Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbollo abolizione 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Superbollo abolizione 2018

    Si.
    E ti spiego perché.

    Avrei potuto prendere altro, non sono ricco ma qualche cosa posso anche spenderla.
    Mi serve quel tipo di mezzo, l'ho pagato poco, fa il suo lavoro, pago per quanta potenza fa.

    Voglio risparmiare, GPL.
    E l'auto vale poco, quindi ho tenuto soldi in tasca.

    E quell'auto fa i 200 di gps, quindi più che a sufficienza, mi traina la roulotte, quindi fa il lavoro per cui l'ho scelta (altrimenti prendevo qualcosa di più piccolo), tiene la strada come si deve, e se sbatto...beh, non è la più sicura del mondo, ma con 4stelle se la cava benone.

    Mi sembra che sia più che sufficiente per una famiglia (in 5ci si viaggia benone).

    Ora.. già un auto così è ben oltre l'utilità.

    Perché si dovrebbe dare un incentivo per avere auto più potenti, più pesanti, che consumano di più, essendo questo per la mobilità e la bilancia commerciale un male?

    Non ha senso.

    Capisco la passione per i motori, ma sticazzi, vuoi tanta potenza, paghi tanta potenza, fine del discorso.
    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    Peppe, brutto capitalista, non dire certe cose!!! Lui ha 500€ di macchina e secondo lui è ragionevole che ne paghi 200€ di bollo ogni anno!
    Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

    Commenta


    • #52
      Re: Superbollo abolizione 2018

      Appunto ecco la spiegazione sei un rosicone, quel che a te non interessa è giusto che venga tartassato, c'era così poco da capire, d'altronde per te è importante essere, a me di apparire non mi frega na cippa, però i motori potenti mi hanno sempre affascinato, appunto vista la perculata del superbollo mai acquisterei pur potendo un auto che supera i 255cv.
      Ultima modifica di Saccoboy; 23-11-2018, 17:07.

      Commenta


      • #53
        Re: Superbollo abolizione 2018

        ragazzi, boni...

        dai... manteniamo calda la discussione, ma con toni bassi su...
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #54
          Re: Superbollo abolizione 2018

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          snake in linea generale sono d'accordo con te tranne su una cosa: perchè ci deve essere sempre un superbollo? Perchè l'auto deve essere sempre e comunque tassata/vessata invece di essere considerata un volano per l'economia?
          hai ragione, mi sono espresso male io, infatti qualche post sopra avevo scritto "il superbollo, se proprio ci deve essere.."
          ..ovviamento se questo superbollo di merda non ci fosse sarebbe meglio
          che tra l'altro, pure gli stessi politici che l'hanno fatto hanno ammesso "è stato più il danno che il guadagno"
          quindi.. c'è poco da aggiungere
          comunque, diciamo che questo cacchio di bollo volessimo farlo per forza in base ai cavalli: non andrebbe bene un euro a cavallo? fino a 250 cv, oltre i 250 2 euro a cavallo. queste sono cifre ONESTE... il sistema attuale è STROZZINAGGIO..
          Chi gode a vedere i possessori di auto sportive spennati dallo stato (...) sono soltanto i tipici italiani medi prodotti in serie "calcio spaghetti e pandino" che nonostante non gli interessi le automobili si mangiano il fegato dall'invidia quando vedono uno con la macchina meglio della loro
          ..poi il bello è che la maggior parte di questi bifolchi pensa che chi compra un'auto del genere lo fà "per apparire".. mica pensano che magari quello ha scelto quell'auto perchè è semplicemente un'appassionato del genere.. macchè.. non ci arrivano.. glielo puoi spiegare per ore ma tanto è come parlare con i piloni di cemento
          Ultima modifica di snake 13b; 23-11-2018, 19:12.
          176.8 cv/litro

          Commenta


          • #55
            Re: Superbollo abolizione 2018

            L'avevo detto di lasciar perdere perché tanto è inutile.

            Eppure è chiaro, siamo sul forum di Elaborare, non su quello del calcio né su quello di taglio e cucito, per cui è logico che sia frequentato da appassionati di auto sportive che non comprano la sportiva per apparire, ma per vivere la propria passione.

            Detto per inciso, mi risulta che nessuno di quelli che sta scrivendo su questo 3d abbia una vettura in zona superbollo, me compreso. Quindi la questione non ci tocca direttamente, ne parliamo solo come una questione di principio e di equità.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #56
              Re: Superbollo abolizione 2018

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              L'avevo detto di lasciar perdere perché tanto è inutile.

              Eppure è chiaro, siamo sul forum di Elaborare, non su quello del calcio né su quello di taglio e cucito, per cui è logico che sia frequentato da appassionati di auto sportive che non comprano la sportiva per apparire, ma per vivere la propria passione.

              Detto per inciso, mi risulta che nessuno di quelli che sta scrivendo su questo 3d abbia una vettura in zona superbollo, me compreso. Quindi la questione non ci tocca direttamente, ne parliamo solo come una questione di principio e di equità.
              appunto, non ci tocca personalmente e ci scanniamo ...........viva l'Italia !
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #57
                Re: Superbollo abolizione 2018

                Fino a non molto tempo fa il superbollo lo pagavo e il bello è che pagavo pure per cavalli inesistenti... Fate voi...

                E per dirla tutta, se non ci fosse sta c@zzo di tassa (scusate il francesismo), mi sarei già preso una m135 ma col cavolo che regalo tutti quei soldi (miei) di bollo allo stato! Risultato? Me ne sto alla finestra ad aspettare e intanto guido un "muletto" a nafta da relativamente pochi cv..........
                Ultima modifica di EvoTME; 23-11-2018, 21:44.

                Commenta


                • #58
                  Re: Superbollo abolizione 2018

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  appunto, non ci tocca personalmente e ci scanniamo ...........viva l'Italia !
                  Un flame sul forum in questi tempi di carestia e' davvero una cosa straordinaria
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Superbollo abolizione 2018

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    Fino a non molto tempo fa il superbollo lo pagavo e il bello è che pagavo pure per cavalli inesistenti... Fate voi...

                    E per dirla tutta, se non ci fosse sta c@zzo di tassa (scusate il francesismo), mi sarei già preso una m135 ma col cavolo che regalo tutti quei soldi (miei) di bollo allo stato! Risultato? Me ne sto alla finestra ad aspettare e intanto guido un "muletto" a nafta da relativamente pochi cv..........
                    Dai che ti prendi la ND2
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Superbollo abolizione 2018

                      Anche a me i motori potenti affascinano, la differenza è tra usarli in strada e in pista.
                      La percentuale degli appassionati è minima.
                      La stragrande maggioranza si prenderebbe un'auto potente solo perché può.
                      E sui grandi numeri l'auto potente è dannosa su tutti i fronti.

                      Il governo le leggi le fa sui grandi numeri, non gliene frega un cazzo degli appassionati.

                      Fossero una minima parte sul totale quelli che si prenderebbero un'auto potente, non sarebbe un problema.
                      Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
                      Appunto ecco la spiegazione sei un rosicone, quel che a te non interessa è giusto che venga tartassato, c'era così poco da capire, d'altronde per te è importante essere, a me di apparire non mi frega na cippa, però i motori potenti mi hanno sempre affascinato, appunto vista la perculata del superbollo mai acquisterei pur potendo un auto che supera i 255cv.
                      Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X