Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crx del sol

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crx del sol

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei acquistare una Honda crx del sol 1.6 vti, sono affascinato da vtec, mi piacciono le cabrio ma purtroppo non posso permettermi una s2000 pertanto pensavo a questa piccola 1.6 da 160 cv. Volevo chiedere a voi più esperti se un modello del genere anni 92-95 facendole l'impianto a gpl, si possa usare come daily car o è una cosa improponibile. Per daily car intendo utilizzo quotidiano con max 2-3 viaggi autostradali all'anno non di migliaia di chilometri e massimo 10/12000 chilometri annui. Calcolate che ho usato negli ultimi anni un Suzuki samurai (poco godimento nell'utilizzo quotidiano, un patrol gr, molto comodo ma un lavandino, è ora ho ripiegato temporaneamente su una y10 per qualche mese in attesa della prossima scelta). Grazie a tutti

  • #2
    Re: Crx del sol

    Che io ricordi quella macchina aveva un pianale di burro, quindi fai attenzione perché tutti quegli anni sul groppone di certo non hanno migliorato la situazione.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #3
      Re: Crx del sol

      Per pianale di burro intendi telaio poco rigido o assetto morbido, sulla seconda in ogni caso interverrei, più che altro mi interessa sapere se è affidabile o se ha quelle rotture piccole ma fastidiose tipo problemi elettrici, d'inverno fatica a partire, sono sempre a metterci le mani attorno... Ripeto la macchina non avrà un uso pesante, d'estate spesso e volentieri giro in moto e non faccio della autostrada se non eccezionalmente

      Commenta


      • #4
        Re: Crx del sol

        Per quanto possa essere affidabile, e le Honda in genere lo sono, stai parlando di un auto di più di vent'anni... I i guasti, di qualsiasi tipo, potrebbero essere all'ordine del giorno, soprattutto se la usi come auto quotidiana e soprattutto se non è stata tenuta bene dei precedenti proprietari.
        in genere auto così stagionate, ti parlo per esperienza perché ho un auto con più di vent'anni, non possono essere utilizzate e sfruttate come se fosse un auto nuova per tutti i giorni.
        Poi, al di là del telaio, di cui non conosco realmente la resistenza, parliamo comunque di un'auto che ha più di vent'anni e che come minimo avrà un motore ben ben chilometrato ,quindi ben sfruttato, se non alla fine della sua vita utile.
        Secondo me su di un'auto sportiva con più di vent'anni bisogna buttarsi se :

        -si è appassionati di uno specifico modello e si intende usarla per diletto il sabato e la domenica o per raduni.

        -se ci si mette già in mente di doverci spendere sopra dei soldi per ripristinarlo o quantomeno per mantenerla in condizioni d'ordine d'uso normali.

        un'auto del genere non può essere utilizzata come se fosse un auto più recente ,più fresca, come auto quotidiana per qualsiasi spostamento in qualsiasi condizione.
        Scusa se sono stato prolisso, Ciao buona domenica

        Commenta


        • #5
          Re: Crx del sol

          Nello specifico l'auto in questione è completamente originale, non lavorata, ha 130000km e mi viene venduta da un meccanico, conscio del fatto che non potrà essere perfetta, chiedevo quanto meno se in generale queste Honda sono affidabili o soffrono. Mi sembra comunque di capire che questo 1.6 vtec è solido, poi ovviamente la sfera di cristallo non la abbiamo ancora. Grazie a tutti

          Commenta

          Sto operando...
          X