Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rischi auto modificate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rischi auto modificate

    Ciao, mi chiedevo visto che la maggior parte delle modifiche non sono legali non vi preoccupa minimamente di andare in giro per le strade sapendo di essere nel torto in caso vi fermassero? E magari ricevere sanzioni che da quello che ho letto possono essere anche abbastanza severe.

    Mi stava passando per la mente l'idea di cambiare uno scarico in una macchina però poi lo scarico non sarebbe omologato, solitamente per cose del genere si rischia tanto?

    Grazie.

  • #2
    Re: Rischi auto modificate

    Sta alla tua coscienza e a quanto profondamente modifichi l'auto. Ad esempio io non andrei mai in giro con una misura di gomma differente da quella a libretto ma non mi sono mai minimamente fatto problemi per girare con lo scarico (skat)

    Commenta


    • #3
      Re: Rischi auto modificate

      Originariamente inviato da Simo9 Visualizza il messaggio
      Ciao, mi chiedevo visto che la maggior parte delle modifiche non sono legali non vi preoccupa minimamente di andare in giro per le strade sapendo di essere nel torto in caso vi fermassero? E magari ricevere sanzioni che da quello che ho letto possono essere anche abbastanza severe.

      Mi stava passando per la mente l'idea di cambiare uno scarico in una macchina però poi lo scarico non sarebbe omologato, solitamente per cose del genere si rischia tanto?

      Grazie.
      Il discorso è abbastanza complesso:
      Primo dipende dove abiti; in Italia le leggi non sono fatte rispettare in maniera uguale dappertutto. Ci sono zone dove fanno più controlli, altre dove ne fanno meno, altre dove i controlli sono inesistenti.
      Poi dipende da quanto sono visibili e udibili le modifiche; un volante a calice, uno scarico che si sente lontano un miglio, cerchi e gomme super maggiorati e fuori omologa, sono facilmente sgamabili.
      Poi dipende dalla vettura. Un mio allievo che fa il vigile mi diceva che le Abarth, tanto per citare un nome, le fermano quasi sempre.
      Se modifichi una Mercedes, tanto per dire, è più difficile che ti fermino per un controllo.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #4
        Re: Rischi auto modificate

        se dovessimo star dietro alle leggi su carta non si potrebbe mettere neanche un'arbre magique

        sono d'accordo quindi con gli altri nell'avere semplicemente il buon senso di evitare:
        pneumatici di misura non riportata sul libretto
        kit estetici "monster" super vistosi
        lucine blu o di altri colori non consentiti
        rimuovere dispositivi di sicurezza (tipo l'airbag)
        quanto allo scarico, pure io sono sempre stato un pò trasgressivo ma sarebbe più saggio averne uno omologato
        poi come giustamente ha evidenziato baltoro dipende anche dall'auto, quelle molto diffuse e conosciute sono immediatamente riconoscibili come "elaborata" o "non elaborata", diverso il discorso se si tratta di una mitsubishi 3000gt..
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #5
          Re: Rischi auto modificate

          Ciao, grazie per le risposte.

          Secondo voi uno scarico tipo questo https://www.hks-power.co.jp/en/produ...ffler/db/19929

          E' considerabile una cosa tranquilla?

          Leggo che con quello stock fa 77 dB e con quello HKS ne fa 85 dB.

          Vi chiedo queste cose perchè ne so davvero poco riguardo a questi argomenti.

          Commenta


          • #6
            Re: Rischi auto modificate

            vai sereno! I motori turbo poi sono soffocati già di per loro quindi anche se fai un diretto (senza kat) con solo un silenziatore finale i livelli sono assolutamente civili

            Piuttosto come ti trovi con la nuova swift? Raccontaci un pò...io la trovo un'auto con un bel potenziale una volta messoci mano

            Commenta


            • #7
              Re: Rischi auto modificate

              le harley nuove sono vendute omologate euro 4, in teoria dovrebbero fare meno rumore di uno scooter 50cc
              quante ne vedi con lo scarico originale ?
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #8
                Re: Rischi auto modificate

                Originariamente inviato da Simo9 Visualizza il messaggio
                Ciao, mi chiedevo visto che la maggior parte delle modifiche non sono legali non vi preoccupa minimamente di andare in giro per le strade sapendo di essere nel torto in caso vi fermassero? E magari ricevere sanzioni che da quello che ho letto possono essere anche abbastanza severe.

                Mi stava passando per la mente l'idea di cambiare uno scarico in una macchina però poi lo scarico non sarebbe omologato, solitamente per cose del genere si rischia tanto?

                Grazie.
                Ciao Simo! Monta una scarico regolarmente omologato e non avrai problemi per circolare su strada.
                Se usi l'auto in pista e nei track day sei libero di montare quello che vuoi in quelle occasioni...

                Dai un'occhio al sito di RAGAZZON
                Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                Commenta


                • #9
                  Re: Rischi auto modificate

                  Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
                  Ciao Simo! Monta una scarico regolarmente omologato e non avrai problemi per circolare su strada.
                  Se usi l'auto in pista e nei track day sei libero di montare quello che vuoi in quelle occasioni...

                  Dai un'occhio al sito di RAGAZZON
                  Grazie per la risposta, guarda io arrivo da una CLIO del 98 e di modifiche auto ne so meno di zero.

                  Comunque a parte che sul sito di ragazzon non c'è ancora la swift sport 2018 però vedevo che gli scarichi che vendono per il modello vecchio sono omologati, ma sono paragonabili ad un HKS oppure no?

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  vai sereno! I motori turbo poi sono soffocati già di per loro quindi anche se fai un diretto (senza kat) con solo un silenziatore finale i livelli sono assolutamente civili

                  Piuttosto come ti trovi con la nuova swift? Raccontaci un pò...io la trovo un'auto con un bel potenziale una volta messoci mano
                  Grazie per la risposta, comunque l'ho ordinata arriverà per inizio novembre solo che mentre aspetto mi piace informarmi su tutto e di più riguardante il prodotto che ho acquistato e visto che un punto debole della swift è che con lo scarico di base non ha un suono abbastanza aggressivo per il tipo di macchina che è, stavo cercando di capire che soluzioni ci fossero per ovviare a questo "difetto".

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rischi auto modificate

                    ti consiglio di aspettare un pochino sinceramente in modo da avere una varietà più ampia di componenti aftermarket.

                    Prova a guardare qua per l'intanto: sono molto ferrati sulle swift e hanno già sviluppato il cat back e mappato la centralina

                    http://www.ctc-performance.co.uk/sto...c53-zc83-zc33/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X