Risultati da 1 a 6 di 6
    Principiante
    Auto
    Ford fiesta 2004

Modifica ford fiesta 2004

Ragazzi ho acquistato una ford fiesta 5^ serie 1.2 16v 5p ambient (55kw) del 2004, volevo sapere quali elaborazioni fare per renderla più potente sia dal punto di vista della velocità, che della risposta del motore in fase di accelerazione, senza venire meno al fattore sicurezza.
    Grazie mille
    Cordiali saluti
    Ultima modifica di Atom98; 26-10-2018 alle 01:18

Principiante L'avatar di turbodiesel92

Modifica ford fiesta 2004

Ciao, allora intanto per iniziare potresti montare un filtro a cono(150/200€ ??) in un punto dove prende aria fresca e sostituire il collettore aspirazione(250/350/400€ ??) poi se proprio vuoi cambiare il carattere alla macchina dovresti cambiare albero a camme( 200/300€ ??) e comunque rimappare la centralina. Senza contare la manodopera e fattore sicurezza. Il tuo è un motore nato per fare chilometri. Vedi tu se il gioco vale la candela.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di turbodiesel92; 26-10-2018 alle 03:09

bastard inside L'avatar di Mr.GTI
    Auto
    prisma 4wd 2.0T
    Moto
    F4 oro

Re: Modifica ford fiesta 2004

Vendila e prendi un mezzo più prestazionale di serie...
    Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Capo Officina L'avatar di snake 13b
    Auto
    Mazda rx-8
    Moto
    Suzuki Sixteen 125

consiglio mio: o metti un filtro a cono e un terminale sportivo, tanto per avere un pò di sound per divertirti di più alla guida sapendo che la potenza rimarrà inalterata- e amen-

o ci investi una cifra nell'ordine dei 5000 euro per farla turbo oppure swapparci un motore più grosso (e qui la potenza aumenta DAVVERO)-

Oppure- (l'opzione più intelligente) la vendi e ti prendi una fiesta st usata
    176.8 cv/litro

Principiante L'avatar di turbodiesel92

Citazione Originariamente Scritto da snake 13b Visualizza Messaggio
    consiglio mio: o metti un filtro a cono e un terminale sportivo, tanto per avere un pò di sound per divertirti di più alla guida sapendo che la potenza rimarrà inalterata- e amen-

o ci investi una cifra nell'ordine dei 5000 euro per farla turbo oppure swapparci un motore più grosso (e qui la potenza aumenta DAVVERO)-

Oppure- (l'opzione più intelligente) la vendi e ti prendi una fiesta st usata
    Potrebbe swappare motore,trasmissione elettronica e ponte anteriore del STI tanto comunque sarebbe illegale lo stesso..

Capo Officina L'avatar di snake 13b
    Auto
    Mazda rx-8
    Moto
    Suzuki Sixteen 125

Citazione Originariamente Scritto da turbodiesel92 Visualizza Messaggio
    Potrebbe swappare motore,trasmissione elettronica e ponte anteriore del STI tanto comunque sarebbe illegale lo stesso..
    quello che intendevo è che in un'auto aspirata avoglia a metterci filtri, scarichi, centraline rimappate ecc, la potenza rimane in gran parte invariata. ci guadagni solo in sound..
    si potrebbe anche andare oltre, con preparazione testa, alberi a camme, volano alleggerito ecc. ma il gioco non vale assolutamente la candela, a meno che non si tratti di un'aspirata bella e preziosa (che sò.. tipo un's2000)
    nel suo caso o spende una marea di soldi per interventi invasivi, che cambino veramente le prestazioni della macchina (turbo, swap) o, come ho scritto.. la cosa più intelligente sarebbe sostituirla direttamente con una vettura più prestante
    176.8 cv/litro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •