Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

    magari le caz...e illegali sono più appetibili ai più.
    seriamente però e senza ironia; se prendo un bel carrozzone base buono (architettura meccanica) anni 90 alfa romeo 2.0 benzina a fasatura variabile con sensore accenzione - iniezione elettronica Twinspark da 143 cv ( una meraviglia per un 8 valvole) , e voglio recuperare ripresa, accelerazione, ridurre i consumi , si possono rimappare le centraline iniezione e accenzione per recuperare 30 cv ?????????

  • #2
    Re: incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

    stessa cosa per un 2.4 jtd 150cv del 1999 euro 3; si può rimappare l'ecu per escludere il salasso di gasolio che avviene per tenere caldo il catalizzatore senza far sballare le sonde lambda e i parametri stechiometrici in modo da ridurre i consumi e migliorare leggermente accelerazione o ripresa??????

    Commenta


    • #3
      Re: incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

      per il turbo penso puoi prendere cv facilmente( sempre se è tutto ok con auto così vecchie) per l'aspirato prendere 30 cv !!!! ci vuole una bella preparazione di fino, da varie migliaia di euro senza dubbio.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

        troppo generico dire " per il turbo" e troppo poco dire spendere per ottenere cavalli da un'isobaro.
        a me interessa incremento di potenza su 2.4 jtd 155cv(anno2002) e 2.0 twinspark 143 cv (anno1993), spendendo poco
        non ho intenzione di denaturare la meccanica ordinaria del motore , HO SEMPLICEMENTE CHIESTO DETTAGLI TECNICI sulla possibilità di incrementare le prestazioni di questi citati motori solo tramite rimappatura.

        Commenta


        • #5
          Re: incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

          quanti cavalli si possono estrarre dal 2.0 ts a sensore di fase elettronico (1993) e quanti dal 2.4 155cv (2002)???????
          si può intervenire sulla centralina originale della twinspark del 1993 ad accensione elettronica ????????
          quelli del 1992 ancora montavano gli spinterogeni con tutte le grane dell'usura puntine da regolare.
          che frega se il 155 cv 2.4 non ha tutto in buon funzionamento????? basta che scarichi i cavalli che può dare più quelli del rimappaggio.
          quello che da ignorante chiedo è di capire se si possono rimappare cosi come sono di serie e di quanto si può increnentare la potenza e il rendimendo riducendo i consumi (+potenza+impulso specifico---consumo di carburanteuguale +kgm)
          attendiamo delucidazioni seriose

          Commenta


          • #6
            Re: incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

            Sul TS dubito che tiri fuori un solo cv così di mappa (se si può fare).
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Sul TS dubito che tiri fuori un solo cv così di mappa (se si può fare).
              perchè dici così? sei un meccanico o un elettrauto?
              se non ricordo male 164 del 1993 acc. elettr. ha la presa di diagnosi e a prescindere penso che si potrebbe rimappare o addizionare con una accessoria, mi servono informazioni utili
              qualcuno di sicuro avra rimappato quel modello 164-155 con motore 1993!!!!!???
              Ultima modifica di alfa6c; 14-11-2018, 10:29. Motivo: addizioni

              Commenta


              • #8
                Re: incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

                Non ho la certezza, controlla su internet, ma di tutti quelli che conosco con la 75 2000 TS sia la prima a carburatori che quella dopo, sia l'utima cat, preparate o meno per divertirsi, non ho masi sentito nessuno parlare di sola rimappatura centralina ......come accade adesso.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Non ho la certezza, controlla su internet, ma di tutti quelli che conosco con la 75 2000 TS sia la prima a carburatori che quella dopo, sia l'utima cat, preparate o meno

                  qualche alfista tuningaro ci sarà ancora vivo in questo forum!!!!!!????????

                  Commenta


                  • #10
                    Re: incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

                    Con i tuoi modi di fare non credo che andrai lontano.....
                    Comunque per quanto riguarda il 2.4 jtd si può ottenere un buon compromesso tra consumi
                    , potenza e affidabilità e si possono raggiungere potenze abbastanza alte ovviamente fatta da un professionista del settore, ma più si alza l'asticella e più i consumi aumentano, sta al "pilota" dosare il piede. Tutto questo, come ha specificato Peppe, se l'auto non ha problemi.....per quanto riguarda l'alfa il discorso combina per prima cosa devi trovare una persona competente, qualcuno che abbia le palle aperte poter entrare nella tua eprom (quindi smonta la centralina, dissalda tutti i pin Dell eprom trova l'adattatore, la leggi a banco, la mappi cosa mooooooooooooolto facile.....e la chiudi di nuovo rifacendo il ceksum )per cosa??? Aumentare i consumi??? Per non parlare delle problematiche che ne seguono..... Non so fino a che punto conviene !! !
                    ,

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X