Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimozione tubo aspirazione Fiat Punto evo 1.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimozione tubo aspirazione Fiat Punto evo 1.2

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum. Vorrei porvi una domanda magari stupida: ho pensato di togliere il tubo dell'aspirazione in plastica per far "respiare" meglio il motore. Considerate che ho installato anche il filtro aria BMC. Ho notato subito che l'auto fa più mooolto più rumore sopra i 3000 giri, e più reattivo e penso, ma non sono ancora sicuro, consumi di meno. Secondo voi ho fatto male o no?
    perchè penso che pescare l'aria sotto il motore con questo tubo, da aria fresca (in estate ovviamente) ma tira dentro molta più polvere, acqua delle pozzanghere ecc... quindi pensavo almeno in inverno di lasciarlo senza. qualcuno ha mai provato? C'è qualche meccanico o esperto di motori Fiat che può aiutarmi.

    Grazie mille, Girardi Stefano
    File allegati

  • #2
    Re: Rimozione tubo aspirazione Fiat Punto evo 1.2

    vai su un forum di punto che di prove ne avranno fatte tantissime ......
    ma io penso che era meglio con il tubo a prendere aria pulita/fresca dal davanti e non dal vano motore e calda.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta

    Sto operando...
    X