Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C3 vs corsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C3 vs corsa

    è arrivato il momento di cambiare auto

    con i parametri che ho messo :

    segmento B
    benzina
    5 porte
    cambio automatico
    € 6
    max. 10.000 €


    la ricerca si restringe a queste due



    C3
    http://www.amgmotors.it/scheda.php?progressivo=10606467

    corsa
    https://auto.spaziogroup.com/usata_o...sato_9719.html


    C3
    PRO : + bella ( a mio parere)
    + accessori


    CONTRO : maggiore chilometraggio
    è venduta da un piccolo multimarche

    corsa

    PRO : minore chilometraggio
    è venduta da un concessionario "importante"

    CONTRO : + brutta (a mio parere)
    - accesserori



    personalmente propenderei per la citroen

    qualcuno ha un'esperenza diretta di questi modelli ?


  • #2
    Re: C3 vs corsa

    Abbandoni FCA .........
    Comunque tra le due,anche io preferirei quella C3, una 25 mila e una 55 mila km, a meno di non fare come me 25/30 mila km l'anno non cambia nulla.
    Ho avuto una corsa e poi una Meriva che ancora possiedo, ma quella nuova corsa non mi è mai tanto garbata come interni,spazi,materiali,preferivo la vecchia, la C3 la ritengo anche più spaziosa,fatta meglio internamente (almeno esteticamente e al tatto),e sono sicuro più economa come consumi, suoi 2 motori sò solo di quello Opel che vai abbastanza tranquillo,avendo avuto un 1.2 16v fino a 200 mila km io,che ancora gira in famiglia,e attualmente il 1400 16v twinport a quota 174 mila ( la mia auto personale) che và ancora come un gioiello.
    Unica cosa che per ME stona è che quell'ottimo 1200 PSA è 3 cilindri, e non sò se si può disabilitare lo start e stop.
    Per il resto io sarei propenso per la C3 come ho detto subito.

    Altro non c'è niente ? di opzioni
    Poi hai già provato questi piccoli benza con quel tipo di automatico ?
    Io di automatiche ne ho provate poche ( ma mi stanno convincendo ...quasi), e l'unica benza provata è stata una c2 1600 vtr 110cv, che è stato il peggior automatico tra i 4-5 provati, dopo rimappa motore/cambio andava un pelo meglio, ma sempre peggio degli altri, ma di questi cambi ne sai di più te ...
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: C3 vs corsa

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Abbandoni FCA .........
      Comunque tra le due,anche io preferirei quella C3, una 25 mila e una 55 mila km, a meno di non fare come me 25/30 mila km l'anno non cambia nulla.
      Ho avuto una corsa e poi una Meriva che ancora possiedo, ma quella nuova corsa non mi è mai tanto garbata come interni,spazi,materiali,preferivo la vecchia, la C3 la ritengo anche più spaziosa,fatta meglio internamente (almeno esteticamente e al tatto),e sono sicuro più economa come consumi, suoi 2 motori sò solo di quello Opel che vai abbastanza tranquillo,avendo avuto un 1.2 16v fino a 200 mila km io,che ancora gira in famiglia,e attualmente il 1400 16v twinport a quota 174 mila ( la mia auto personale) che và ancora come un gioiello.
      Unica cosa che per ME stona è che quell'ottimo 1200 PSA è 3 cilindri, e non sò se si può disabilitare lo start e stop.
      Per il resto io sarei propenso per la C3 come ho detto subito.

      Altro non c'è niente ? di opzioni
      Poi hai già provato questi piccoli benza con quel tipo di automatico ?
      Io di automatiche ne ho provate poche ( ma mi stanno convincendo ...quasi), e l'unica benza provata è stata una c2 1600 vtr 110cv, che è stato il peggior automatico tra i 4-5 provati, dopo rimappa motore/cambio andava un pelo meglio, ma sempre peggio degli altri, ma di questi cambi ne sai di più te ...
      si abbandono FCA



      con i "paletti" che ho messo la scelta è ridotta

      potrei anche puntare a dei più vecchi €5 , ma non voglio

      sono dei cambi automatici senza pretese , anche se la C3 ha le palette al volante
      Ultima modifica di roky; 14-12-2018, 10:25.

      Commenta


      • #4
        Re: C3 vs corsa

        posso dire solo che sarebbe meglio provarle.
        soprattutto il cambio "robottizzato" se non va' puo dare dei problemi.. tanti problemi...
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: C3 vs corsa

          Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
          posso dire solo che sarebbe meglio provarle.
          soprattutto il cambio "robottizzato" se non va' puo dare dei problemi.. tanti problemi...
          certo che si provano

          la cosa fondamentale dei cambi automatici e rispettare scupolosamente la manutenzione programmata per quel tipo di trasmisisone

          Commenta


          • #6
            Re: C3 vs corsa

            roky, ma perchè non ti prendi una macchinina un pò più performante?
            176.8 cv/litro

            Commenta


            • #7
              Re: C3 vs corsa

              non le conosco, per cui non so aiutarti.
              Posso dire che sono d'accordo con Peppe riguardo i km, sono pochi in tutti e due i casi.
              Secondo me la discriminante può essere il motore, una è 1,2 l'altra 1,4. Dipende l'uso che ne fai.

              Una Polo? Ce l'ha un mio carissimo amico, benzina con l'automatico. L'auto va benissimo, l'automatico fa pena (per i miei parametri), ma a lui piace.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #8
                Re: C3 vs corsa

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                non le conosco, per cui non so aiutarti.
                Posso dire che sono d'accordo con Peppe riguardo i km, sono pochi in tutti e due i casi.
                Secondo me la discriminante può essere il motore, una è 1,2 l'altra 1,4. Dipende l'uso che ne fai.

                Una Polo? Ce l'ha un mio carissimo amico, benzina con l'automatico. L'auto va benissimo, l'automatico fa pena (per i miei parametri), ma a lui piace.


                con il limite di spesa che mi sono imposto non ne escono


                Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
                roky, ma perchè non ti prendi una macchinina un pò più performante?
                le esigenze famigliari mi impongono questa scelta

                Commenta


                • #9
                  Re: C3 vs corsa

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  certo che si provano
                  la cosa fondamentale dei cambi automatici e rispettare scupolosamente la manutenzione programmata per quel tipo di trasmisisone
                  Quei cambi sono di tipo classico uguale al manuale, solo che la frizione e la leva sono stati sostituiti
                  da un attuatore motorizzato comandato da una centralina elettronica.
                  Se inizia a perdere le regolazioni micrometriche son dolori...
                  controlla almeno se ci sono dei richiami.
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: C3 vs corsa

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    con il limite di spesa che mi sono imposto non ne escono




                    le esigenze famigliari mi impongono questa scelta
                    ok, in tal caso.. non si discute
                    176.8 cv/litro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X