Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

volante che vibra a partire da 95 Km/h

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • volante che vibra a partire da 95 Km/h

    Salve, ho il volante della mia VW-Porsche 914 del 1973 che vibra a partire dai 95 Km/h. Naturalmente ho portato subito l'auto dal gommista per rifare un'accurata bilanciatura a tutte e quattro le ruote ma il problema persiste.
    Le gomme sono in perfette condizioni e la pressione è quella prevista. Non ho controllato convergenza/campanatura perchè la macchina va dritta e non ci sono segni di usura irregolare delle gomme; inoltre fino a 95 all'ora tutto gira perfettamente, poi inizia la vibrazione che aumenta all'aumentare della velocità. Il sintomo, come tutti sappiamo, è quello tipico delle ruote sbilanciate (effetto Shimmy)ma, come detto, non è quella la causa perchè le ruote sono bilanciatissime. Aggiungo che ho montato dei distanziali ma il gommista ha detto che non c'entrano, anche perchè sono da solo 8 mm, di alluminio e con i fori perfettamente centrati. A questo punto chiedo se qualcuno può darmi un'idea su quale possa essere la causa del fenomeno.
    Grazie.

  • #2
    Re: volante che vibra a partire da 95 Km/h

    La causa del fenomeno è una mancata bilanciatura delle masse in rotazione...
    Se le ruote sono bilanciate (come risulta al tuo gommista) c'è qualche altra causa.
    Potrebbero essere i distanziali. Sei sicuro che non creino un disassamento della ruota per qualche motivo.
    Prova a toglierli e vedi se continua a vibrare o il problema di è risolto.
    Potrebbe essere loro la causa se non assicurano il perfetto centraggio della ruota.
    Fai sapere qui il risultato della prova.
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta

    Sto operando...
    X