Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

    Buongiorno a tutti,

    Da un mesetto ho un problema con la mia serie 1 benzina del 2014.
    Quando la accendo parte un segnale di errore che indica un avaria nell'impianto luci, fendinebbia, frecce ecc.
    Le frecce anteriori lampeggiano velocissime (funzionano normalmente quando si mettono le 4 frecce.
    Rimangono spente nei fanali posteriori, mentre funzionano solo in quelli anteriori.
    Il portellone del baule non si apre. Utilizzandola qualche KM, poi spegnando e riaccendendo di solito si risolve.
    Ho provato a portarla da un meccanico e dallo strumento diagnostico risulatano una serie di errori alle centraline.
    Abbiamo ipotizzato potesse essere la batteria (quella di fabbrica) che risultava poco carica e magari creava problemi di basse tensioni mandando in bambola le centraline. Facendo spesso brevi tragitti, ho pensato potesse non avere il tempo di ricaricare la batteria visto l'alto assorbimento di fari, centraline, clima ecc.
    Dopo averla lasciata una giornata in carica (sabato scorso) il problema sembrava risolto, ma questa mattina (mercoledì) ha ricominciato a segnalare il problema.

    A qualcuno è capitato?
    Cosa potrebbe essere?
    Mi tocca per forza portarla in BMW (che tra l'altro è ad 1 ora da casa mia) e farmi dissanguare?

    Grazie

  • #2
    Re: Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

    problema di tante bmw, ce l'aveva anche la mia 116i. per fortuna era ancora valida la garanzia di conformità di un anno del venditore dal quale l'avevo presa, e me la sistemò lui portandola all'assistenza bmw. il problema era la centralina delle luci, da sostituire. non mi ricordo di preciso quanto spese comunque una cifra da capogiro, qualche 6 o 700 euro.
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Re: Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

      Bene, la mia garanzia è scaduta a maggio.... Spero non sia quello

      Commenta


      • #4
        Re: Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

        E voi ancora comprate ste BMW o ste AUDIO o ste MERCEDIES....per fare i fighi con le auto tedesche e poi piangete quando dovete comprare i pezzi di ricambio, quando dovete fare i tagliandi o quando ve le fregano .....le BMW sono delle fregature di auto le paghi un zacco di soldi quando le compri e poi diventano catorci come tutte le altre
        Ultima modifica di jocondor; 01-11-2018, 12:49.

        Commenta


        • #5
          Re: Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

          spiderm lo spero tanto anch'io. al limite, se dovesse essere quella, l'unica possibilità per spendere meno è cercare di trovarne una usata. i grandi autodemolitori del nord sono molto forniti e non penso sia difficile trovare ricambi per la serie 1 f20, è recente ma molto diffusa e incidentate capitano spesso
          Ultima modifica di snake 13b; 01-11-2018, 12:33.
          176.8 cv/litro

          Commenta


          • #6
            Re: Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

            jocondor che le auto tedesche siano un pò problematiche è vero- in particolare audi e volkswagen, le bmw invece sono rognose per quanto riguarda la parte elettrica. la 116i che ho acquistato per mio padre è stata la prima auto tedesca in assoluto che abbia comprato, e certi problemi sono venuti fuori solo dopo l'acquisto usandola e conoscendola.. se lo sapevo mi orientavo su altro, ma comunque devo dire che una volta risolte le rogne sono auto valide e piacevoli da guidare.
            in base alle esperienze mie posso dire che le auto che danno meno problemi in assoluto sono giapponesi e francesi
            176.8 cv/litro

            Commenta


            • #7
              Re: Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

              Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
              jocondor che le auto tedesche siano un pò problematiche è vero- in particolare audi e volkswagen, le bmw invece sono rognose per quanto riguarda la parte elettrica. la 116i che ho acquistato per mio padre è stata la prima auto tedesca in assoluto che abbia comprato, e certi problemi sono venuti fuori solo dopo l'acquisto usandola e conoscendola.. se lo sapevo mi orientavo su altro, ma comunque devo dire che una volta risolte le rogne sono auto valide e piacevoli da guidare.
              in base alle esperienze mie posso dire che le auto che danno meno problemi in assoluto sono giapponesi e francesi
              ESATTO le francesi danno problemi anche loro...tutte danno problemi però quelle che ho citato se le fanno strapagare .....
              Ultima modifica di jocondor; 01-11-2018, 12:51.

              Commenta


              • #8
                Re: Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

                il problema non sono le auto tedesche o francesi, ma tutta l'elettronica fuffosa, inutile e malfunzionante !
                durante l'allunaggio del primo uomo al mondo cosa si guasto' ? provate ad indovinare ?
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta


                • #9
                  Re: Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

                  Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                  il problema non sono le auto tedesche o francesi, ma tutta l'elettronica fuffosa, inutile e malfunzionante !
                  durante l'allunaggio del primo uomo al mondo cosa si guasto' ? provate ad indovinare ?
                  l'impianto audio?
                  176.8 cv/litro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Avaria centralina frecce posteriori, fendinebbia e baule BMW Serie 1 2014

                    Ho portato l'auto da un elettrauto di fiducia. Mi ha confermato che il problema dovrebbe essere la centralina posteriore difettosa, che se non ho capito male si trova nel baule.
                    La prossima settimana si informerà dai fornitori sul costo del pezzo nuovo e in alternativa cercheremo un pezzo usato da un auto rottamata.
                    Per quanto riguarda le tedesche, io personalmente dubito l'avrei acquistata nuova, dove i prezzi sono abbastanza spropositati rispetto ai contenuti. Ho trovato un occasione su un auto aziendale 2 anni fa (meno di 30.000 km), ad un ottimo prezzo e mi hanno pure valutato l'usato quanto l'avevo pagato 2 anni prima... se adesso volessi rivenderla (56.000 km), guardando i prezzi che ci sono su internet (essendo anche euro 6), andrei a rimetterci solo poche migliaia di €.
                    Se con gli stessi soldi avessi acquistato una focus, astra, leon, magane, giulietta o una giapponese (perché alla fine quando ho cercato i prezzi non erano così diversi) sicuramente il prezzo di rivendita sarebbe nettamente più basso... per non parlare di kia, Hyundai e co.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X