Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbollo abolizione 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Superbollo abolizione 2018

    il superbollo, se proprio ci deve essere dovrebbe andare in base al VALORE dell'auto e non alla potenza.. cazzo c'entra la potenza.. chi ha VERAMENTE i soldi, un'operaio appassionato di auto che dopo vent'anni di lavoro vuole prendersi un 350z usato (con superbollo) oppure il dottore che si compra il Q7 45tdi da 65.000 euro (no superbollo) ??? ???

    sarà anche uno "sfizio" o come lo vogliamo chiamare, ma ci manca altro che dopo una vita di lavoro mi vietino di prendere l'impreza wrx sti o l'audi s3.. se c'è chi ama le utilitarie da 60 cv con le gomme larghe 12 centimetri, SE LE COMPRINO LORO.. ..

    e aggiungo che andrebbe presa in considerazione anche la percorrenza annuale di ogni veicolo, visto che chi percorre 1.100 km all'anno non inquina e consuma l'asfalto come uno che ne fà 30.000..
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #22
      Re: Superbollo abolizione 2018

      Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
      Vrc e Peppe, avrete pure la passione ma vi dimostrate i classici puveret di intelletto, o di denari e di intelletto, ciò che a voi non frega nulla o non potrete mai permettervi è giusto tartassarlo a dismisura, io pure sono puveret è molte delle macchine sopra i 255cv non potrò mai possederle ma non sono invidioso per nulla di chi può permettersela perché chi si compra anche un eccesso di lusso ed inutilità come una Ferrari dà indirettamente da mangiare ad altri puveret come me che lavorano ad assemblarla costruirla oppure lavorano nell'indotto pure a chi spazza i cessi della fabbrica gli vien uno stipendio, sembra poi ampiamente dimostrato tal tassa superbollo sia stata per lo stato una mazzata sugli zebe.ei e allora il mancato gettito chi ce lo mette?
      Se la vogliamo mettere sull'ecologia allora andiamo tutti in bici che è meglio per tutti e siam sicuri che inquiniamo meno dei 400cv o del ferro svedese con 900kg di rulotte annessa.
      Mazza quanta ipocrisia.
      personalmente potrei possederne più di una,comprate nuove,attualmente non possiedo una sportiva(se non la moto) non per mancanza di soldi,anzi (stò nelle forze armate da 15 anni e mi ritengo fortunato), mia moglie ha un ottimo lavoro,quindi economicamente abbiamo un reddito quasi doppio rispetto a soli 6/7 anni fà (che mi divertivo con la mia sportivetta preparata nei vari track day per l'italia), ma appunto non la possiedo per mancanza di tempo e utilità, come dice VRC, per me al momento è inutile prendere una sportiva da 300cv, e tenerla sotto al telo per usarla una volta al mese, spendendo tanto di bollo,assicurazione,acquisto ecc.. senza poterne minimamente godere (l'ultimo anno che avevo l'abarth era (la terza auto a me intestata) parcheggiata sotto ad un telo nel box della seconda casa,e la usavo ogno 2 finesettimana, 0.finendo 1 pieno di vpower in 2 giorni, pagando bollo assicurazione tagliando e la svalutazione, ciho fatto2-3 mila km in quell'anno), quando mi voglio divertire che ho tempo,esco in moto,vado a fare una gara di kart,pitbike,gpohvale,noleggio una M4 come il mese scorso ecc...non ho il minimo problema e non perdo tempo.
      Poi se magari un giorno avrò più tempo sarei felice di tornare ad avere in garage una terza macchina Sportiva.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #23
        Re: Superbollo abolizione 2018

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        si va beh così diventiamo ancora di più paese del terzo mondo come parco circolante auto. Se si vuole lasciare la potenza come base del calcolo bollo almeno che vengano rimodulato il sistema. In ogni la INCOERENZA del sistema rimarrà sempre: macan da 250cv e 60k+ € paga come hot hatch che ne costa la metà. bel sistema non c'è che dire....
        ma appunto è uno sfizio superfluo,decidi tu,chi ha i soldi cosa prendere, se un macan da 60 mila e 250cv, una golf da 30 mila e 250 cv o una bmw,mercedes da 100 mila e 200cv .......
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #24
          Re: Superbollo abolizione 2018

          quindi per me è più corretto il sistema attuale che le cose strane/da sperimentare che si sentono dai politici
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: Superbollo abolizione 2018

            Io sarò anche un poveretto, tu almeno hai scelto il nickname più adatto.

            Le lezioni di economia de noantri falle ai tuoi amichetti, io non ho tempo da dedicarti, son troppo occupato a grattarmi.
            Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
            Vrc e Peppe, avrete pure la passione ma vi dimostrate i classici puveret di intelletto, o di denari e di intelletto, ciò che a voi non frega nulla o non potrete mai permettervi è giusto tartassarlo a dismisura, io pure sono puveret è molte delle macchine sopra i 255cv non potrò mai possederle ma non sono invidioso per nulla di chi può permettersela perché chi si compra anche un eccesso di lusso ed inutilità come una Ferrari dà indirettamente da mangiare ad altri puveret come me che lavorano ad assemblarla costruirla oppure lavorano nell'indotto pure a chi spazza i cessi della fabbrica gli vien uno stipendio, sembra poi ampiamente dimostrato tal tassa superbollo sia stata per lo stato una mazzata sugli zebe.ei e allora il mancato gettito chi ce lo mette?
            Se la vogliamo mettere sull'ecologia allora andiamo tutti in bici che è meglio per tutti e siam sicuri che inquiniamo meno dei 400cv o del ferro svedese con 900kg di rulotte annessa.
            Mazza quanta ipocrisia.
            Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

            Commenta


            • #26
              Re: Superbollo abolizione 2018

              Ah, per la cronaca.
              I poveretti son quelli che prendono il macchinone per sentirsi grandi e non lo possono mantenere.
              Io sarò anche un morto di fame con 'na Volvo verde del 1997 e i vestiti che per me son di moda finché sono integri, ma se voglio uscire la sera, o farmi un viaggio, o andare a mangiare come si deve, i soldi li ho.
              Faccio il gran cazzo che mi pare da circa 20anni, al contrario di qualche ex amico che ci teneva tanto a spandere e ora ai trova coi debiti.

              Non ho i milioni, certo, ma almeno non sto a lamentarmi del bollo della protesi pênica di cui non ho bisogno.

              Provate ad essere, non ad apparire.

              Potrebbe essere impegnativo, ma poi da soddisfazione.

              Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

              Commenta


              • #27
                Re: Superbollo abolizione 2018

                Ma ti sembra una cosa sensata quella che hai scritto prima?

                "Le auto potenti consumano e hanno emissioni di CO2 magiori, quindi va bene limitarle.
                Visto che l'utente medio ragiona come un alcolizzato al bar (posso pagarlo, lo prendo) e non sa ragionare in base al rapporto costi/benefici, l'unica per limitare i consumi, cioè per tenere la bilancia commerciale e le emissioni di gas serra entro livelli decenti, è tassare."

                a me sembra proprio un ragionamento da uno che ha il paraocchi: quanto credi che inquinino (se proprio lì si vuole andare a parare) queste fantomatiche auto potenti (poi cosa/quanto vuol dire potenti) rispetto alle emissioni prodotte da industrie e soprattutto con gli impianti di riscaldamento?? Il voler tassare le """auto potenti""" è pura miopia che alla fine va ad impoverire tutti (ergo anche magari chi con le auto ci lavora e non vede più gli introiti di quelli con l'"auto potente" che hanno venduto all'estero e così facendo non cambia l'auto vecchia)

                Commenta


                • #28
                  Re: Superbollo abolizione 2018

                  Se davvero il governo avesse intenzione di colpire chi inquina di più con i mezzi a motore, dovrebbe autotassarsi per primo visto che i mezzi pubblici, che sono gestiti per lo più da aziende a partecipazione statale, inquinano in maniera assurda.
                  Che sia quindi una tassa per fare cassa è palese, ed è pure iniqua per come è strutturata.

                  Però permettetemi, possibile che non si possa avere uno scambio di opinioni in maniera tranquilla e pacata senza andare pesantemente sul personale e lanciarsi in lezioni di vita, cose che nulla hanno a che fare con l'argomento in questione.
                  Siamo la razza intelligente, stiamo per conquistare Marte ma non siamo in grado di sostenere una conversazione in maniera serena.
                  Mah.......
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Superbollo abolizione 2018

                    è partito tutto da SaccoBoy ..............mai visto e sentito sul forum.
                    Quà si arriva al discorso della politica, dove possiamo avere opinioni opposte ma non possiamo fare nulla, ben sapendo che una vecchia fabbrica inquina da sola come 10 formula uno del 50 euro meno 100, ma è inutile ripeterlo,ovviamente si fanno le leggi per colpire il popolo e non altro, quindi tra tutte le inculature che possiamo subire e stare zitti, per me , questa del bollo, è la cosa minima che ci possa capitare.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Superbollo abolizione 2018

                      manteniamo una sana discussione senza alterarci ragazzi dai.
                      oltretutto era da un pò che non si vedeva una sano botta e risposta qui sul forum, quindi cerchiamo di non rovinare tutto.


                      Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
                      il superbollo, se proprio ci deve essere dovrebbe andare in base al VALORE dell'auto e non alla potenza.. cazzo c'entra la potenza.. chi ha VERAMENTE i soldi, un'operaio appassionato di auto che dopo vent'anni di lavoro vuole prendersi un 350z usato (con superbollo) oppure il dottore che si compra il Q7 45tdi da 65.000 euro (no superbollo) ??? ???

                      sarà anche uno "sfizio" o come lo vogliamo chiamare, ma ci manca altro che dopo una vita di lavoro mi vietino di prendere l'impreza wrx sti o l'audi s3.. se c'è chi ama le utilitarie da 60 cv con le gomme larghe 12 centimetri, SE LE COMPRINO LORO.. ..

                      e aggiungo che andrebbe presa in considerazione anche la percorrenza annuale di ogni veicolo, visto che chi percorre 1.100 km all'anno non inquina e consuma l'asfalto come uno che ne fà 30.000..
                      il ragionamento di snake non mi dispiace. lo condivido abbastanza....
                      lo diciamo da anni.... solo che... come realizzare un simile sistema?? non la vedo semplice....
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X