Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho bisogno di un aiutino! [Collegamento amplificatori]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho bisogno di un aiutino! [Collegamento amplificatori]

    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.

    Andiamo per ordine, ho un kit 2 vie all'anteriore, due woofer al posteriore ed un subwoofer nel bagagliaio; attualmente amplifico il tutto con un 2ch all'anteriore ed un monofonico per il sub. Per una serie di eventi che non sto a spiegare ho acquistato un 4ch con possibilità di bridging ed avevo pensato di evolvere il tutto così: -- premetto il FA al momento viene sfruttato a 2/3 precisi della potenza -- amplificarei il FP con il 2ch e, se possibile, il FA a ponte con il 4ch.
    Dalla sorgente ho 3 pre-out, FRONT, REAR, SUBWOOFER.
    Avevo pensato di sdoppiare gli rca di FRONT L e FRONT R così da potermi collegare a tutti e 4 i canali dell'amplificatore (front l su canali 1-2 e front r su 3-4) così da poter mantenere i controlli del fader e balance. Riguardo questo collegamento (sempre se fattibile) avrei una perdita di potenza o di qualità sonora? Oppure può essere utile il fatto che l'amplificatore abbia a sua volta un OUT?
    Il kit anteriore può sopportare 120 watt rms a 4 ohm ed al momento l'ampli 2ch eroga 80 watt rms sempre a 4 ohm. Al contrario il 4ch potrebbe erogarmi 160 watt rms a 4 ohm. I due woofer al posteriore sono gli stessi del kit anteriore.
    Ovviamente ho già proceduto all'insonorizzazione delle portiere anteriori e dei fianchetti posteriori (ho un'auto 3 porte) e sto aspettando che mi arrivi l'ordine di altro materiale per fare il fondo del baule e il portellone.

    Vi ringrazio tutti in anticipo!
Sto operando...
X