Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto spider usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto spider usata

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo del forum e vorrei chiedervi consigli.
    Sto valutando l'acquisto di una spiderina usata a basso prezzo (max 4/5000 €) da utilizzare come seconda auto in estate e nei fine settimana, soprattutto in montagna. non troppo chilometrata (max 110.000 km) e dal 2000 in poi.
    Le opzioni che per ora mi sono venute in mente sono le seguenti:

    - Smart Roadster: ne ho provato una di recente e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Sembra veramente un giocattolino e fa la sua scena. Ne avrei trovata una in condizioni perfette, ma purtroppo è la versione 61 CV e temo sia veramente piantata e poco godibile in montagna (l'ho provata in una strada di campagna e li non si è comportata male). Cosa ne pensate? davvero così inferiore alla 82 CV?

    - MG TF: linea che mi piace molto. Ce ne sono parecchie in giro e un paio sono andato a vederle. Ho solo parecchi dubbi relativamente l'affidabilità, dato i tanti articoli che segnalano problemi alla guarnizione della testata sul 1.8 e agli ammortizzatori. Ho visto una 1.6 116CV e il proprietario mi ha assicurato che su quella motorizzazione non c'è il problema della testata e monta ammortizzatori diversi. Confermate?

    - Mazda MX-5: linea molto gradevole, ma fatico a trovarne nel mio budget, sennòn vecchissime o con molti KM.

    -Toyota MRK 2: come linea la mia preferita (per lo meno in foto), anche se non ne ho mai vista una dal vivo. Veramente introvabile anche su internet.

    -Mercedes SLK: anche il modello pre 2005 per me è ancora molto gradevole esteticamente, ma un potenziale problema al meccanismo del tetto mi spaventa parecchio e potrebbe portare a spese esagerate.

    Cosa ne pensate? quale modello mi consigliereste tra i precedenti? Alternative?

    Grazie!

  • #2
    Re: Consiglio acquisto spider usata

    La Smart è un bidone, la MG è rara e non erano molto affidabili

    Io andrei sulla sempreverde Mx-5 (ma quale? na? nb?)

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto spider usata

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      La Smart è un bidone, la MG è rara e non erano molto affidabili

      Io andrei sulla sempreverde Mx-5 (ma quale? na? nb?)
      ciao, grazie della risposta.

      come mai dici che la smart è un bidone? per quel poco che l'ho provata (ed era la versione da 61cv) mi è sembrata molto divertente e con un estetica unica e un rombo sorprendente. mentre passavamo si giravano tuti a guardarla (chissÃ* se nel bene o nel male ). Ne ho trovata una in un concessionario non troppo lontano con 100.000 KM e il motore completamente rifatto da 20.000 (cosa che non mi ha sorpreso dato che questi motori molto piccoli e tirati non hanno una vita lunghissima...)

      L'MG in realtÃ* è quella che sto trovando più facilmente nei vari siti di annunci. Ho letto che i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili dall'Inghilterra.

      Con la Mazda andrei probabilmente sul sicuro, ma sto facendo fatica a trovarne con chilometraggi accettabili e non troppo distanti.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto spider usata

        Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
        La Smart è un bidone, la MG è rara e non erano molto affidabili

        Io andrei sulla sempreverde Mx-5 (ma quale? na? nb?)
        cosa intendi per na o nb?

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto spider usata

          Originariamente inviato da spiderm Visualizza il messaggio
          cosa intendi per na o nb?
          a MX-5 è stata prodotta in quattro generazioni, identificate tramite la sigla del telaio:

          NA
          (1989–1997)
          NB (1998–2005)
          NC (2005–2015)
          ND (2015-in produzione)

          https://it.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-5

          i motori rover dell' MG utilizzati anche sulle lorus elise fino al 2006 non sono molto affidabili


          meglio una mx-5 con 100.000 km ben tenuta che una MG-F con 50.000 a cui non hanno fatto gli interventi per renderla affidabile

          io come spider guarderei anche la bmw Z3 o la toyota MR2 MKIII
          Ultima modifica di roky; 27-08-2018, 11:52.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto spider usata

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            a MX-5 è stata prodotta in quattro generazioni, identificate tramite la sigla del telaio:

            NA
            (1989–1997)
            NB (1998–2005)
            NC (2005–2015)
            ND (2015-in produzione)

            https://it.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-5

            i motori rover dell' MG utilizzati anche sulle lorus elise fino al 2006 non sono molto affidabili


            meglio una mx-5 con 100.000 km ben tenuta che una MG-F con 50.000 a cui non hanno fatto gli interventi per renderla affidabile

            io come spider guarderei anche la bmw Z3 o la toyota MR2 MKIII
            Quindi dici che anche il 1.6 ha i problemi alla testata caratteristici del 1.8?

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto spider usata

              Originariamente inviato da spiderm Visualizza il messaggio
              Quindi dici che anche il 1.6 ha i problemi alla testata caratteristici del 1.8?
              Pochi giorni fa ho provato una MX-5 del 2004 e non mi è piaciuta per nulla. Dentro era veramente minuscola, molto meno accogliente della Smart e dell'MG.
              é solo una mia impressione?

              La macchina che ho provato aveva la frizione che staccava veramente bassa, inoltre ho notato un alone sulla parte superiore del motore, come se trasudasse olio. dite che è sintomo di qualche problema?

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto spider usata

                Della Barchetta invece cosa ne pensate?

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto spider usata

                  Originariamente inviato da spiderm Visualizza il messaggio
                  Della Barchetta invece cosa ne pensate?
                  anni fà mi faceva c.....e, poi mi sono un pò ricreduto. con un kit estetico a modo, assetto e cerchi un pò più "maschi" diventa molto carina, e come motore và davvero bene. qualche tempo fà me ne avevano proposta una rossa a 6000 euro con 6000 km percorsi (!!!) in condizioni che dire "pari al nuovo" è dire poco. se avessi avuto il posto dove tenerla l'avrei presa subito, cosi' come seconda auto per cazzeggiare..
                  176.8 cv/litro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto spider usata

                    Ciao a tutti, alla fine ho fatto l'acquisto.
                    Mi sono veramente dovuto ricredere, dopo una prova quasi casuale, ho acquistato una Mazda MX5 NB del 1998. 50.000 km certificati, unico proprietario. Grigia con Hard top.
                    Pagata 3000€.
                    Da sistemare uno strappo sul lato esterno del sedile guida, qualche graffietto che dovrebbe essere risolto con una lucidata e la sostituzione dell'interruttore alzavetri.
                    A breve inizierò le procedure per l'iscrizione ASI come auto storica.
                    Cosa ne pensate? Ho fatto un buon acquisto?
                    Ultima modifica di spiderm; 03-11-2018, 19:21.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X