Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbollo abolizione 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Superbollo abolizione 2018

    Il bollo/superbollo non è che il piccolo tassello di un puzzle molto grande.
    Viviamo in una società malata, dove lo sfruttamento indiscriminato delle risorse della Terra, la cemintificazione, i cambiamenti climatici ormai evidenti e che portano morte e disastri, la finanza speculativa, le grandi ricchezze accumulate da poche famiglie, la povertà sempre più diffusa, tutte queste cose fanno sì che l'attuale sistema prima o poi esploderà, probabilmente in maniera violenta.
    Bisogna riprogettare tutto il sistema di vita umano, compreso il sistema di tassazione, perché così non si va da nessuna parte, anzi, si va verso periodi bui.
    Di queste cose dovrete essere voi, EVO, Ragno, Saccoboy, e tutti quelli della vostra generazione e quelle a venire, ad occuparvene. Sarà una grande sfida che l'umanità dovrà affrontare, volente o nolente, non potrà sottrarsi.
    Io ho fatto il mio tempo, ho ancora poco da dare al sistema, inoltre non ho figli quindi teoricamente potrei fregarmene. Ma vedere le cose che peggiorano sempre più certo non mi rallegra.

    Bon, scusate il pippone, è il mio lato da istruttore che ogni tanto emerge. Per farmi perdonare, tutti al bar, offro io.
    Ultima modifica di baltoro 06; 30-11-2018, 18:19.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Superbollo abolizione 2018

      se proprio vogliono superbollare qualcosa perchè non superbollano quei collezionisti baciati dalla fortuna che hanno 25-30 o cinquanta macchine d'epoca... quelle sono cose veramente INUTILI a parere mio, e non una persona che sceglie una macchina da 280 cv piuttosto che 200.. (che cambierà, poi..)

      che cacchio te ne fai di 50 macchine.. quando ne hai 5 non ti basta??? qualcuno obbietterà "eh ma la stessa cosa si può dire della potenza , che te ne fai di 300cv, non te ne basta 100?" no non mi bastano, e pur essendo un'operaio una macchina di 15 anni e 300 cv voglio prendermela e posso prendermela. perchè devo pagare il superbollo se sono un operaio che guadagna 15.000 euro all'anno?

      superbollino quelli che hanno le mega collezioni di storiche "villa d'este qui e pebble beach là.. bla bla bla.." visto che i miliardi ce l'hanno DAVVERO.. .. ..
      176.8 cv/litro

      Commenta


      • Re: Superbollo abolizione 2018

        Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
        Hanno risparmiato €350 all'anno di superbollo ebbene, rosichi perché loro l'hanno e tu no? A me non fa ne caldo ne freddo son contento per loro che hanno avuto la possibilità di comprare l'auto che desideravano senza dover per forza passare dalla gabella del superbollo, in caso di rivendita sarà apprezzato anche dai futuri proprietari.
        Chissà come mai nel 2015 hanno tolto la supertassa sulle barche, altro parto del Tecnico n1, non barchette da lavoro pesca ne.
        "Abolita la tassa di possesso delle imbarcazioni. La nautica cancella un capitolo nero che risaliva al Governo Monti, causa della fuga di molte imbarcazioni all'estero e del crollo del mercato interno. Ora il rapporto con barche e nautica torna a essere virtuoso"
        Penso che non leggi quello che scrivo.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Superbollo abolizione 2018

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Penso che non leggi quello che scrivo.
          Siamo in due
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Superbollo abolizione 2018

            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            peppe evidentemente qualcuno che fa come dici tu c'è ma nel COMPLESSO, evidentemente, la stragrande maggioranza fa proprio come il sottoscritto (ripeto, visti i dati resi noti dell'UNRAE)==>si tiene quello che ha (nel mio caso pure relativamente modesto) perchè la soluzione di ripiego (che potrebbe anche essere pure figa/costosa) proprio non la sopporta quindi o non cambia auto o, chi come me, la cambia ma si prende una versione "base" (addirittura nel mio caso è proprio un "muletto" ma ammetto che sono un caso estremo). Il sottoscritto non regala più allo stato solo di bollo 600€ anno più tutto quello che non spendo per il fatto che non metto più piede in pista (meno benzina, meno iva per parti di ricambio, meno soldi in manodopera dati al meccanico, meno gomme ecc ecc). Nel mio piccolo sono ABBONDANTEMENTE più di 1000€ in meno che il sistema non incamera. Il tutto per una sola stupidissima tassa.
            Io sono nella tua situazione, ma non perchè mi cambia regalare 1000 euro l'anno in più, perchè non ho tempo,altrimenti se mi piace un mezzo, indifferentemente se ha solo 250 cv o 300, lo prendo e stop,sono felice.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Superbollo abolizione 2018

              Ahah dalla proposta di abolizione del superbollo a nuove tasse (se dovesse essere approvata la legge)

              https://www.quattroruote.it/news/bur...de_bifuel.html

              siam proprio in Italia

              Commenta


              • Re: Superbollo abolizione 2018

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                Ahah dalla proposta di abolizione del superbollo a nuove tasse (se dovesse essere approvata la legge)

                https://www.quattroruote.it/news/bur...de_bifuel.html

                siam proprio in Italia
                partono proprio dal basso come emissioni .......molte piccole auto nuove ,così si troveranno a pagare 150/200 euro extra, sopratutto i TD.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Superbollo abolizione 2018

                  Chi si compra una Panda dovrà pagare la sopratassa. Mi pare giusto ed equo.

                  Ma scusate, le emissioni sono anche in base al consumo. Non capisco come facciano ad entrare nella categoria delle vetture inquinanti tutti i modelli Panda tranne uno.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Superbollo abolizione 2018

                    Fiat all'avanguardia della tecnica con i motori Fire...

                    Commenta


                    • Re: Superbollo abolizione 2018

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      Ahah dalla proposta di abolizione del superbollo a nuove tasse (se dovesse essere approvata la legge)

                      https://www.quattroruote.it/news/bur...de_bifuel.html

                      siam proprio in Italia
                      Ebbe'
                      Come l'auto elettrica... incentivi a destra e a manca... poi mi rincarano il conto elettrico del 10%
                      che e' gia' uno dei piu alti in europa
                      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X