Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento tweeter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento tweeter

    Ciao ragazzi, per il mio compleanno mi sono stati regalati dei tweeter della alpine, esattamente gli alpine sxe-1006tw. Ma non so se montarli sul mio secondo amplificatore della Sony che a giorni mi arriverà (un due canali, Sony Xplod Xm-n502) da 60/70 watt rms a canale (non ricordo esattamente) oppure se montarli direttamente sull'autoradio. Io ho già un impianto composto da 2 midrange impact da 20 da 350 w rms e un sub pioneer da 400 w rms amplificati da un 4 canali da 470 w.
    Avevo intenzione di dare un po di voce a questo impianto ma ho paura che i piccoli tweeter non riescano a reggere 60/70 w rms ciascuno dell'ampli Sony. Le mia domanda è:
    Secondo voi questi tweeter reggono una potenza del genere oppure è meglio collegarli all'autoradio?
    Grazie in anticipo per le risposte!

  • #2
    Re: Collegamento tweeter

    se non esageri col volume tengono botta anche perchè collegarli all'autoradio mentre gli altri diffusori sono collegati all'ampli non ha molto senso
    il secondo ampli serve solo per i tweeter? mi dici il modello di quello che già hai?

    Commenta


    • #3
      Re: Collegamento tweeter

      Sì avevo intenzione di usarlo solo per i tweeter(per ora). Comunque l'amplificatore che ho attualmente è un Swing ET 244, un 4 canali da 480w che a parer mio suona abbastanza bene

      Commenta


      • #4
        Re: Collegamento tweeter

        non riesco a trovare un manuale del tuo ampli, i 480W sono rms? dovresti controllare se è possibile fare un 4+1, quindi collegando tutti i diffusori allo swing, altrimenti vedi come si comporta il sub col nuovo ampli e collegare il resto allo swing, in questo caso però i nuovi tweeter rischierebbero di fondere se effettivamente arriva a 120W per canale

        Commenta

        Sto operando...
        X