Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat X-19

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    bhe...dora se parli di automobilismo di grande serie sono daccordo con te...

    ma come la mettiamo con: TVR, Lotus, Marcos, Catheram, Westfield, Birkin?

    e le prime due soprattutto...le altre tanto per fare qlc nome di un prodotto genuino che qui da noi non esiste...

    a parte ferrari qua di veramentte puro in fatto di auo non c'è nulla....sigh sob....
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da michelangelo
      bhe...dora se parli di automobilismo di grande serie sono daccordo con te...

      ma come la mettiamo con: TVR, Lotus, Marcos, Catheram, Westfield, Birkin?

      e le prime due soprattutto...le altre tanto per fare qlc nome di un prodotto genuino che qui da noi non esiste...

      a parte ferrari qua di veramentte puro in fatto di auo non c'è nulla....sigh sob....
      Verissimo, sono finiti i tempi della X1 9, che poi fa tanto pensare ad una Elise antelitteram
      http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

      Commenta


      • #13
        Bhè come tu stesso ammetti l'elise è una semplice copia della x1/9, non criticare quindi, un pò di coerenza suvvia
        Rispondo anche al presunto problema del serbatoio, bhè forse è vero (ricordo che la x1/9 superava i crash test americani dell'epoca, altrimenti non poteva essere venduta in quel mercato, e in europa abbiamo da qualche anno quelle specifiche) cmq con un tamponamento tale da far avanzare il motore e forare il serbatoio con conseguente espolosione, ormai sei crepato da parecchio, al massimo non ti trovano più

        Commenta


        • #14
          La X 1 9 mi è sempre piaciuta, come varie auto di quegli anni Fiat (passati purtroppo), ma dire che l'Elise è "una copia" mi sembra troppo...
          http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

          Commenta


          • #15
            mmmm bhè...forse io vedo di più la mr2 prima versione come discendente della x1/9...

            l'elise ha solo il motore dietro... per il resto sono auto a mio avviso moooooolto diverse...ad esempio negli optional...o negli stessi allestimenti di serie...

            resta il fatto che la Xunonove rimane l'ultimo azardo italiano...poi tutto piattume...piattume...piattume...

            non ci meritiamo il passato incredibile delle stratos...delle beta montecarlo...di quelle favolose dino...le abarth (quelle vere...no i volanti e le minigonne co lo scorpione...)...quell'epoca di volanti carezzati solo con appositi guanti...quando un guasto ti faceva soffrire solo perchè la tua bimba era ferita...oggi tiri una madonna e imprechi contro la casamadre...

            ragazzi quando lavorerò, capovolgerò le sorti delle auto italiane
            ma GMizzatevi troppo...o andrè fallito
            I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
            ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da michelangelo
              mmmm bhè...forse io vedo di più la mr2 prima versione come discendente della x1/9...

              l'elise ha solo il motore dietro... per il resto sono auto a mio avviso moooooolto diverse...ad esempio negli optional...o negli stessi allestimenti di serie...

              resta il fatto che la Xunonove rimane l'ultimo azardo italiano...poi tutto piattume...piattume...piattume...

              non ci meritiamo il passato incredibile delle stratos...delle beta montecarlo...di quelle favolose dino...le abarth (quelle vere...no i volanti e le minigonne co lo scorpione...)...quell'epoca di volanti carezzati solo con appositi guanti...quando un guasto ti faceva soffrire solo perchè la tua bimba era ferita...oggi tiri una madonna e imprechi contro la casamadre...

              ragazzi quando lavorerò, capovolgerò le sorti delle auto italiane
              ma GMizzatevi troppo...o andrè fallito
              Ho avuto una MR2 turbo, una bella macchina, ma niente di travolgente, la X 1-9, nonostante i pochi CV, era qualcosa di nuovo, non solo per l'impostazione dell'auto (piccola motore centrale), ma specie per la linea, sono passati tanti anni e mantiene il suo fascino (specie quelle assettate), una pur bella MR 2, ha già il peso degli anni, la sua linea è già superata.
              http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

              Commenta


              • #17
                Non è mia intenzione criticare nessuno, definire "copia" la elise era un modo per rispondere a citazioni tipo "la x1/9 ha fatto il suo tempo....."
                Infondo stiamo parlando di sportive che ognuna a modo suo è speciale .
                Cmq è vero io oggi una fiat non la coprerei più, e non perchè sono inferiori alle altre semplicemente non c'è più niente di originale nei modelli, la punto HGT e la Bravo Abarth secondo voi sono "particolari"? Per fare una macchina che vale non si può montare semplicemente un motore di cilindrata maggiore del modello superiore e via, il 2400 della bravo era il motore da passeggio della Kappa, se ci montavano il 2000 turbo 20v ero già in fila per comprarla, ma magari era troppo difficile investire 100 ore di ricerca per adattarlo.
                Magari la prossima il prossimo jtd lo fanno montando un motore Iveco!!!

                Commenta


                • #18
                  Se solo penso a cosa era la A 112 Abarth e cosa è la 600 Sporting... e pensare che hanno il coraggio di mettere lo stemma dello "scorpione", il compianto Abarth si rigirerà nella tomba
                  http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da michelangelo
                    bhe...dora se parli di automobilismo di grande serie sono daccordo con te...

                    ma come la mettiamo con: TVR, Lotus, Marcos, Catheram, Westfield, Birkin?

                    e le prime due soprattutto...le altre tanto per fare qlc nome di un prodotto genuino che qui da noi non esiste...

                    a parte ferrari qua di veramentte puro in fatto di auo non c'è nulla....sigh sob....
                    salvo solo la LOTUS ... soprattutto la ESPRIT.... il mio amore.... da un look...tanto itajano... tanto BERTONE
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

                    Commenta


                    • #20
                      X Sandro

                      A livello di assetto, cosa hai fatto?
                      L'unica x1/9 interessante che ho visto girare, montava un 1500 Prisma con una T25 che dava 200-210cv... con le 195/45 15, ti lascio immaginare come andava... pensi che quei cerchi e gomme siano omologabili, o come al solito bisogna pensare alla Germania per farla passare?
                      SPEED MATTERS.
                      Lysholm for Life.
                      NOS Rules.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X