Originariamente inviato da jocondor Visualizza il messaggio
          MAI far fare il lavaggio di un qualsiasi motore con la Lancia o acqua o schiuma a spruzzo! Il motore va pulito a MANO con straccetti inumiditi di acqua infilando le manine e facendo su e giù…..e ci vuole molto tempo …..e cmq è importante tenerlo sempre pulito …..
          grazie , ma purtroppo il lavaggio è stato fatto fare da chi mi ha venduto l'auto a mia insaputa. ora sto in mezzo ai guai e non riesco a venire a capo del problema. non vorrei dover disfarmi di un'auto che mi soddisfa in tutto e per tutto per questo inconveniente. Vale la pena rischiare e cominciare a sostituire per esempio varie centraline spendendo un mucchio di soldi senza sapere se ne verrò mai a capo? Leggo che molti di questi difetti non vengono risolti e che la spesa non vale l'impresa.

          Commenta


          • #6
            Re: X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti rip

            in effetti si potrebbe essere guastata qualche centralina….e qualche sensore….però siccome costano molto ti conviene sapere esattamente cosa cambiare, ti conviene andare da un elettrauto in gamba e farti dire esattamente quali sono le parti da cambiare altrimenti spendi un patrimonio

            Commenta


            • #7
              Re: X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti rip

              Originariamente inviato da jocondor Visualizza il messaggio
              in effetti si potrebbe essere guastata qualche centralina….e qualche sensore….però siccome costano molto ti conviene sapere esattamente cosa cambiare, ti conviene andare da un elettrauto in gamba e farti dire esattamente quali sono le parti da cambiare altrimenti spendi un patrimonio
              grazie per il consiglio, ma è stata vista da più elettrauto e tutti non sanno indicarmi che cosa cambiare. Lunedì proviamo col motorino di avviamento e speriamo bene.

              Commenta


              • #8
                Re: X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti rip

                Con un guasto così particolare, probabilmente causato da un infiltrazione d'acqua, che potrebbe avere danneggiato un componente/se non un cablaggio, se non riesce a capirlo chi la vede sul posto è praticamente impossibile che uno sul forum azzecchi il componente danneggiato, a meno che la indovini proprio di culo....

                Commenta


                • #9
                  Re: X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti rip

                  Se una centralina o un cablaggio sono danneggiati, 99% lo DEVI vedere in diagnosi..
                  L'hai fatta fare in BMW? Altrimenti, che programmi sono stati usati ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: X1 spesso dopo una sosta non riparte la diagnosi non da guasti dopo 30 minuti rip

                    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                    Con un guasto così particolare, probabilmente causato da un infiltrazione d'acqua, che potrebbe avere danneggiato un componente/se non un cablaggio, se non riesce a capirlo chi la vede sul posto è praticamente impossibile che uno sul forum azzecchi il componente danneggiato, a meno che la indovini proprio di culo....
                    hai ragione, ma andiamo a tentativi. speriamo di avere fortuna.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X