Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio motore fire 1100

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio motore fire 1100

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo del forum e sono a chiedervi una informazione relativa nello specifico a questo motore ma espandibile ad altri modelli simili.

    mi interessa la procedura di controllo degli attuatori.

    NB. In questo motore NON vi è il sensore di posizione dell'albero a camme.

    su questo motore ho i 4 iniettori e 2 bobine con sistema a scintilla persa (quindi le scintille scoccano in contemporanea nel cilindro 1 e nel 4, e poi in contemporanea nel 3 e nel 2). L'unico sensore di posizione del motore è un induttivo sulla ruotafonica e quindi numero di giri albero motore.

    Ora... come fa la centralina a capire se iniettare nell'1 o nel 4? inietta in contemporanea? se cosi fosse ho due combustioni contemporanee (una nel cilindro giusto e una nel cilindro che è in scarico).

    Sto ragionando giusto o sbagliato?

  • #2
    Re: Dubbio motore fire 1100

    anche gli iniettori sono a spruzzo perso.
    ma questo non è un problema perchè la miscela si accumula davanti alla valvola di aspirazione.
    e sarà riaspirata nel ciclo successivo.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio motore fire 1100

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      anche gli iniettori sono a spruzzo perso.
      ma questo non è un problema perchè la miscela si accumula davanti alla valvola di aspirazione.
      e sarà riaspirata nel ciclo successivo.
      Grazie per la risposta

      Però non mi è ancora chiaro: se inietto nell’1 e nel 4 in contemporanea e ho di seguito la scintilla 1 e 4 vuol dire che ho 2 combustioni, non una...

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio motore fire 1100

        questo perche' sono sistemi ad iniezione indiretta che vaporizzano nel collettore di aspirazione.
        uno spruzza sulla valvola aperta in fase di aspirazione e la benzina viene risucchiata nel cilindro.
        l'altro spruzza sulla valvola chiusa del pistone (in fase di espansione) quindi nel cilindro non entra nulla.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio motore fire 1100

          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta

          Sto operando...
          X