Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliorie soft mito qv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migliorie soft mito qv

    Salve a tutti ragazzi.
    Premetto che sono nuovissimo ma vi seguo da tempo.
    Finalmente sono riuscito a comprarmi una macchina “decente” come citato da titolo una bella alfa sportiva. Essendo non così experienced in campo tuning, ma comunque amante del sound sportivo e dello sfarfallio tipico dei turbocompressori, mi sono imbattuto nel kit k&n 57i-3300 studiato per 1.4 multiair.
    La mia domanda è, monto già un ottimo pannello bmc che lascia sfiatare la turbina, tuttavia provando il cono per una settimana mi sono accorto di quanto fosse molto più potente lo sfiato ma molto meno piacevole il sound “coatto”d’aspirazione. Qualcuno di voi lo ha mai comprato ? Necessita per forza una mappa ? Vale la pena provarlo? Alle brutte restituisco tutto e via

    Grazie mille per le riposte future
    Denior !

  • #2
    Re: Migliorie soft mito qv

    Ti piace meno il suono xke senti di più la turbina, visto che l'aspirazione diretta è quella che tappa meno.
    Io cmq su motori di piccola cilindrata la sconsiglio visto che svuota molto in basso.
    Tra l'altro quel motore da il meglio ai regimi intermedi per via del modulo multiair.
    Infine mettere una diretta senza manco controllare la carburazione non la vedo bene come cosa.
    Se sei fortunato la centralina riesce ad autoadattarsi altrimenti resti troppo magro con rischio di fare danni.

    Se non ti interessano i cavalli ti conviene rimettere il classico filtro a pannello che non necessita di rimappatura.
    Altrimenti puoi provare la via intermedia, ovvero aspirazione dinamica.
    Ne trovi diversi tipi e forse pure Plug and play.
    Io ho la stessa auto ma dato che ho fatto un intervento abbastanza radicale cambiando turbina ho preso direttamente quello universale della Piper cross, il viper.
    Però non l'ho fatto per il suono ma per ottimizzare la nuova turbina, e non avendolo mai provato con quella originale non so dirti come ti troveresti tu
    Ultima modifica di dogma; 29-12-2018, 08:57.

    Commenta


    • #3
      Re: Migliorie soft mito qv

      Ti piace lo sfiato del turbo?? metti una pop a scarico esterno e risolvi ( anche se la trovo tamarrissima).
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • #4
        Re: Migliorie soft mito qv

        Ciao io lo monto sulla mia grande punto t-jet e ne sono soddisfattissimo, sia per il costo sia perchè nasconde il filtro a cono che ha all'interno, poi K&N leader nel costruire filtri sportivi, vedi se non costa molto io lo prenderei, non serve mappare, ma se vuoi fare altre
        modifiche e poi mappare come ho fatto io, lo prenderei sicuro. Ciao spero esserti stato utile.

        Commenta


        • #5
          Re: Migliorie soft mito qv

          Grazie mille a tutti per i pareri.
          Sono riuscito a trovarlo allo splendido prezzo di 140€ e l’ho preso immediatamente. Devo dire che per quanto riguarda il sound non mi da fastidio, anzi è molto meno tamarro del cono. Sto inoltre dando tempo alla centralina di abituarsi al nuovo flusso d’aria e mi sembra che ai bassi sia rimasto tutto uguale. Ho fatto dei test 0-100 e ho notato un risultato variabile dai 7 ai 7.2 secondi, non lontani dalle prestazioni stock. Ora la turbina si sente eccome, pare di avere una pop off bonalume.

          Commenta


          • #6
            Re: Migliorie soft mito qv

            Ciao te l'avevo detto che va bene, hai fatto un affare a 140,00 euro io lo trovai a 150,00 e l'ho preso subito, sono contento che ti piace.

            Ciao

            Commenta

            Sto operando...
            X