Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neopatentati, carrette elaborate (non a libretto). RISCHI ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neopatentati, carrette elaborate (non a libretto). RISCHI ?

    Buona giornata ragazzi, sono nuovo nel Forum Elaborare, mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 18 anni che sta conseguendo la patente B.
    Giusto per curiosità, un neopatentato che acquista un'auto, a libretto guidabile da neopatentati, ma sotto al cofano ha elaborazioni, o ancor di più uno swap col motore della stessa casa ma più prestazionale, ma esteticamente non si nota nulla, a cosa potrebbe andare in contro ? (Perché effettivamente, per esempio fiat cinquecento, Peugeot 206, fiat seicento, fiat punto e altre auto simili, ad occhio sembrerebbero delle lumache)

  • #2
    Re: Neopatentati, carrette elaborate (non a libretto). RISCHI ?

    Ciao Marco, premesso che le elaborazioni dovrebbero essere utilizzate solo in spazi privati ed in pista, ti dico che nel caso da te segnalato in realtà nessuno potrebbe accorgersi di nulla. Qualche problema potrebbe, dico potrebbe, arrivare in sede di revisione periodica del mezzo, in caso di controlli + approfonditi o in caso di incidente mortale.
    La tua opzione resta comunque interessante per avere una vettura più briosa ed essere in regola sulla carta quando ti fermano!

    Commenta


    • #3
      Re: Neopatentati, carrette elaborate (non a libretto). RISCHI ?

      Originariamente inviato da kerosene Visualizza il messaggio
      Ciao Marco, premesso che le elaborazioni dovrebbero essere utilizzate solo in spazi privati ed in pista, ti dico che nel caso da te segnalato in realtà nessuno potrebbe accorgersi di nulla. Qualche problema potrebbe, dico potrebbe, arrivare in sede di revisione periodica del mezzo, in caso di controlli + approfonditi o in caso di incidente mortale.
      La tua opzione resta comunque interessante per avere una vettura più briosa ed essere in regola sulla carta quando ti fermano!
      Grazie mille per la risposta kerosene.
      Guarda, io non dico che voglio fare lo sbadato, ho fatto abbastanza esperienza con panda 4x4 in campagna da mio nonno e anche con una fiesta mk4 (pur essendo illegale, ne sono consapevole), e volevo come dici te una vettura un po' più briosa, so benissimo che andrei contro la legge, ma non chiedo molto. Sarebbe tutto okay fino a quando magari ci sono posti di blocco e chiedono patente e libretto, ma come detto da te se capita anche un incidente dovrei fare una revisione immediata, e li purtroppo son caz*i amari
      Ultima modifica di Marco Antonio; 24-08-2018, 00:04. Motivo: Errore di scrittura

      Commenta

      Sto operando...
      X