Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbollo abolizione 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Superbollo abolizione 2018

    se erano in media da 155 a 165, non penso serva molto per passarli a 159 come limite .......senza trucchi e inganni.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Superbollo abolizione 2018

      Sinceramente io ridurrei il limite di g/km e aumenterei la tassa suddividendola in scaglioni.

      Perché se non capisci il concetto di risparmio​ energetico con le buone, forse ci arrivi con le cattive.

      Il problema sono le auto pesanti con motori grossi.
      Poi ci van di mezzo anche le sportive, questo forse è inutile, dato che il problema(numericamente) è la gente che si compra un furgone da 2ton 4x4 per andare in giro al 99% dei casi da solo, ma tant'è.

      La situazione è ridicola.
      Siamo passati da auto filanti a mattoni su ruote in meno di 20anni.

      Nel parcheggio davanti casa la mia auto è la più bassa e filante di tutte quelle presenti, ed è una Volvo S40 del '97, non una sportiva.
      E ha anche le molle da carico al posteriore dato che traino la roulotte.
      Una comoda berlina da attempato signore di fine secolo scorso, col suo fantastico color verde bosco.
      È ridicolo, è più bassa delle BMW coupé attuali, l'ho notato grazie al fatto che non la vedevo parcheggiata, e davanti c'era il 320 di un vicino.

      Qualcuno mi deve spiegare come mai con quel ferro del secolo scorso in autostrada a benzina faccio i 14 e spicci al litro (a gas meno, ovviamente) e i miei col Qubo1.3mj (ma è alto e comodo!) a pari andatura fanno i 15 da CdB (che mente non poco).
      Perché la gente è tanto stupida da prendersi un mezzo aerodinamico come una vela e consumare piu di quanto si faceva vent'anni fa con motori più grossi e potenti (nel caso in esame, 500cc e 20Cv in più).
      E che il Qubo è un mezzo spartano, cosa dire di chi prende i SUV, l'inutilità fatta mezzo?
      Dei non-fuoristrada non-auto, roba inutile e che riassume i difetti di entrambi, consumano e si cappottano più facilmente delle auto come i fuoristrada, e al contempo non sono assolutamente adatti al fuoristrada perché hanno pesi, angoli di attacco e gommature inadeguate.

      Sembrano il parallelo automobilistico della descrizione del body builder magistralmente dipinta da Albanese.

      Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

      Commenta


      • Re: Superbollo abolizione 2018

        Sembra la sintesi della prova di Jeremy quando usci l' X6 ...........!!!
        INUTILE
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Superbollo abolizione 2018

          chi è un più anziano probabilmente si ricorderà la sovratassa sui fuoristada , anzi per la precisione sulle vetture a 4 ruote motrici con più di 5 marce che misero "qualche" anno fà quando c'era il boom dei fuoristrada(veri) usati praticamente sempre & solo per parcheggiare sui marcipiedi

          come al solito dopo l'iniziale malcontento dei proprietari degli antisignani degli attuali suv , ci pensarano i costruttori/importatori ad aggirarla : fuoristrada 4wd permaneti senza riduttori

          Commenta


          • Re: Superbollo abolizione 2018

            mah... la mia è piccola di cilindrata (1308 cc) ma con emissioni bestiali (275 gr. km), uguali a una nissan GT-r
            che poi.." inquino tanto " per modo di dire, visto che faccio dagli 800 ai 1200 km all'anno... eppure sembra che li' al governo se ne freghino di questo parametro, a mio avviso primario
            vedo un futuro parecchio incerto... che macchina prendo? seat marbella o nissan GT-r ?
            176.8 cv/litro

            Commenta


            • Re: Superbollo abolizione 2018

              TASSA

              Emissioni CO2 (g/km)*

              Tassa (euro)

              161-175

              1100 euro

              176-200

              1600 euro

              201-250

              2000 euro

              Oltre 250

              2500 euro
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Superbollo abolizione 2018

                INCENTIVO

                Emissioni CO2 (g/km)*

                Con rottamazione (euro)

                Senza rottamazione (euro)

                0-20

                6000 Con rottamazione (euro)

                4000 Senza rottamazione (euro)



                21-70

                2500 Con rottamazione (euro)

                1500 Senza rottamazione (euro)
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Superbollo abolizione 2018

                  Altra importante novità riguarda l’applicazione di un tetto massimo del prezzo della vettura oltre il quale il contributo non viene erogato. Il limite fissato è di 45.000 euro Iva esclusa (54.900 Iva inclusa). I fondi destinati all'ecobonus sono di 60 milioni per il 2019 e di 70 milioni per ciascuno dei due anni successivi.

                  Chi compra supercar elettriche niente sconto !
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Superbollo abolizione 2018

                    Ricordo che già il bollo viene pagato anche in base alla "classe" euro.
                    Ricordo che c'è già il superbollo oltre tot kW.
                    Ricordo (ma è ovvio) che più consumi, più spendi in carburante, quindi "inquinare" di più è già tassato anche così.

                    Hai voglia a festeggiare il risultatone che le "supercar" elettriche non avranno sconto... che poi anche lì a ben vedere è stupido e soprattutto ipocrita, perchè quel che si vende ora sono per lo più ibride e non full electric.

                    D'altronde, da ignoranti, razzisti, ciarlatani, falliti ecc, non ci si può aspettare altro... magari tra qualche anno scopriremo che potrebbero avere interessi a favorire i costruttori asiatici, così come potrebbe venir fuori qualche interesse a far muovere le merci su gomma invece che su rotaia.
                    Ultima modifica di Sunburn; 18-12-2018, 21:04.
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • Re: Superbollo abolizione 2018

                      Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
                      mah... la mia è piccola di cilindrata (1308 cc) ma con emissioni bestiali (275 gr. km), uguali a una nissan GT-r
                      che poi.." inquino tanto " per modo di dire, visto che faccio dagli 800 ai 1200 km all'anno... eppure sembra che li' al governo se ne freghino di questo parametro, a mio avviso primario
                      vedo un futuro parecchio incerto... che macchina prendo? seat marbella o nissan GT-r ?
                      Non si parla di auto vecchie.
                      Si parla di nuovo.

                      È leggermente diversa come cosa.
                      Se hai soldi da spendere, puoi spenderli come ti pare, ma magari sei spinto a prendere qual che inquina meno.

                      Anche la mia ha emissioni elevate di CO2, la differenza e che se avessi il grano probabilmente prenderei una Tesla, non un SUV.

                      Infatti quel poco che ho l'ho speso praticamente per metà per l'auto (2050€) e la metà per impianto gpl (1700€) e gancio (235€ montato in amicizia dal mio meccanico).
                      Con la combo auto+gancio+roulotte ho eliminato il camper, un Euro Zero Diesel che sinceramente mi aveva annoiato con il suo fumo nero.

                      Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X