Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli braccetti/gommini powerflex BMW 320i E36

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli braccetti/gommini powerflex BMW 320i E36

    Salve a tutti, è da un po' che non scrivo sul forum...
    Devo rivedere i braccetti anteriori della mia 320i touring e36 appena acquistata, il componente assolutamente da sostituire è il giunto sferico che collega braccio a fusello della ruota destra (l'anteriore esterno), perchè ha molto molto gioco, ma vorrei dare una rinfrescata a tutto il sistema.
    Premettendo che il mio approccio a quest'auto è di darle un orientamento sportivo con un occhio al budget, sostituendo i componenti usurati con versioni più performanti, dove è intelligente farlo, ho isolato tre opzioni:

    A- giunti sferici anteriori esterni dx+sx marca Meyle + silent block posteriori powerflex e lascio bracci e giunti anteriori interni vecchi 88/99€

    B-Kit di marca Meyle ma senza silent block posteriori + silent block posteriori powerflex 180/191€

    C- kit di marca Meyle comprendente bracci dx + sx con giunti sferici anteriori interni, anteriori silent block posteriori 194€

    La variazione di 10€ nelle opzioni coi gommini powerflex è dovuta, e qui soprattutto vorrei i vs consigli, al fatto che ne esistono di due tipi, uno, il pff5-301 sostituisce l'originale ed è solo in gomma più rigida, l'altro, il pff5-303 è eccentrico e sarebbe o per le versioni M3 o se si vuole aumentare il caster. Il fatto che ricalcherebbe la geometria della versione M me li ha fatti apprezzare un po' di più, però vorrei capire in che modo influisce sull'handling, in teoria aumentando il caster dovrei avere più stabilità ed effetto raddrizzante se non erro, insomma, avete notizie di questa differenza sull'm3 e nel caso su che influisce?
    che fareste?
Sto operando...
X