Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

    Ragazzi vorrei guadagnare qualcosina in termini di prestazioni sulla mia auto; cosa ne pensate di sostituire il cat originale con uno Brain 100 celle ? Parliamo di Alfa Mito Multiair aspirata. Leggendo qua e la dicono che sugli aspirati, in aggiunta allo scarico, porti qualche bel cavallo o comunque in un miglioramento delle prestazioni, seppur non di moltissimo.

    Voi cosa ne pensate o suggerite ? Come posso ottenere qualche cv senza andare a mettere mano pesantemente ? Non mi vengono in mente altre modifiche.

    Grazie

  • #2
    Re: Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

    se hai una euro 4 o maggiore non ti conviene rovinare il catalizzatore di serie, io escluderei le sonde lambda e rimapperei iniezione e accenzione, sostituire filtrobox con filtro a cono e montare candele calibrate al rimappaggio.
    anche le candele fanno tanto amigooo.
    di che macchina parlate e quanti centoni volete investire per consumare meno benza!!!1?

    Commenta


    • #3
      Re: Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

      Originariamente inviato da alfa6c Visualizza il messaggio
      se hai una euro 4 o maggiore non ti conviene rovinare il catalizzatore di serie, io escluderei le sonde lambda e rimapperei iniezione e accenzione, sostituire filtrobox con filtro a cono e montare candele calibrate al rimappaggio.
      anche le candele fanno tanto amigooo.
      di che macchina parlate e quanti centoni volete investire per consumare meno benza!!!1?
      Mah non volevo mettere mano al filtro aria e vorrei lasciare quello a pannello BMC. Stesso discorso per sonda lambda ecc ecc.........vorrei evitare casini di questo tipo e lavorare di piu sulla linea scarico.
      Dalle mie ricerche mi risulta che si ottengono un 10cv circa mettendo mano a catalizzatore e finale....................qualche esperto qui c'è sugli aspirati ?

      Commenta


      • #4
        Re: Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

        10cv scarsi,che poi possono essere 5/6/7/8 a favore dell'erogazione, con scarico e rimappa specifica.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          10cv scarsi,che poi possono essere 5/6/7/8 a favore dell'erogazione, con scarico e rimappa specifica.
          Quindi mi confermi anche tu che cambiando cat con uno sportivo e un finale sportivo (tipo supersprint) dovrei stare sui 10cv guadagnati ? O comunque dovrei guadagnare qualcosa ecco...........

          Commenta


          • #6
            Re: Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

            Il kat è una bella spesa, e il guadagno è minimo, se comunque vuoi metterlo ti consiglio un 200 celle, con un 100 svuoteresti troppo in basso per guadagnare 1-2 cv in alto ( se va bene).
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

              Aggiungo che non metterei mai un filtro a cono...un bel filtro lavabile in sostituzione del carta e sei apposto; Se vuoi un pò più di sound se proprio un terminale sportivo omologato.

              P.s.

              Quello che dà veramte cv è il colletore di scarico unito ad un bel catalizzatore metallico (100 o 200 cps lo si decide in fase di preparazione motore) ma il costo lievita oltremisura.
              Microcar e i Bimbominkia killer

              "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


              "Originariamente Scritto da golia bianca:
              Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
              +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
              +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

              Commenta


              • #8
                Re: Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                10cv scarsi,che poi possono essere 5/6/7/8 a favore dell'erogazione, con scarico e rimappa specifica.
                in effettti non conviene come dicevo io sostituire il catalizzatore per pochi cavalli in più, meglio far respirare meglio il motore che farlo scorreggiare fuori norma, le sonde senza emulatori dedicati danno solo noie meglio risparmiare con candele e filtro troncoconico e una bella rimappatura iniezione -accensione e risparmi centoni fuorilegge.
                chi mi sa suggerire come crearmi una mia discussione ????'
                non vedo la funzione " crea nuova discussione"????????

                Commenta


                • #9
                  Re: Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Il kat è una bella spesa, e il guadagno è minimo, se comunque vuoi metterlo ti consiglio un 200 celle, con un 100 svuoteresti troppo in basso per guadagnare 1-2 cv in alto ( se va bene).
                  Perchè leggendo qui si parla di circa 10cv almeno in media invece ?

                  https://it.motor1.com/forum/index.php?showtopic=10938

                  https://forum.quattroruote.it/thread...spirato.45283/

                  Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                  Aggiungo che non metterei mai un filtro a cono...un bel filtro lavabile in sostituzione del carta e sei apposto; Se vuoi un pò più di sound se proprio un terminale sportivo omologato.
                  Ho già il filtro a pannello BMC, uguale all'originale ma appunto con maglie piu larghe (sportivo).

                  Il terminale tipo supersprint o ragazzon (quindi sempre di tipo sportivo), regalano 2-3cv ?


                  Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                  P.s.

                  Quello che dà veramte cv è il colletore di scarico unito ad un bel catalizzatore metallico (100 o 200 cps lo si decide in fase di preparazione motore) ma il costo lievita oltremisura.
                  Vabbè ho capito che sarebbe esagerata la spesa con i collettori e non conviene. Ma 100 o 200 celle che vuol dire esattamente ? Cosa cambia tra loro ?

                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aumento potenza su motore benzina aspirato: consigli ?

                    Originariamente inviato da alfa6c Visualizza il messaggio
                    meglio risparmiare con candele
                    Eh ?

                    Originariamente inviato da alfa6c Visualizza il messaggio
                    e filtro troncoconico e una bella rimappatura iniezione -accensione e risparmi centoni fuorilegge.
                    Filtro troncoconico ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X