Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta 1.6 tdi 90 CV anno 2005 si spegne in corsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ford Fiesta 1.6 tdi 90 CV anno 2005 si spegne in corsa

    La mia ford fiesta 1.6 tdi 90 CV anno 2005 si spegne improvvisamente in corsa. Anzi mi spiego meglio: non si spegne subito. Inizialmente non và più l'accelleratore: la macchina è ancora accesa, io continuo ad accellerare ma perdo potenza e i giri diminuiscono lentamente e in maniera costante. Provo ad abbassare la frizione e a cambiare marcia ma continuo a rallentare inesorabilmente con la macchina ancora accesa. Quando ci rinuncio e pigio su freno e frizione per frenare e accostare, la macchina si spegne e si illumina la spia della batteria e dell' olio.

    Prima di questo momento non si accende alcuna spia. Se provo a riaccendere la macchina immediatamente questa non riparte. Se lascio passare 15-20 secondi dallo spegnimento poi riparte normalmente, come se non fosse accaduto nulla. L'ho portata varie volte ad un'officina autorizzata FORD che ha eseguito varie Diagnosi ma non viene evidenziato nessun errore dalla centralina.
    *Ho provato a cambiare il sensore dei giri ma non ho risolto,
    *Ho cambiato il filtro del gasolio più ho fatto pulire il serbatoio ma ancora niente
    Per favore Aiutatemi a formulare ipotesi di guasto per indirizzare l'officina nel ricercarlo. Non sò più cosa fare.

  • #2
    Re: Ford Fiesta 1.6 tdi 90 CV anno 2005 si spegne in corsa

    buttala!
    Ultima modifica di jocondor; 02-09-2018, 09:00.

    Commenta


    • #3
      Re: Ford Fiesta 1.6 tdi 90 CV anno 2005 si spegne in corsa

      Se tu sei abbastanza ricco di comprarmene un altra la butto 😂

      Commenta


      • #4
        Re: Ford Fiesta 1.6 tdi 90 CV anno 2005 si spegne in corsa

        Collega alla presa obd uno di quei lettori che ti permettono di memorizzare i parametri in tempo reale durante il ciclo di guida, aspetti il difetto e poi verifichi i dati al pc dal momento in cui inizia a perdere potenza (specialmente per quanto riguarda la pressione del gasolio).
        Se non emerge nulla di strano potrebbe essere un problema imputabile alla ECU

        Quando perde potenza non ci sono singhiozzi vari?

        Se si fosse stabilizzata ad un determinato numero di giri avrebbe avuto senso...

        P.S.
        Hai notato se si spegne ad intervalli regolari? Dopo quanto dall'accensione? Lo fa solo a motore caldo o anche a freddo?
        Ultima modifica di Brasa16; 03-09-2018, 19:37.

        Commenta

        Sto operando...
        X