Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3 cilindri VS 4 cilindri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3 cilindri VS 4 cilindri

    Ciao a tutti, in un futuro neanche troppo lontano dovrò pensionare l'Ibiza ormai 20enne che se ancora va a cannone di motore, purtroppo pecca in altro, soprattutto all'interno che cade a pezzi e lo sbrinatore soffia ovunque tranne che sul vetro (plastiche interne saltate, temo). In sintesi, rimetterla a nuovo non ha molto senso visto che comunque sia il suo 1.4 consuma abbastanza rispetto ai motori di oggi.

    A tal proposito notavo che questi benzina moderni li fanno quasi tutti a 3 cilindri e la cosa mi fa storcere il naso.
    Vibrazioni e prestazioni cambiano parecchio rispetto ad un pari cavalleria 4 cilindri?
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

  • #2
    Re: 3 cilindri VS 4 cilindri

    Puoi vedere i filmati su youtube e provare l'auto dal concessionario.
    come rumore e' un motore che va a 3 ovviamente
    Se non ha i controalberi vibra anche sulla frequenza fondamentale.
    a parita di cilindrata i pistoni sono piu grossi e quindi hanno meno attrito ma piu massa alternativa.
    probabilmente e' piu economico anche per le case che lo producono.
    Poi c'e' l'undersize cioe' il motore piccolo a 3 cilindri con il turbo...
    e come affidabilita... insomma... ho qualche dubbio.

    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: 3 cilindri VS 4 cilindri

      Qualche piccolo nuovo 4 cilindri si trova, se piace il modello ecc.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: 3 cilindri VS 4 cilindri

        Mi sono ripromesso di andare a guardare la I20, la Mazda 2 e la Kia Rio che fanno il 4 cilindri.
        Oggi in concessionaria Toyota ho conosciuto il 3 cilindri sulla Yaris. Che incubo, la mia Ibiza nonostante l'età vibra il nulla e quando pigio il pedale si sposta...
        Molto carina invece la prova sulla 4 cilindri Hybrid, un velluto e per il 70% del tragitto ho guidato in elettrico. Garantirebbe un bel risparmio di carburante
        I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

        Commenta


        • #5
          Re: 3 cilindri VS 4 cilindri

          Se fai molta città l'ibrido potrebbe convenire, da fare bene i conti però, visto il prezzo base notevolmente più alto
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta

          Sto operando...
          X