Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo scarico motore tjet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumo scarico motore tjet

    Salve a tutti
    Vi espongo il mio problema:
    la mai grande punto tjet, solo in discesa a freno motore fa fumate bianche pazzesche e appena accelero smette mangia 1kg olio ogni 1000km.
    ho appena revisionato il motore x lo stesso problema pistoni e cilindri erano a posto, fasce nuove punterie e tutte le guarnizioni nuove e testa revisionata turbina avra all attivo 10/5km.
    Ma il problema persiste.

  • #2
    Re: Fumo scarico motore tjet

    consuma anche il liquido di raffreddamento ?
    1kg ogni 1000km e' troppo, o lo perde dalla turbina o dalle valvole.
    conviene staccare il collettore di aspirazione e guardare se e' imbrattato d'olio.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Fumo scarico motore tjet

      Originariamente inviato da GeneralePie Visualizza il messaggio
      Salve a tutti
      Vi espongo il mio problema:
      la mai grande punto tjet, solo in discesa a freno motore fa fumate bianche pazzesche e appena accelero smette mangia 1kg olio ogni 1000km.
      ho appena revisionato il motore x lo stesso problema pistoni e cilindri erano a posto, fasce nuove punterie e tutte le guarnizioni nuove e testa revisionata turbina avra all attivo 10/5km.
      Ma il problema persiste.
      Quando deceleri oppure usi il freno motore in discesa si crea una depressione nel collettore che aspira olio in camera di combustione, il problema potrebbero benissimo essere le tenute delle valvole oppure il turbocompressore revisionato ad caz@&€!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Fumo scarico motore tjet

        puo essere la valvola recupero fumi?

        Commenta


        • #5
          Fumo scarico motore tjet

          Potrebbe, per verificarlo potresti staccare temporaneamente il tubo che si reinmette in aspirazione è vedere se lo fa ancora. Se smette il tuo motore ha qualche passaggio dell’olio nel motore ostruito


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di turbodiesel92; 26-10-2018, 02:13.

          Commenta


          • #6
            Re: Fumo scarico motore tjet

            Ciao, io ho lo stesso problema ma è da poco che si è presentato o comunque prima lo faceva ma quasi non me ne accorgevo.
            Dopo una discesa anche non troppo lunga, appena accelero di nuovo, esce molto fumo bluastro dallo scarico, ma la cosa più seccante è che si ingolfa per una trentina di secondi e si blocca proprio, il problema è che se hai altre auto dietro oltre a frenare di colpo si ricevono una bella nuvola di fumo! ecco più che tutto è questo a darmi fastidio, perché in pianura va bene e in salita idem, ho provato e tira molto bene.
            Penso che sia aver cambiato olio con un'altra marca, perché prima lo faceva molto ma molto meno, per pochissimo tempo, sarà che a parità di viscosità quest'olio lavora comunque più fine?

            Commenta

            Sto operando...
            X