Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per impianto audio (che sto impazzendo) Ringrazio in anticipo per l'aiuto......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per impianto audio (che sto impazzendo) Ringrazio in anticipo per l'aiuto......

    Salve sono nuovo sul forum..Comunque come dal titolo sto facendo un' impianto audio alla mia auto, e volevo sapere qualche piccolo consiglio su come collegare i tweeter(Bass Face) senza bruciarli (Hanno già un condensatore 3.3uf risposta in frequenza hz 2000-23.000)...I tweeter sono a 4 ohm(Per adesso sono collegati allo stereo)
    monto un amplificatore bass face 4 canali da 50hz fino a 3khz stabile a 2ohm (con passa alto e passa basso) con possibilità di impostare i db a (0 6 12)...
    sul canale anteriore monto 2 midbass woofer (medi bassi risposta in frequenza 40 a 5khz) (Bass face) 4ohm collegate in parallelo alle casse di serie dell'auto(2vie) (che suonano abbastanza forte di suo)
    e nel canale posteriore monto 2 casse a panello (kenwood 3 vie) 4ohm collegati il parallelo alle casse posteriori di serie dell'auto...(il tutto è impostato su HPF a 160 hz 0 db)
    Per i bassi monto un sub della bass face (30 a 150hz) ed è impostato con la rotellina del volume al massimo e quella degli hz a 150(è un sub attivo)...
    Come potrei sistemare il tutto per evitare che il mio impianto suoni frenato?
    ed a che frequenza regolo il tutto?
    Secondo me e meglio che le casse di serie le collego allo stereo ed i tweeter li collegati in parallelo ai woofer all'amplificatore, naturalmente dal mio amplificatore voglio far uscire solo alti (HPF da tutti e 4 i canali ) ...voi cosa mi consigliate ?
    Ah, dimenticavo il mio amplificatore e di 600w rms e 1600 watt quindi posso pilotare il tutto senza problemi ma senza scendere sotto i 2 ohm
    Ultima modifica di Vashna; 04-12-2018, 07:12.

  • #2
    Re: Aiuto per impianto audio (che sto impazzendo) Ringrazio in anticipo per l'aiuto..

    Ciao , se posso consigliarti elimina le casse originali ( soprattutto se di cartone ) e opta per qualcosa di piu serio ( coral o pioneer per andare sul sicuro ) . Se vuoi andare sul sicuro e evitare di far saltare i tweeter nonostante la resistenza aggiungi un cross e dividi le frequenze setta correttamente il gain e dovresti ottenere quello che desideri. Io sulla mia 206 ho un impianto da 1600 con doppio sub Aiwa regolato da un ampli 1000 della Jbl e il kit completo pioneer ( 2 tw + 2 mid ) piu 2 woofer della target ( non li producono piu ) tutto collegato con 2 cross coral 6000/60000 hz . Spero di esserti stato d' aiuto .

    Commenta

    Sto operando...
    X