Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Bravo 2009, sostituzione Led Smd, info please

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Bravo 2009, sostituzione Led Smd, info please

    Salve a tutto il forum.

    Ho una Fiat Bravo anno 2009 1400 GPL/Benzina.

    ODIO, ma proprio odio alla follia quel colore arancio/ambra del quadro, non lo reggo più è più forte di me.

    Vorrei cimentarmi nell'impresa di smontare e sostituire tutti i led ambra del quadro, con dei led belli luminosi ma bianchi!!! Ovvio ho una bella base in materia saldatura smd, sono fermo da qualche anno ma ho gli attrezzi giusti e tanta voglia di riprendere.

    Per non far danni, mi sono procurato un altro quadro, sempre Fiat Bravo ma serie 1600 MultiJet (quindi diesel), esteticamene sono IDENTICI da spenti.

    Domande:

    1. Sono compatibili?

    2. I KM indicati sul quadro li riceve dalla centralina e quindi saranno quelli originali della mia vettura? Oppure sono storati nel quadro ed appariranno falsati? Creeranno casini e problemi?

    3. Mi pare di capire che i led sono "in serie" è corretto?

    4. Mi pare di capire che i led sono da 3 Volts, è corretto?

    5. La sigla esatta del modello LED ORIGINALE, qualè? (PLCC, PLCC-2, o cosa??) volts? watts? assorbimento dei led default?

    6. Dove trovo una mappa con i poli dell'unico spinotto che alimenenta il quadro? Usero un alimentatore da banco per testare il quadro, mi serve una mappa con i pin da alimentare.


    Forse la mia è pura eresia, non saprei non mi sono mai cimentato in una cosa simile.

    Graditissimi i consigli, ad esempio dove reperire simili led online a prezzi bassi anche in PM, visto che abitando in provincia te li sogni certi articoli (o li paghi 100 volte tanto su ordinazione,).

    Per prova sono andato a 2km da casa mia, ho chiesto un led smd bianco PLCC2, mi ha chiesto 3.20€ CADAUNO.

    Grazieeeee

  • #2
    Re: Fiat Bravo 2009, sostituzione Led Smd, info please

    uhm... nada

    cambiare un led è così tosto da non meritare un reply ?

    Elaborare... se se

    Commenta

    Sto operando...
    X