Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri su sensazioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pareri su sensazioni di guida

    Buongiorno a tutti, a breve cambierò auto e dopo una lunga ed estenuante selezione ho ristretto il cerchio alle seguenti 4 auto, tutte tedesche, di cui vorrei chiedere pareri in merito, pregi e difetti, perché preferire una piuttosto che un'altra.
    Le auto in questione sono
    Audi tt mk1 1.8 turbo 180cv
    Golf 5 gti 2.0 200 cv
    Mini cooper s r53 col volumetrico
    BMW 320/330 ci e46.

    Le auto si trovano bene o male con le stesse cifre che corrispondono al mio budget, un po' più vecchia di qualche anno la tt rispetto alle altre. Premetto che non ho avuto modo di provare ancora nessuna delle auto e che vengo dagli aspirati quindi nuova esperienza per i turbo o i compressori volumetrici.
    Quello che cerco è un'auto grintosa e scattante, che mi permetta di divertirmi tra le curve, abbia una ripresa discreta ma che possa utilizzare anche nel traffico quotidiano e per qualche viaggetto. Non mi interessa che faccia velocità massime esorbitanti ma che abbia un buono spunto, che poi è quello che rende divertente le gite in montagna. Ovviamente non qualcosa che sia più dal meccanico che in strada. Ho aggiunto anche il bmw ci 320 o 330 se voglio esagerare per la trazione posteriore che mi affascina, ma peso e 6cilindri mi rendono perplesso sulle altre doti richieste.
    Grazie a chi mi dirà le sue impressioni

  • #2
    Re: Pareri su sensazioni di guida

    Ciao, la tuttofare a 360° è la Golf GTI, la più divertente nel guidato,misto stretto/montagna la Cooper, la più prestante in assoluto sul medio veloce la 330ci, la TT la più appariscente con ormai un vecchio motore.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Pareri su sensazioni di guida

      Ti ringrazio, il bmw lo tengo un po' in disparte perché come ti dicevo cerco agilità divertimento grinta e sound cattivo, ovviamente qualsiasi sia l'auto interverró su scarico filtro e mappa, anche a me spira molto la cooper per le doti da kart e il volumetrico che abbatte il turbo lag e permette di tirare come u aspirato, del gti apprezzo il motore possente, alla fine un 2.0 turbo benza da 200 CV su una macchina compatta e mi spira molto il dsg con i paddle, ma la vedo un po' più barcona rispetto alla piccola e muscolosa cooper, il tt invece non so l,'mk1 coupe mi intriga ma sono comunque macchine con quasi 20 e nonostante il 1.8 turbo da 180cv non vorrei trovarmi con in mano un carrozzone che lo devi spingere. Del tt che mi sapete dire, questo 20 valvole è un motore grintoso e scattante o tutto sommato pacato?

      Commenta


      • #4
        Re: Pareri su sensazioni di guida

        il 1.8 20v ebbi modo di provarlo su una golf 4 gti 180cv, e lo trovai davvero godurioso
        ..da quanto ho letto comunque mi sembra di capire che cerchi anche un buon handling, valuterei quindi anche la tt mk2, che per quest'aspetto era avanti anni luce rispetto alla vecchia..
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #5
          Re: Pareri su sensazioni di guida

          Ho avuto il 1,8 turbo 180 sulla Skoda Octavia Wagon. Ottimo motore, è un mulo e l'amico a cui l'ho venduta gira ancora adesso ed è contentissimo. Ma in un'ottica di vettura sportiva non è niente di ché; è progressivo ma spinge poco e mura agli alti, la turba è troppo piccola. Poi è un motore che ha i suoi anni, ai suoi tempi era uno dei migliori, adesso è superato. Diverso il discorso se vuoi metterci le mani, regge fino a 300 cv a motore chiuso !!!!!!! Secondo me dovresti prendere la versione col 2,0, consuma meno e va molto, molto di più.

          Per il resto concordo con gli altri; la Golf è senz'altro quella più tuttofare, la Mini è quella più efficace nelle curve. Ma occhio alla versione col volumetrico, beve come una spugna !!!!!!!!!!
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #6
            Re: Pareri su sensazioni di guida

            Alla fine sto valutando la golf. Ora secondo voi un modello con 10 anni è 160000km è gasabile o si rischia a installare un gpl su un motore simile con questi anni e questo km?

            Commenta


            • #7
              Re: Pareri su sensazioni di guida

              Non sò come reagisce in generale quel motore, ma non capisco perchè gasarla ? a che prò ?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Pareri su sensazioni di guida

                In realtà chiedo pareri, io faccio circa 10/12000 km anni di cui io 70% in tangenziale. Il gti mi piace molto ma non vorrei dissanguarmi con la benza, da lì l'idea del gpl, il risparmio sarebbe sui 7/800 euro annui, ma se poi glieli rimetto in riparazioni meccaniche perché non sopporta il gpl lo tengo a benza

                Commenta


                • #9
                  Re: Pareri su sensazioni di guida

                  Considera che un impianto decente partono 1000/1200 euro minimo, se tutto ti va bene, andresti in guadagno dopo due anni e circa 20 mila km, non vedo comunque tutto questo gran vantaggio, sempre se vada bene l'impianto, che io non sò.
                  Magari qualcuno più esperto ci conferma la cosa.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pareri su sensazioni di guida

                    Il motore della GTI è a iniezione diretta. Non conviene gasarlo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X