Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici estivi in inverno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici estivi in inverno

    Buongiorno a tutti, per conto di un amico volevo chiedere se fosse possibile girare d'inverno con le ruote estive. Io non penso proprio, tralasciando il fatto che sotto alcune temperature lo pneumatico estivo si indurisce crepandosi, dopo una certa data è obbligatorio cambiare le gomme. Qualcuno ne sa qualcosa?

  • #2
    Re: Pneumatici estivi in inverno

    Certo che si può, non è mica obbligatorio comprare le gomme invernali.
    Ovviamente in caso di applicazione della normativa vigente in materia di dispositivi invernali bisogna avere a bordo perlomeno le catene da mettere sulla asse di trazione.
    Non è vietato circolare con le estive in inverno.

    Commenta


    • #3
      Re: Pneumatici estivi in inverno

      È possibile e legale, basta tenere le catene a bordo nel caso le strade che percorri siano soggette a ordinanze che prevedano l'obbligo di dotazioni invernali.

      Le gomme estive non si crepano col freddo, certamente le prestazioni col freddo si riducono e questo va preso in considerazione, specialmente con il bagnato.
      Ovviamente in caso di neve è bene lasciare l'auto ferma.

      Se vivi in una zona nevosa, o soggetta a ordinanze che prescrivono dotazioni invernali, o hai un auto non catenabile, le gomme invernali sono l'unica via percorribile.

      Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

      Commenta


      • #4
        Re: Pneumatici estivi in inverno

        Scritto in contemporanea! [emoji16]
        Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        Certo che si può, non è mica obbligatorio comprare le gomme invernali.
        Ovviamente in caso di applicazione della normativa vigente in materia di dispositivi invernali bisogna avere a bordo perlomeno le catene da mettere sulla asse di trazione.
        Non è vietato circolare con le estive in inverno.
        Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

        Commenta


        • #5
          Re: Pneumatici estivi in inverno

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Scritto in contemporanea! [emoji16]

          Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
          [emoji106][emoji106]

          Commenta

          Sto operando...
          X