Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbollo abolizione 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Superbollo abolizione 2018

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    ma essendo LORO che decidono, non vedo soluzioni senza spargimento di sangue .....
    E' proprio quello il problema, sono LORO che tengono le fila del potere, portano tutti i governi al guinzaglio come cagnolini.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Superbollo abolizione 2018

      per rispondere un pò a tutti il mio amico fattura quella cifra non è guadagno netto....a leggere quanto scritto prima pare come fosse una "colpa" guadagnare tanto....almeno quello è quanto ho capito (magari ho frainteso....)

      e cmq per ritornare in tema auto il superbollo alla fine colpiva solo gli appassionati "comuni", e non ha dato gli introiti sperati......quindi probabilmente non è quella la giusta via.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Superbollo abolizione 2018

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        per rispondere un pò a tutti il mio amico fattura quella cifra non è guadagno netto....a leggere quanto scritto prima pare come fosse una "colpa" guadagnare tanto....almeno quello è quanto ho capito (magari ho frainteso....)

        e cmq per ritornare in tema auto il superbollo alla fine colpiva solo gli appassionati "comuni", e non ha dato gli introiti sperati......quindi probabilmente non è quella la giusta via.
        Sicuramente, ma secondo me, perchè molti come noi,si scocciano a prescindere di regalare soldi,non perchè non possiamo,spesso faccio questi esempi, uno compra una sportiva nuova da 250cv e la paga 40 mila euro, uno compra una sportiva seminuova a 30 mila con 300cv ( e attualmente non lo fà più per non regalare soldi) non perchè non può, perchè a conti fatti quello che la prende nuova anche senza superbollo, per molti anni avrà comunque speso di più, facendo proprio i conti nero su bianco, un pò in generale il mio esempio, ma il succo è questo, con il superbollo attuale, se posso scegliere, qualcuno appunto evita quella fascia, ma magari spende molto di più inizialmente.
        Una Golf R in italia vende e costa un botto, una 370Z non la prendono nuova nemmeno a 30 mila euro,che è il prezzo di una Golf,A3 1600 TDI .....non troppo accessoriata, ma è una questione di testa e non di risparmio vero.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Superbollo abolizione 2018

          Peppe ti stai arrampicando sui vetri. Vai a rileggerti le cifre che ho scritto qualche post fa (che sono dati dell'UNRAE)

          Commenta


          • Re: Superbollo abolizione 2018

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            per rispondere un pò a tutti il mio amico fattura quella cifra non è guadagno netto....a leggere quanto scritto prima pare come fosse una "colpa" guadagnare tanto....almeno quello è quanto ho capito (magari ho frainteso....)

            e cmq per ritornare in tema auto il superbollo alla fine colpiva solo gli appassionati "comuni", e non ha dato gli introiti sperati......quindi probabilmente non è quella la giusta via.
            Per quanto mi riguarda, quindi parlo per quello che penso io, la meritocrazia deve esistere, quindi chi è più bravo, chi si fa il mazzo, è GIUSTO che guadagni di più.
            Ma qui non si sta parlando del piccolo imprenditore o del libero professionista che guadagna 100-200-300.000€ l'anno netti. Qui si parla di grossi capitali, milioni e milioni di € che vengono tassati al 26% come i 2.000€ investiti da mia nonna; di presidenti e amministratori delegati che prendono milioni di € come buona uscita dopo aver mandato dal culo la municipalizzata di turno; di persone che hanno patrimoni personali di centinaia di milioni di €, per non dire miliardi. Persone/famiglie che non sanno cosa farsene dei soldi e non gli bastano 10 vite per spenderli tutti.
            E voi mi dite che non è giusto tassargli il parco macchine di lusso che hanno sotto casa?????!!!!!!!

            Ma allora vi volete proprio male.
            Ultima modifica di baltoro 06; 30-11-2018, 10:08.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Superbollo abolizione 2018

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Per quanto mi riguarda, quindi parlo per quello che penso io, la meritocrazia deve esistere, quindi chi è più bravo, chi si fa il mazzo, è GIUSTO che guadagni di più.
              Ma qui non si sta parlando del piccolo imprenditore o del libero professionista che guadagna 100-200-300.000€ l'anno netti. Qui si parla di grossi capitali, milioni e milioni di € che vengono tassati al 26% come i 2.000€ investiti da mia nonna; di persone che hanno patrimoni personali di centinaia di milioni di €, per non dire miliardi. Persone/famiglie che non sanno cosa farsene dei soldi e non gli bastano 10 vite per spenderli tutti.
              E voi mi dite che non è giusto tassargli il parco macchine di lusso che hanno sotto casa?????!!!!!!!

              Ma allora vi volete proprio male.
              balto quelle persone che dici tu non credo nemmeno risiedano in italia; e se sono italiano (fammi qualche nome perchè a me non ne vengono in mente) hanno la residenza tipicamente a monte carlo o svizzera...quindi di che stiamo parlando?

              Commenta


              • Re: Superbollo abolizione 2018

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                balto quelle persone che dici tu non credo nemmeno risiedano in italia; e se sono italiano (fammi qualche nome perchè a me non ne vengono in mente) hanno la residenza tipicamente a monte carlo o svizzera...quindi di che stiamo parlando?
                A parte Berlusconi il primo che mi viene in mente è Della Valle, anche Farinetti, però sinceramente non so dove abbiano la residenza. Cmq. in Italia di persone/famiglie ricche ce ne sono tante, ma proprio tante. Basta bazzicare posti esclusivi come Cortina, Saint Moriz, Montecarlo per rendersene conto.
                E cmq. se mi dite che non è giusto tassare il parco macchine di lusso perché viene usato poco, non c'entra niente col fatto che siano tanti o pochi i ricchi residenti in Italia.
                Come ho detto, ne faccio una questione di principio ed equità.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Superbollo abolizione 2018

                  Quanti Subaru Sti vedi ancora in giro? Hanno fatto svendere buttare auto ad appassionati che non hanno più potuto tenersele perché il superbollo aggiuntivo €20 a kw è stato deleterio, tu stesso hai un'auto che non supera la soglia superbollo ma per interventi successivi, dove la vedi la questione di principio ed equità, qui veramente si viaggia con il paraocchi, al super facoltoso a patto che abbia un auto da superbollo cosa gli incide questa tassa? Quasi nulla, dovrebbe essere un superbollo in base al reddito ma comunque ti fan pernacchia e sono residenti all'estero oppure hanno auto affittate, il superbollo ha solo impedito all' appassionato che poteva ambire ad una focus Rs da 42.000 euro nuova o una A amg usata magari da €45000 ma non se la prende perché pagare un superbollo affitto di €1500+ in più al bollo ordinario gli mangia l'auto in alcuni anni.
                  A dimostrazione di ciò l'erario fatti i conti ci ha perso, se si vuole recuperare dai super facoltosi non è questa la strada.
                  Quando si inventano queste tasse oppure obblighi sarebbe bene che non siano retroattivi ma solo validi sulle nuove immatricolazioni.
                  Ultima modifica di Saccoboy; 30-11-2018, 11:10.

                  Commenta


                  • Re: Superbollo abolizione 2018

                    tassare di brutto un bene a chi ha tanto ha come risultato il suo allontanamento.....quindi invece del "poco" non si ottiene più nulla; questo è quanto accaduto col superbollo che hanno continuato a pagare solo gli appassionati che magari avevano fatto qualche sacrificio per prendersi una sportiva tipo le STI,ecc
                    io stesso avrei voluto prenderla perchè è sempre stato un mio sogno (e visto che lavoro,ecc uno sfizio me lo potrei anche togliere) ma ho lasciato perdere perchè di pagare 1000euro l'anno solo per tenerla proprio non era il caso, anche solo per una questione di principio.


                    per tutto il resto del discorso "etico" sono modi diversi di vedere.........a me che uno abbia un patrimonio notevole perchè lo ha costruito negli anni col suo lavoro non dà alcun fastidio; mi danno solo fastidio i disonesti che ci sono a tutti i livelli.
                    e piuttosto di stare sempre a vedere cosa hanno gli altri preferisco pensare a cosa faccio io e come posso migliorarmi.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Superbollo abolizione 2018

                      Ripeto, i soldi sono in quantità finita.

                      Chi ne accumula tanti li sta levando anche a te.

                      I paesi in cui c'è stata crescita economica, nei periodi in cui c'è stata, anche in Italia, l'hanno avuta perché c'era spazio, fisico ed economico, per crescere.

                      In un sistema in cui i potentati vengono non solo non limitati, ma incentivati a crescere (cioè, in cui i grandi accumuli di denaro fermo non sono drenati dal sistema con la tassazione), il risultato è l'impoverimento della società nel suo insieme, a vantaggio di pochi.

                      Questo per rispondere al tuo "non mi interessa", non è strettamente legato alla questione bollo.

                      Tu puoi sbatterti a migliorarti finché ti pare, ma non è il tuo impegno a venir premiato in una società come quella attuale.
                      Se parti da una condizione economica non agiata, o hai una idea rivoluzionaria-ma-non-troppo (poco non viene premiata, troppo viene affossata, perché il sistema capitalista non sopporta le rivoluzioni di nessun genere, la regola è "keep rolling", mai "change direction"), o, piaccia o meno, le uniche chance di successo sono legate al trovarsi al momento giusto nel posto giusto, chance sempre più rare perché più il potere si accentra e più ai livelli medi della scala gerarchica si stabilizzano elementi che impiegano la loro energia per mantenere lo status quo, ergo gli ingressi son riservati ai mediocri).

                      Questa non vuole essere una spinta a non migliorarsi, semplicemente una presa di coscienza che se nasci piccolo non muori grande perché ti ci applichi, semmai perché hai una botta di culo.
                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      tassare di brutto un bene a chi ha tanto ha come risultato il suo allontanamento.....quindi invece del "poco" non si ottiene più nulla; questo è quanto accaduto col superbollo che hanno continuato a pagare solo gli appassionati che magari avevano fatto qualche sacrificio per prendersi una sportiva tipo le STI,ecc
                      io stesso avrei voluto prenderla perchè è sempre stato un mio sogno (e visto che lavoro,ecc uno sfizio me lo potrei anche togliere) ma ho lasciato perdere perchè di pagare 1000euro l'anno solo per tenerla proprio non era il caso, anche solo per una questione di principio.


                      per tutto il resto del discorso "etico" sono modi diversi di vedere.........a me che uno abbia un patrimonio notevole perchè lo ha costruito negli anni col suo lavoro non dà alcun fastidio; mi danno solo fastidio i disonesti che ci sono a tutti i livelli.
                      e piuttosto di stare sempre a vedere cosa hanno gli altri preferisco pensare a cosa faccio io e come posso migliorarmi.
                      Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X