Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gommini/supporti barra antirollio e barre stabilizzatrici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gommini/supporti barra antirollio e barre stabilizzatrici

    Ciao,
    visto che a volte vengono chiamate con nomi diversi, sto parlando di queste componenti:



    Molto brevemente: Toyota Corolla, 200k km, ammortizzatori cambiati per la prima volta solo la settimana scorsa; molti miglioramenti ma meno di quello che mi aspettavo: sento ancora moltissimo le asperità dell'asfalto; vibrazioni soprattutto. L'auto ondeggia e si corica molto ma "sento" molto l'asfalto (buchette, crepe, persino la ghiaia è molto fastidiosa).
    Mi hanno detto che, appunto, avrei dovuto cambiare anche i due componenti di cui sopra, la cui sostituzione incide parecchio sul comfort di guida. Questa cosa corrisponde a realtà?

    Inoltre, esistono gommini da 4 euro così come gommini da 15: sono spiccioli ma uno costa pur sempre 4 volte più dell'altro. Come mi regolo? Ditte, materiali da preferire? Ci sono in gomma e in poliuretano, mi pare di capire.
    Le barre idem, stesso discorso se non peggio: ci sono barre da 15 euro e barre da 90 (l'una!). Possibile che un tirante con due snodi sferici filettati alle estremità possa avere questo ventaglio di prezzi? Persino della stessa azienda, per lo stesso veicolo, ci sono modelli con queste differenze di prezzo. Cosa cambia?

    Poi: altri componenti delle sospensioni soggetti ad usura la cui sostituzione può veramente influire sul comfort di guida?

  • #2
    Re: Gommini/supporti barra antirollio e barre stabilizzatrici

    Seguo anche io la discussione: in vista di lavori importanti sono interessato a sentir un parere esperto in merito.

    Commenta


    • #3
      Re: Gommini/supporti barra antirollio e barre stabilizzatrici

      Resumo questo vecchio post, perchè ho esattamente lo stesso problema.
      Ho cambiato da poco tutti e 4 gli ammortizzatori, ma l'auto in curva tende a coricarsi troppo e balla anche un pò troppo per i miei gusti.
      In più quando esco da casa devo fare una salita e svoltare a destra. Mentre faccio questo si sente un rumore metallico.
      Io ho pensato che possano essere i Silent Block consumati.
      Però sulle altre cose alzo le mani, anche perchè ho gli stessi dubbi di MarioAng.

      Secondo voi cosa potrebbe essere?

      Commenta


      • #4
        Re: Gommini/supporti barra antirollio e barre stabilizzatrici

        anche per me, tutti i silent da cambiare. TUTTI, non qualcuno... e di qualità, non da 5€ (a volte meglio cambiare tutto il braccetto)

        Commenta

        Sto operando...
        X