Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione fanaleria normale con bixeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione fanaleria normale con bixeno

    Buonasera a tutti.
    Sono possessore di una Volvo V60 ma il quesito riguarda, sostanzialmente, tutte le vetture.
    La mia V60 l'ho acquistata usata di 1 anno e ha i normali fari alogeni.
    Sulla baia si trovano i fari bixeno completi con la seguente descrizione di dettaglio : "Modello xenon D3S+H9 con fanalino anteriore e con luce di curva dinamica. Completo di correttore elettrico di assetto, con centralina xenon, con lampada a scarica di gas."

    Ora la domanda in generale è : si possono togliere i vecchi fari e mettere questi ? Sono necessarie precauzioni particolari ? A livello elettrico basterà staccare il connettore dal vecchio faro ed attaccarlo al nuovo?
    Per quanto riguarda il lavafari, so che se stanno entro un certo wattaggio, non è necessario anche se non ho capito perchè ci deve essere il lavafari su un bixeno...

    Lato omologazione, nessuno se ne accorgerà mai in quanto sul libretto di circolazione non è specificato con quali fari nasce la macchina e se uno ha acquistato o no l'optional dei bixeno.

    Siccome l'acquisto sarebbe un pò impegnativo (1500€ circa), vorrei avere delle certezze e togliere ogni eventuale dubbio prima di procedere.

    Grazie a chi mi aiuterà.
Sto operando...
X