Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbollo abolizione 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Superbollo abolizione 2018

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    il non usuro non regge, per fare una panda ci mettono mezzora e 2 kw di corrente, per fare una Supercar inutile che non usi ci mettono 500 giorni ........quindi ? è ancora più inutile che la compri.
    Peppe ma che ragionamenti fai???? ma che compri a fare una casa di mattoni quando possiamo vivere in una serra allora??? ma dai non diciamo cavolate! Sempre sta mentalità di punire e vessare! Allora tassiamo anche con un superbollo i vestiti di marca e i mobili ad esempio! Tanto possiamo andare in giro con i cenci che è lo stesso no??! Mentalità proprio di sx....

    Commenta


    • Re: Superbollo abolizione 2018

      il bollo esiste da 50 anni, è una legge italiana che non penso possa mai sparire, non c'entra nulla con il resto.
      Se la tolgono certo che mi farebbe piacere.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Superbollo abolizione 2018

        chi ha detto che dovrebbe sparire?? Dovrebbero ripensarlo da cima a fondo senza pre concetti (leggasi no superbolli vari)

        Commenta


        • Re: Superbollo abolizione 2018

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          chi ha detto che dovrebbe sparire?? Dovrebbero ripensarlo da cima a fondo senza pre concetti (leggasi no superbolli vari)
          certo, ma i valori di cv, classe inquinamento e valore, vanno di pari passo,e sono,secondo me i principali valori per il riferimento da pagare.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Superbollo abolizione 2018

            io ribadisco che, a parere mio, il bollo dovrebbe essere un mix in base a valore dell'auto e chilometraggio medio percorso
            176.8 cv/litro

            Commenta


            • Re: Superbollo abolizione 2018

              Io ragiono per linee di principio.
              La prima è che il bollo, essendo una tassa, deve essere proporzionale alla capacità contributiva dell'individuo, come recita la ns. costituzione.
              La seconda linea di principio è che ormai è palese che il traffico sta collassando e bisogna disincentivare l'uso dell'auto, anche per il fattore inquinamento.
              Secondo me bisogna quindi potenziare la rete dei mezzi pubblici nelle città e potenziare la rete ferroviaria in modo da eliminare buona parte dei TIR in circolazione, che oltre ad essere altamente inquinanti sono un pericolo per la viabilità.
              Una volta fatto questo, allora si può pensare di disincentivare l'utilizzo del mezzo privato. Ma sempre tenendo in mente il primo principio, ovvero l'equità fiscale.

              Quindi, in definitiva, è giusto che chi fa molti km paghi di più, ma solo dopo che lo Stato ha fornito un'alternativa, adesso sarebbe solo un'ulteriore vessazione.
              Inoltre è anche giusto che chi ha una collezione di supercar paghi, anche se sono quasi sempre ferme.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Superbollo abolizione 2018

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                il bollo esiste da 50 anni, è una legge italiana che non penso possa mai sparire, non c'entra nulla con il resto.
                Se la tolgono certo che mi farebbe piacere.
                il bollo dovrebbe tornare a fare il bollo, cioè una tassa per l'utilizzo del suolo pubblico altrimenti nulla.
                ci siamo rotti le scatole di dover finanziare sempre le solite ditte di riciclaggio pseudoecologico,
                percui se tieni in garage l'auto di tuo nonno, o paghi o diventa un rifiuto obbligatorio a vantaggio solite azziende
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta


                • Re: Superbollo abolizione 2018

                  Come per il canone Rai spalmato in bolletta...per chi paga l'elettricità..., la tassa di possesso la spalmi e annulli sui carburanti senza tante menate, lo stato è abbastanza sicuro di incassarlo tutto, per le aziende e partite iva fai uno sgravio fiscale ed è risolto senza bolli e superbolli, se lo stato ha volontà di risolvere l'inquinamento cittadino deve disincentivarne l'ingresso alle auto ma al contempo deve potenziare le infrastrutture e mezzi poco inquinanti, per chi arriva da fuori e ha esigenza di entrare in città con la propria auto obbligo dalle nuove immatricolazioni di auto ibrida in grado di fare almeno 30-50 km in elettrico, chi abita in città obbligo di utilizzare o auto elettrica o mezzi pubblici non a combustione. Chi acquista un auto deve esserne proprietario ha già espiato abbastanza pagando l'iva non vedo perché ci si debba pagare anche una ulteriore tassa di possesso. Far rottamare a forza delle auto ha un costo ecologico enorme tutto deve essere eseguito gradualmente. L'alimentazione dei mezzi pubblici deve venire da fonte rinnovabile altrimenti è rigettare inquinamento fuori dalle città ed accollarlo alla periferia già svantaggiata per la rarefazione di collegamenti e costi a raggiungere lavoro e servizi in città.
                  Il superbollo è la tassa dell'invidia non ha dato i suoi frutti sperati è ora di fargli il funerale e dimenticarsene alla svelta, i rosiconi si accontentino di pensare a quanta iva pagano le auto di lusso quanto costa la manutenzione ecc., naturalmente è sacrosanto che van fatti controlli attenti sulle congruità auto e immobili posseduti vs dichiarazione dei redditi.
                  Ultima modifica di Saccoboy; 29-11-2018, 10:45.

                  Commenta


                  • Re: Superbollo abolizione 2018

                    anche io non capisco questo astio verso chi "ha di più"....magari se lo sarà anche sudato e guadagnato.

                    il bollo non deve essere una tassa sul possesso ma sulla circolazione.

                    riguardo l'esempio della panda e della porsche: 30.000km a 15km/l di media sono 2000litri di benzina bruciati; 1000km a 5km/l di media sono 200litri......ossia 1/10 di consumo ed inquinamento.

                    il bollo attuale poi......pago più io con la mia del 1996 che i colleghi con quelle del 2018 nuove......ed io una nuova non me la posso permettere!!!

                    ultima cosa e non da poco conto, spalmando il bollo sui combustibili pagheranno tutti, inclusi quelli che circolano quà stabilmente ma con macchine con targa estera.....solo dove abito io ce ne sono a decine, tutti dell'est che risiedono quà anche da più di 10 anni......e lo pagheranno anche tutti quelli che ad oggi non lo pagano...https://www.lagazzettadelmezzogiorno...-funziona.html

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Superbollo abolizione 2018

                      sante parole fabryh! Chi più circola su strada più paga: semplice (senza bisogno di banche date da tenere aggiornate sul valore dell'auto) ed equo dato che andrebbe a colpire anche chi oggi fa il furbo con targhe estere (o gli stessi turisti se per questo)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X