Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

    Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, sono Andrea, ho 21 anni e dopo aver avuto come prime due macchine dei chiodi ambulanti da 60 e 70 cv, a maggio di quest'anno finalmente mi sono preso qualcosa di piu soddisfacente. Come da titolo, possiedo una Corsa E 1.4 turbo 3 porte da 150 cv, e sono in procinto di cominciare ad apportarle le prime modifiche. Ho in mente principalmente di rimapparla e in seguito di dotarla di uno scarico Ragazzon catback magari senza silenziatore e cat 200 celle(su misura, perche per questo modello nello specifico non c'è ancora). Mi è stato anticipato che dovrei raggiungere 175/180 cv con sola rimappa, lo scarico è abbastanza ininfluente. Quello che mi chiedo è, secondo voi ci sarebbe la necessità di montare un impianto frenante maggiorato e/o un intercooler maggiorato? O si tratta di un aumento di potenza troppo "blando" per pensare a queste cose? Magari motivate le risposte, grazie in anticipo
    Ultima modifica di Shinegod; 04-11-2018, 16:00.

  • #2
    Re: Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

    Nessuno?

    Commenta


    • #3
      Re: Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

      Più che impianto frenante, caback et simila, mi concentrerei su un intercooler maggiorato, se quello di serie è di dimensioni limitate, e downpipe, poi mapperei in sicurezza per quei 175/180 cv (forse).
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • #4
        Re: Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

        di solito la ricetta è filtro aria- scarico- rimappatura
        per l'intercooler devi informarti per capire se quello di serie è un pò sottodimensionato, come dice anche mr.gti, e se è cosi' è opportuno sostituirlo con uno maggiorato
        ricorda poi che la rimappatura, a quanto sò, deve essere sempre l'ultima cosa in modo che tutti i parametri vengono modificati al meglio in base alle modifiche che hai, cosi' da sfruttarle al massimo
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #5
          Re: Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

          Bene, ne terrò conto. Su che tipo di filtro
          dell'aria dovrei orientarmi? E come scegliere il corretto dimensionamento dell'intercooler?

          Commenta


          • #6
            Re: Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

            per il filtro puoi prendere un kit aspirazione diretta k&n, pipercross oppure ramair ecc. o volendo puoi anche comprare semplicemente un filtro a cono universale e un tubo flessibile del diametro giusto e fare tutto "home made".. ovviamente montato bene che prenda aria fresca.. alcuni addirittura comprano un secondo tubo e lo montano in modo che catturi aria fresca dal frontale della macchina e la spari dritta sul filtro
            per l'intercooler non ti sò dire, o provi a vedere in qualche forum opel o mandi una mail a chi si intende di intercooler, tipo loro.. : http://www.turbochargerworld.it/
            176.8 cv/litro

            Commenta


            • #7
              Re: Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

              Snake, posso chiederti perchè sei fissato con i filtri a cono ?
              nel 90/99% dei casi in cui li consigli sono inutili se non peggio
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

                sono inutili se li monti a pipa di cocco e senza riprogrammare la centralina
                tanto per far capire, filtro montato male: https://www.youtube.com/watch?v=rz4Vvwq4M4c
                filtro montato bene: https://www.google.it/search?hl=it&t...YpgbwV91rIXKM:
                filtro montato benissimo: https://www.google.it/search?hl=it&b...ONE3MVaihfacM:
                filtro che prende aria fresca: le prestazioni vengono
                filtro che prende aria calda: le prestazioni se ne vanno
                Ultima modifica di snake 13b; 09-11-2018, 23:39.
                176.8 cv/litro

                Commenta


                • #9
                  Re: Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

                  Ok, mi è chiaro il concetto. Perchè preferire un filtro a cono ad esempio rispetto a un filtro a pannello? Comunque appena riesco, vi mando foto di come è montato l'airbox al momento e l'intercooler, per quanto si possa vedere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mappatura e modifiche Corsa E 1.4t

                    Originariamente inviato da Shinegod Visualizza il messaggio
                    Bene, ne terrò conto. Su che tipo di filtro
                    dell'aria dovrei orientarmi? E come scegliere il corretto dimensionamento dell'intercooler?
                    Airtec, forge sono ottimi prodotti...per una preparazione basica il classico filtro a pannelo basta ed avanza.
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X