Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modem Adsl non si paga più neanche la penale in caso di recesso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modem Adsl non si paga più neanche la penale in caso di recesso

    Finalmente si cambia! Ma nessuno ne parla... Modem libero per tutti!
    Attenzione perchè non bisogna più pagare la penale sul modem in caso di recesso anticipato di un contratto telefonico, nè si paga più il canone per l’utilizzo del modem che è libero e dovrà essere fornito dall’operatore.
    Questo vale dal 30 novembre 2019 sui vecchi contratti telefonici e dal 30 dicembre sui nuovi. Dal 1° dicembre sono arrivati gli aggiornamenti contrattuali.
    Il 31 dicembre entra in vigore la delibera dell’AgCom in base alla quale ogni utente può scegliere liberamente quale modem/router utilizzare per connettersi alla Rete.
    Vedi QUI tutta la spiegazione e controlla la tua situazione contrattuale e quanto stai pagando!
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    Re: Modem Adsl non si paga più neanche la penale in caso di recesso

    finalmente!!!
    Per i contratti con FIBRA invece nulla...
    Ultima modifica di Lucky; 26-12-2018, 20:47.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • #3
      Re: Modem Adsl non si paga più neanche la penale in caso di recesso

      la fibra la evito come la peste
      piuttosto se mi fanno la variazione unilaterale del contratto
      disdico TIM e passo a linkem come gli africani che abbitano sotto casa mia
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Modem Adsl non si paga più neanche la penale in caso di recesso

        Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
        la fibra la evito come la peste
        Perchè?
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • #5
          Re: Modem Adsl non si paga più neanche la penale in caso di recesso

          Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
          Perchè?
          - perche' il modem e' bloccato dal provvider e in affitto.
          - perche' il telefono non e' piu' autoalimentato ma dipende dalla rete elettica.
          - perche' per telefonare devo accendere il modem
          - perche' la fibra ottica ha bisogno di connettori speciali
          - perche' l'abbonamento costa troppo e offre poco.
          - perche' per 7 mega o 20 basta il vecchio modem adsl2+
          - perche' se si rompe il modem non posso sostituirlo con altro acquistato alla coop
          - perche' il modem e le prolunghe in fibra costano dippiu
          - perche' se devo allungare il cavo in fibra ottica ho bisogno cavi e attrezzi speciali
          - perche' per controllare la fibra non basta un comune multimetro
          - perche' non voglio devastare casa per rifare un impianto che gia' c'e' e funziona piu o meno bene.
          - perche' per l'utente finale la fibra non ha nessun vantaggio utile, anzi mi toglie pure l'autoalimentazione del telefono,
          - perche' la suoneria del telefono non viene piu alimentata direttamente...
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Modem Adsl non si paga più neanche la penale in caso di recesso

            Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
            - perche' il modem e' bloccato dal provvider e in affitto.
            - perche' il telefono non e' piu' autoalimentato ma dipende dalla rete elettica.
            - perche' per telefonare devo accendere il modem
            - perche' la fibra ottica ha bisogno di connettori speciali
            - perche' l'abbonamento costa troppo e offre poco.
            - perche' per 7 mega o 20 basta il vecchio modem adsl2+
            - perche' se si rompe il modem non posso sostituirlo con altro acquistato alla coop
            - perche' il modem e le prolunghe in fibra costano dippiu
            - perche' se devo allungare il cavo in fibra ottica ho bisogno cavi e attrezzi speciali
            - perche' per controllare la fibra non basta un comune multimetro
            - perche' non voglio devastare casa per rifare un impianto che gia' c'e' e funziona piu o meno bene.
            - perche' per l'utente finale la fibra non ha nessun vantaggio utile, anzi mi toglie pure l'autoalimentazione del telefono,
            - perche' la suoneria del telefono non viene piu alimentata direttamente...
            Com'è ora l'impianto telefonico, passo sempre dal modem ADSL. E se lui non funziona, sono isolato dal mondo.
            A meno ovviamente di staccare il cavetto da dietro al modem ed attaccarlo direttamente alla presa sul muro.
            Ma poco male perchè il telefono di casa è praticamente inutilizzato. E' lì giusto per figura.

            Per la questione cavi, concordo.

            Per la velocità, al momento vado a non più di 6 Mega anche se è un contratto che pago per "fantomatici" 20 Mega.
            Metterei la Fibra, solo se FTTH. Ed al costo dell'attuale adsl. 19,90€.
            Non di più.
            Ci vorrà tempo, ma ci arriveremo.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • #7
              Re: Modem Adsl non si paga più neanche la penale in caso di recesso

              Il mio impianto utilizza lo split sul doppino tradizionale, quindi telefono + adsl
              E questo e' molto utile in zone isolate come la mia, dove se manca la corrente
              ma il telefono funziona sempre.
              Eppoi comunque i costi di Tim sono troppo alti per la banda passante disponibile.
              se mi cambiano la line con variazione unilaterale, disdico tutto e passo a linkem o vodatone.
              antennina wi-fi fuori di casa, niente piu cavi e costo di abbonamento dimezzato.
              La fibra ottica oramai e' sorpassata...
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta

              Sto operando...
              X