Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat X-19

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat X-19

    sono auto poko conosciute ma su internet si trova parecchio materiale...io sono un pochetino giovane per sapere se il pubblico la osannò o meno...chi mi da una mano???
    tnx
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

  • #2
    azzo.... era il 1977 ... e quando il mio papi comprò la fiat 131 la vidi x la prima volta!!!
    bellizzima.... se nn ricordo male era di bertone...
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

    Commenta


    • #3
      Ah la X19. Una grande auto. Io ne sto cercando una ma qua sono rarissime anche se non costano niente. Con 1500 Euri ti compri una.

      Il motore del uno turbo ci entra al posto del suo 1500cc aspirato 8Valvole e con 140cv e il peso ridottissimo diventa un arma letale se elaborato per la pista. Poi quante auto ci trovi con motore centrale?

      Qua a Malta ce ne una con motore Ford zetech elaboratissima che sputtana anche la Lancer Evo 6 con circa 350cv nelle gare in salita.

      Attualmente ce uno grigio in mano ad una vecchietta e sto cercando di comprarlo per elaborarlo per le gare in salita.

      Se ce la faccio vi posto le foto

      Heh cio troppi progetti e neanche uno finito. Tutti sono auto con Motore centrale.

      Commenta


      • #4
        ma gli italiani come la presero?

        da soliti ignoranti buzurri? o riuscirono a capire il progetto?
        I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
        ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti
          ioi una x1/9 ce l'ho e devo dire che mi fa impazzire
          che io sappia quando la vendevano faceva faville in tutta europa soprattutto UK, negli states poi era chiamata la baby ferrari.....
          qui da noi preferivano la 128 rally ..... senza commenti .....
          comunque senza montare il motore della uno turbo ci sono strade più tradizionali per potenziarla
          motore 1600 8v
          4 weber dcoe
          scarico 4 in 1
          cammes
          120 cv circa

          Commenta


          • #6
            immaginavo...

            in italia le cose toste e di carattere non piacciono molto...meglio smart, tt e classe a...tse...perchè non sono nato in england...saranno strani gli inglesi, ma cazzarola se so estremi nell'automobilismo!

            spero di riuscire a convincere mio padre a comprarne una...anche se lui è più propenso a prendere una 124 sport spider...oddio...a me piace anche la seconda...ma un motore centrale mi piacerebbe
            I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
            ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

            Commenta


            • #7
              Certo anche la 124 è gran mezzo solo che .... è uno spider da un pò da fichetto .... magari trovala 1600 ci metti subito sotto il 1600 turbo a carburatore della 1 delta 1600 hf
              Cmq se vuoi una x1/9 ci sono almeno 3 buone ragioni per comprarla
              a) meccanicamente è semplicissima mantenerla costa pochissimo (okkio solo alla ruggine), se il motore è esploso quelli più moderni della generazione fiat tipo sono perfettamente compatibili (1600)
              b)anche se con fatica i ricambi si trovano più o meno tutti, (a parte interni e strumentazione) si trovano parecchie parti racing a prezzi stracciati.
              per il 124 non è cosi a qualsiasi pezzo ti avvicini apri un mutuo per pagarlo.
              c)bhè il fatto che con un telaio perfetto a parere di molti, un motore centrale e la trazione posteriore sono qualcosa che fanno sognare

              Sarà che parlo da parte interessanta ma dopo 30 anni che esiste è il mezzo che ancora oggi bastona tutti negli slalom e nelle corse in salita , se ben preparata da filo da torgere a sua maesta la deltona.... può o non può piacere certo ma il suo valore è indiscutibile.

              p.s. se ne trovano molte ancora e a prezzi buonini da 1500 euro per un mezzo da restaurare a 5000 per i gioiellini da 50 km alle spalle

              Commenta


              • #8
                Non e' male, anche se preferisco la Lancia Beta Montecarlo.
                Comunque, tutte e due hanno un problema in comune: il serbatoio davanti al motore: appena tamponavi un altra auto, il motore forava il serbatoio e la macchina scoppiava.
                Sapete quante se ne sono incenerite per questo problema???
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #9
                  e dove lo metti il serbatoio su un auto con motore posteriore?

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da michelangelo
                    immaginavo...

                    in italia le cose toste e di carattere non piacciono molto...meglio smart, tt e classe a...tse...perchè non sono nato in england...saranno strani gli inglesi, ma cazzarola se so estremi nell'automobilismo!

                    spero di riuscire a convincere mio padre a comprarne una...anche se lui è più propenso a prendere una 124 sport spider...oddio...a me piace anche la seconda...ma un motore centrale mi piacerebbe
                    nooooooo non invidiare gli inglesi... quelli non capiscono veramente una fava
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X