Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaboriamo il bialbero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    metti i 2 doppi corpi che erano usati sull'alfa..mi sembra fossero da 40...trovi anche quelli da 45 ma poi ai bassi è morta....
    se hai la possibilità di un banco prova puoi provare a variare i cam vedendo se ne ricavi qualcosa di più...x far questo devi montare 2 pulegge registrabili...che puoi comprare o farti se hai la possibilità di un tornio...
    altro..potresti dare un'occhiata a uno scarico meglio e cercare di migliorare la scintilla con cavi migliori.....+ di questo poi devi aprire...almeno la testa....
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

    Commenta


    • #12
      Per I carburatori alf non saprei ma non è per forza necessario adottare gli oprizzontali, anche i verticali originali modificati andranno bene!
      Prova a contattare i produttori di assi a cammes e spiegagli il tipo di erogazione e la potenza che ti serve!
      Ciao
      Fiat - Garage ->130 GTM
      The truth is out there!
      Trust no one!
      Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
      Fox Mulder

      Commenta


      • #13
        Re: elaboriamo il bialbero?

        Salve riattivo questa vecchia discussione sperando ci sia ancora qualcuno disposto a parlarne, cercare dei consigli da chi ha conosciuto da vicino questo motore.
        In sintesi l'ho recuperato e rielaborato alleggerendo il volano, lucidando la testa, pistoni ovali e via dicendo. Montato su un fuoristrada e con un solex andava anche benino. Ora vorrei farlo a iniezione. Ho preso una centralina di una dedra/delta 1800 del 95 (iaw 8f 5k) e in qualche modo l'ho fatto partire -con il mio meccanico- ma ho un serio problema con il cablaggio. Adattandone uno fiat comunque non si riesce a trovare la quadra, grassa sotto magra sopra, scoppietta e basta. E' da più di un anno che sto cercando di reperire il cablaggio completo ma è impossibile. Avete suggerimenti su quale altra centralina poter puntare dove non debba diventare pazzo per reperire il cablaggio della stessa?

        Commenta


        • #14
          Re: elaboriamo il bialbero?

          penso si possono riadattare tutte le centraline di motori bialbero della stessa cilindrata che hanno piu o meno la stessa potenza.
          ovviamente oltre all' iniezione bisogna sostituire anche l'accensione, bobine, sensori, captatori....
          Il problema fondamentale e' che su quel tipo particolare di motore, il profilo delle camme e la geometria dei cilindri
          determinano gli arricchimenti e gli anticipi dell' iniezione in funzione delle condizioni di funzionamento.
          quindi e' davvero difficile riadattare una mappa creata per il motore catalizzato su un vecchio motore a carburatori.
          bisognerebbe riscrivere la flashrom al banco = un lavoraccio che riesce bene solo in fabbrica, dopo decine e decine di prove anche su strada.
          oppure esistono le centraline parametriche che sono utilizzare dai preparatori delle auto da corsa, ma sono mooolto costose.
          Penso che la soluzione migliore sia riacquistare un motore 2000cc dall' autodemoltiore completo di tutto.
          (fascio, centraline e sensori)
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #15
            Re: elaboriamo il bialbero?

            Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
            penso si possono riadattare tutte le centraline di motori bialbero della stessa cilindrata che hanno piu o meno la stessa potenza.
            ovviamente oltre all' iniezione bisogna sostituire anche l'accensione, bobine, sensori, captatori....
            Il problema fondamentale e' che su quel tipo particolare di motore, il profilo delle camme e la geometria dei cilindri
            determinano gli arricchimenti e gli anticipi dell' iniezione in funzione delle condizioni di funzionamento.
            quindi e' davvero difficile riadattare una mappa creata per il motore catalizzato su un vecchio motore a carburatori.
            bisognerebbe riscrivere la flashrom al banco = un lavoraccio che riesce bene solo in fabbrica, dopo decine e decine di prove anche su strada.
            oppure esistono le centraline parametriche che sono utilizzare dai preparatori delle auto da corsa, ma sono mooolto costose.
            Penso che la soluzione migliore sia riacquistare un motore 2000cc dall' autodemoltiore completo di tutto.
            (fascio, centraline e sensori)
            Grazie per la cortesia nel rispondermi. Il motore è un 2000 proveniente da una beta montecarlo. Sapevo che era un lavoraccio ma mai avrei pensato di tribolare così tanto. Ho anche pensato di mettere su una megasquirt (suppongo il discorso che mi hai fatto) ma il costo è quanto già ho speso per rifare un motore. Insomma sarebbe come ultima opzione, sensori e compagnia cantando li ho già, il meccanico è un preparatore di auto, voglio dire, non un dilettante. Sta provando a far rifare il cavo ma se vedo che non va penso che sia meglio rimetterci un carburatore (magari per un 1800) perché sono veramente stanco. Tutto questo nasceva su una idea di mapparmi una centralina molto votata ai bassi regimi, su strada non mi interessava correre oltre i 130.
            Provo a tenervi aggiornati, grazie ancora

            Commenta

            Sto operando...
            X