Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

    Buon salve gente.
    Vorrei analizzare insieme a voi i costi di acquisto e mantenimento per una hot Hatch pepata, fiesta st 1.5 200cv. Nelle mani di uno sbarbato di 22 anni con lavoro stabile (operaio 1200€), che vive in casa senza spese ricorrenti. Percorrenza media annua 8000km.

    Vediamo un po', l'auto si porta a casa con circa 25.000€.
    Il bollo sono 440€, se i conti sono giusti.
    Assicurazione preventivato 850€ annuo ben assicurata.
    Un eventuale cambio gomme costa circa 700€, riferimento Michelin super sport.
    Un tagliando non dovrebbe essere rincarato di molto confrontato a motori della stessa cilindrata benzina.
    Consumo medio 12km/l, circa 1000€ annuo.

    Il tutto con prospettiva di tenere l'auto 4/6 anni.

    È sostenibile o mi devo svegliare da questo fantastico sogno?

    Saluto
    Ultima modifica di Enermax; 29-10-2018, 21:18. Motivo: modificato titolo con nome auto acquistata

  • #2
    Re: Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

    1.400€ di assicuraz. è uno sproposito, a meno che tu non sia in classe 14, ma anche così mi sembra alto.
    Riguardo il resto, se non hai altre abitudini costose, ce la fai di fisso a mantenerla.
    Tieni presente che la categoria con un gran potere di acquisto è proprio la tua. E' vero che hai uno stipendio normale, quindi basso come la maggior parte degli italiani,ma vivi con i tuoi, quindi spese pochissime.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #3
      Re: Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

      i conti sono molto veritieri,salvo imprevisti le spese sono quelle, manca però la parte fondamentale, i 25 mila euro iniziali .....
      Perchè il resto sono circa 300 euro al mese,ampiamente fattibile
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

        L'idea di pagare l'auto è con classico finanziamento, anticipo 8000€ più il valore dell'auto attuale, circa 5500/6000€, il restante dovrebbe formare una rata mensile di circa 275€ per 48 mesi.

        L'assicurazione in ogni caso, sarà sicuramente attorno alle 1000€ annue, non meno.

        Il costo delle gomme mi sembra eccessivo.

        Ovviamente la si prende per passione non per necessità, però non vorrei trovarmi dopo 1/2 anni a pentirmi dell'acquisto. Il tragitto casa lavoro e la maggior parte dei chilometri saranno con guida normale per preservare i consumi, certo le emozioni che può trasmettere quando si preme il gas o i turni in pista saranno esperienze adrenaliniche.

        Commenta


        • #5
          Re: Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

          4 Pilot SS 225-35 18 le ho pagate a febbraio 600€ a cui devi aggiungere il montaggio. Le tue costeranno sicuramente meno.

          Riguardo l'assicuraz., falla on-line, costano meno.

          Se sei abbastanza oculato nel gestire le tue finanze ce la fai senza nessun problema.
          Il mio consiglio da persona molto più anziana di te è di farti bene i tuoi conti, e mi sembra che tu li sappia fare, e poi comprala senza rimpianti.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #6
            Re: Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

            Con la rata sei sulle 600 euro al mese circa in media.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

              4 gomme super sport costano 165€ l'una senza montaggio, 690/700€ con montaggio.

              Assicurazione online ho preventivato 1400€ ma credo di trovare a meno, circa 1000€ 100 più 100 meno.

              Il problema proprio fare i conti, sbarbato senza esperienze, non vorrei dare precedenza al divertimento del nuovo giocattolo e poi pentirmi.

              Suggerimenti o altri costi da valutare che magari sto sottovalutando?

              Grazie

              Commenta


              • #8
                Re: Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

                valutare un altra sportiva che costa meno a listino e con meno cv ?
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

                  Rettifico costo assicurazione annuo con satellitare, 850€.

                  Peppe hai valide alternativa da proporre, stesso segmento e nuove?
                  Dalle mie ricerche è la più economica

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Hot hatch per giovane sbarbato Fiesta ST

                    della fascia top come questa ci sono clio/208/polo/ibiza bò
                    dicevo una categoria sotto ma sempre divertenti con 140/160 cv
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X