Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat leon cupra r mk1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Seat leon cupra r mk1

    Mah, riguardo l'affidabilità, comprare un'auto sportiva così datata è sempre un rischio. il 1,8 Vw è un mulo, il k20 anche, però a quel che ne so necessita di manutenzione costante e costosa.
    Come motore, tra le 2 non c'è storia, il 225 al k20 gli passa sopra.
    Certo la Ctr ha il suo fascino, ma di tutte le vetture di quel periodo io prenderei la Clio 182.
    O meglio....non la prenderei perché non mi piace farmi rapinare dai proprietari che la vendono come se fosse oro, però è l'auto che preferisco di quel periodo e di quella tipologia.

    La 206 RC non ti piace?
    Ultima modifica di baltoro 06; 04-12-2018, 16:14.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #12
      Re: Seat leon cupra r mk1

      no un attimo balto: il k20 basta che gli fai i cambi olio regolari e non lo tiri a freddo è IL mulo per eccellenza; 1.8 è un motore turbo con quel che ne consegue (fragilità intrinseca del turbo, peggio ancora se mappato in primis)

      Commenta


      • #13
        Re: Seat leon cupra r mk1

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Mah, riguardo l'affidabilità, comprare un'auto sportiva così datata è sempre un rischio. il 1,8 Vw è un mulo, il k20 anche, però a quel che ne so necessita di manutenzione costante e costosa.
        Come motore, tra le 2 non c'è storia, il 225 al k20 gli passa sopra.
        Certo la Ctr ha il suo fascino, ma di tutte le vetture di quel periodo io prenderei la Clio 182.
        O meglio....non la prenderei perché non mi piace farmi rapinare dai proprietari che la vendono come se fosse oro, però è l'auto che preferisco di quel periodo e di quella tipologia.

        La 206 RC non ti piace?
        La rc non mi piace per niente, di estetica in primis, la clio 182 potrebbe essere interessante ...

        Commenta


        • #14
          Re: Seat leon cupra r mk1

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          no un attimo balto: il k20 basta che gli fai i cambi olio regolari e non lo tiri a freddo è IL mulo per eccellenza; 1.8 è un motore turbo con quel che ne consegue (fragilità intrinseca del turbo, peggio ancora se mappato in primis)
          boh, conoscevo uno che ce l'aveva e mi aveva detto che richiedeva manutenzione costante e costosa. Magari era lui che aveva le sue fisse. Sul fatto che quel motore sia un mulo sono d'accordo.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #15
            Re: Seat leon cupra r mk1

            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            no un attimo balto: il k20 basta che gli fai i cambi olio regolari e non lo tiri a freddo è IL mulo per eccellenza; 1.8 è un motore turbo con quel che ne consegue (fragilità intrinseca del turbo, peggio ancora se mappato in primis)
            quoto in toto, per il tirare a freddo e per il raffreddare dopo, il turbo è sempre più critico a prescindere dall'aspirato.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #16
              Re: Seat leon cupra r mk1

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Come motore, tra le 2 non c'è storia, il 225 al k20 gli passa sopra.
              ?
              sei sicuro ?

              la EP3 del 2001

              https://fastestlaps.com/comparisons/4n165uc7fmhc

              la EP3 restiling del 2004

              https://fastestlaps.com/comparisons/6k1thl0oa7az
              Ultima modifica di Peppe.83; 04-12-2018, 18:32.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #17
                Re: Seat leon cupra r mk1

                [QUOTE=Peppe.83;16709244]sei sicuro ?
                Purtroppo se considerassi la cupra dovrei trovare un esemplare bella giovane di chilometri, la civic sicuramente sarebbe più affidabile anche con più di 100k km sulle spalle, non so.

                Commenta


                • #18
                  Re: Seat leon cupra r mk1

                  E la generazione di clio successiva? Quell dopo la 182, e prima di quella di adesso, la 3 se non sbaglio. Ho visto un po' di clio rs anche sotto I 10k, qualcuno la conosce bene.?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Seat leon cupra r mk1

                    Originariamente inviato da Tommaso Bellini Visualizza il messaggio
                    E la generazione di clio successiva? Quell dopo la 182, e prima di quella di adesso, la 3 se non sbaglio. Ho visto un po' di clio rs anche sotto I 10k, qualcuno la conosce bene.?
                    Ho provato per bene la Clio RS III fase II mappata di un mio amico; non mi ha entusiasmato, però obiettivamente è un'ottima sportivetta. Mini Cooper S volumetrico, non ti piace? Andrebbe meglio la versione dopo col turbo però non so se rientra nel tuo budget.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Seat leon cupra r mk1

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Ho provato per bene la Clio RS III fase II mappata di un mio amico; non mi ha entusiasmato, però obiettivamente è un'ottima sportivetta. Mini Cooper S volumetrico, non ti piace? Andrebbe meglio la versione dopo col turbo però non so se rientra nel tuo budget.
                      Di mini trovo solo volumetriche, so che ha una gran bella dinamica di guida, e col compressore spinge bene, ma l'estetica proprio non mi va giù...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X