Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto Subaru Impreza STI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto Subaru Impreza STI

    Sono giunto alla conclusione che vorrei cambiare qualcosa all'assetto della mia Subaru.
    Da circa 2 anni al posto degli ammortizzatori originali monto un kit coilovers
    Il problema di questo kit, è a mio avviso dato dal fatto che per i miei gusti troppo rigido anche se regolato il più soft possibile.
    Purtroppo con le strade della mia zona messe sempre peggio inizio a stancarmi
    Credo che il problema sia dato in primis dalle molle piccole utilizzate
    Io pista ci vado poco quindi pur non volendo rinunciare ad un assetto ribassato (per ragioni estetiche) avrei deciso di cambiare qualcosa
    Avrei due alternative :
    1) Rigenerare, accorciare gli steli e ritarare gli ammortizzatori originali (KYB) monotubo abbinandoli a molle Eibach pro-kit notoriamente non troppo rigide
    2) Acquistare un assetto nuovo di qualità e prezzo di fascia superiore ma con il dubbio di ritrovarmi con un assetto seppure molto performante ancora troppo rigido.
    Cosa mi consigliate ?
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di Armin; 31-10-2018, 18:51.

  • #2
    Re: Assetto Subaru Impreza STI

    gli assetti di fascia alta non sono tutti rigidi, ad esempio gli ohlins road&track sono molto confortevoli (cosi' si dice in giro, io personalmente non li ho mai provati) nonostante un comportamento eccezionale nella guida sportiva. peccato che costano una tombola...

    strano che trovi molto rigidi i tein, ad esempio i tein street basis e street flex per l'rx8 volendo si possono regolare in un modo che rende la macchina davvero comodissima.. boh a quanto pare quelli per il subaru sono diversi.

    comunque se anche regolati soft sono rigidi può dipendere dalle molle, potresti contattare la tein per sentire se dispongono di molle più tenere

    io non abbandonerei quella marca, fior fiore di vetture giapponesi hanno tutte i tein e sono molto validi..

    potresti anche valutare l'ipotesi di farli modificare secondo le tue esigenze da esperti del settore, l'ideale sarebbe da loro http://www.simonciniammortizzatori.it/
    oppure magari anche questi, forse più vicini a te.. https://www.cappelliammortizzatori.it/
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto Subaru Impreza STI

      Non ti nascondo che un po' mi dispiacerebbe rinunciare ad un Kit regolabile.
      Tornare alla soluzione "tuning" fatta di ammortizzatori originali ritarati e molle ribassate non mi entusiasma ma temo sia l'unica soluzione per avere un confort di marcia decente
      Mi sono reso conto infatti che sulle Ns strade di m.... un kit coilover troppo rigido , oltre che essere scomodo è anche pericoloso.
      Ho provato a contattare un paio di rivenditori Tein come da consiglio ..... aspetto risposta
      Ultima modifica di Armin; 31-10-2018, 18:52.

      Commenta

      Sto operando...
      X