Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbollo abolizione 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Superbollo abolizione 2018

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    vero ma su cosa basi il valore dell'auto? 4ruote? banche dati assicurazioni? Facendo così poi bisogna scalare il valore del bollo in base al valore dell'auto in base a quanto sta invecchiando
    Beh al bollo standard per i primi 5 anni poi si sconta ogni anno di invecchiamento a scalare.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #12
      Re: Superbollo abolizione 2018

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      vero ma su cosa basi il valore dell'auto? 4ruote? banche dati assicurazioni? Facendo così poi bisogna scalare il valore del bollo in base al valore dell'auto in base a quanto sta invecchiando
      Se si vuole fare un modo si trova, basta mettersi lì e pensarci un po'. Che diamine, abbiamo fior di cervelloni e non è che si tratta di trovare il modo di sfruttare i tunnel spazio-temporali.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #13
        Re: Superbollo abolizione 2018

        Il bollo basato sulla potenza va più che bene.
        Per fare i 130 in autostrada bastano 50cv.
        Ne vuoi di più, paghi.

        Con 116cv su una ultraventennale a benzina/gpl da 1300kg mi muovo più che agilmente, e ci traino anche 900kg di roulotte.

        Volete più cv in strada?
        Pagate, non servono e oltretutto sono dannosi agli altri.

        Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

        Commenta


        • #14
          Re: Superbollo abolizione 2018

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Il bollo basato sulla potenza va più che bene.
          Per fare i 130 in autostrada bastano 50cv.
          Ne vuoi di più, paghi.

          Con 116cv su una ultraventennale a benzina/gpl da 1300kg mi muovo più che agilmente, e ci traino anche 900kg di roulotte.

          Volete più cv in strada?
          Pagate, non servono e oltretutto sono dannosi agli altri.

          Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
          in attesa che inventano qualcosa di ancora peggiore, la penso come sopra.
          se vuoi un auto da 400cv,che sia del 90, del 2018, che valga 50 mila euro o un milione, rimane uno sfizio al 100%.
          a scapito dell'appassionato come noi.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #15
            Re: Superbollo abolizione 2018

            Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Il bollo basato sulla potenza va più che bene.
            Per fare i 130 in autostrada bastano 50cv.
            Ne vuoi di più, paghi.

            Con 116cv su una ultraventennale a benzina/gpl da 1300kg mi muovo più che agilmente, e ci traino anche 900kg di roulotte.

            Volete più cv in strada?
            Pagate, non servono e oltretutto sono dannosi agli altri.

            Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
            si va beh così diventiamo ancora di più paese del terzo mondo come parco circolante auto. Se si vuole lasciare la potenza come base del calcolo bollo almeno che vengano rimodulato il sistema. In ogni la INCOERENZA del sistema rimarrà sempre: macan da 250cv e 60k+ € paga come hot hatch che ne costa la metà. bel sistema non c'è che dire....

            Commenta


            • #16
              Re: Superbollo abolizione 2018

              Terzo mondo?
              A occhio e croce vedo un 90% di auto che al massimo hanno 5/6anni, in zona.
              Io ho scelto una vegliarda perché mi piace, e mi è costata poco, dato che i soldi nelle auto stradali sono buttati nel water.
              Inoltre risponde alle mie necessità, è sicura, affidabile, e a gas spendo nel tragitto A-B circa come con un utilitaria a gasolio.

              La questione non c'entra un cacchio con l'età del parco auto.

              Le auto potenti consumano e hanno emissioni di CO2 magiori, quindi va bene limitarle.
              Visto che l'utente medio ragiona come un alcolizzato al bar (posso pagarlo, lo prendo) e non sa ragionare in base al rapporto costi/benefici, l'unica per limitare i consumi, cioè per tenere la bilancia commerciale e le emissioni di gas serra entro livelli decenti, è tassare.
              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              si va beh così diventiamo ancora di più paese del terzo mondo come parco circolante auto. Se si vuole lasciare la potenza come base del calcolo bollo almeno che vengano rimodulato il sistema. In ogni la INCOERENZA del sistema rimarrà sempre: macan da 250cv e 60k+ € paga come hot hatch che ne costa la metà. bel sistema non c'è che dire....
              Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

              Commenta


              • #17
                Re: Superbollo abolizione 2018

                E adesso vi lascio, che c'ho da progettare l'impianto elettrico di un motore a reazione [emoji23]

                Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                Commenta


                • #18
                  Re: Superbollo abolizione 2018

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  si va beh così diventiamo ancora di più paese del terzo mondo come parco circolante auto. Se si vuole lasciare la potenza come base del calcolo bollo almeno che vengano rimodulato il sistema. In ogni la INCOERENZA del sistema rimarrà sempre: macan da 250cv e 60k+ € paga come hot hatch che ne costa la metà. bel sistema non c'è che dire....
                  Vabbe che oramai il terzo mondo stiamo diventando noi,
                  oramai molte citta africane hanno il wireless gratis e fanno molte meno multe...
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Superbollo abolizione 2018

                    terzo mondo nel senso di valore medio/macchina tipo circolante. Da noi la macchina più venduta è la panda, andate in germania e fate un pò il raffronto. Tassare l'auto in maniera oculata (quindi non vessare) darebbe senz'altro grande impulso a tutto l'indotto.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Superbollo abolizione 2018

                      Vrc e Peppe, avrete pure la passione ma vi dimostrate i classici puveret di intelletto, o di denari e di intelletto, ciò che a voi non frega nulla o non potrete mai permettervi è giusto tartassarlo a dismisura, io pure sono puveret è molte delle macchine sopra i 255cv non potrò mai possederle ma non sono invidioso per nulla di chi può permettersela perché chi si compra anche un eccesso di lusso ed inutilità come una Ferrari dà indirettamente da mangiare ad altri puveret come me che lavorano ad assemblarla costruirla oppure lavorano nell'indotto pure a chi spazza i cessi della fabbrica gli vien uno stipendio, sembra poi ampiamente dimostrato tal tassa superbollo sia stata per lo stato una mazzata sugli zebe.ei e allora il mancato gettito chi ce lo mette?
                      Se la vogliamo mettere sull'ecologia allora andiamo tutti in bici che è meglio per tutti e siam sicuri che inquiniamo meno dei 400cv o del ferro svedese con 900kg di rulotte annessa.
                      Mazza quanta ipocrisia.
                      Ultima modifica di Saccoboy; 21-11-2018, 18:10.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X